"MAKARONI BLUES Trio" in concerto

"MAKARONI BLUES Trio" in concerto

Azioni e Pannello dettagli

Non disponibile

Data e ora

Località

Palazzina Azzurra

14 Via Buozzi

63074 San Benedetto del Tronto

Italy

Visualizza mappa

Concerto specialità 100% italiane in salsa Blues & Soul

Informazioni sull'evento

Per questo evento non è possibile prenotare biglietti, l'ingresso è GRATUITO e sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

MAKARONIBLUES Trio

Specialità 100% italiane in salsa Blues & Soul

Presentazione

Il progetto “Makaroni Blues” nasce con l’intento di valorizzare il patrimonio della grande musica italiana, in particolare modo degli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, proponendola in una rinnovata veste sonora. Con questo trio si è voluto esprimere al meglio il connubio tra la nostra caratteristica melodia ed il sound possente e graffiante del tipico “power trio” rock-blues. Alcuni brani, che esulano da quel periodo storico, sono stati comunque scelti per la loro capacità di esprimere al meglio questo connubio musicale. Inoltre una parte del repertorio proposto durante gli spettacoli è composto da composizioni originali di Kriss Corradetti, fortemente ispirate ed influenzate proprio da questi due mondi musicali.

La Band

Kriss Corradetti - voce e chitarre

Massimo Legnini - basso elettrico

Luca Pulcini - batteria

I tre musicisti hanno una lunga esperienza, ormai più che ventennale, in varie formazioni che hanno suonato letteralmente in tutta Italia, anche con progetti al fianco di artisti celebri sia nazionali che internazionali. Per citarne alcuni: Gabriele Cirilli, Emanuela Aureli, Peppe Carletti, Mark Hanna, Leonard Johnson, Federico Zampaglione, Walter Muto, Medit Voices Ensemble, Federica Michisanti e molti altri. Inoltre il frontman ed ideatore del progetto, “Kriss” Corradetti, laureato presso il conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara in Composizione Pop-Rock, è autore e compositore di musiche per immagini, canzoni e spot con distribuzione nazionale ed internazionale. Ha collaborato come arrangiatore per l’Orchestra Sinfonica Abruzzese con Morgan, Karima, Serena Brancale, Luca Aquino.

Immagine "MAKARONI BLUES Trio" in concerto

Condividi con gli amici