Luca Mercalli e Paolo Benanti: dialogo su sostenibilità ambientale ed etica
Data e ora
Il climatologo e il teologo esperto di nuove tecnologie, in dialogo tra sostenibilità ambientale ed etica che permetterà di raggiungerla.
Informazioni sull'evento
Climatologo, meteorologo e volto televisivo, tra i più noti e impegnati in Italia sul fronte della sostenibilità, Luca Mercalli sarà a Radici Future in una serata che metterà al centro sostenibilità ambientale ed etica.
In dialogo con lui, Paolo Benanti, teologo, studioso di nuove tecnologie e ideatore di una nuova disciplina, l’ “Algoretica”, per una “morale degli algoritmi” oggi sempre più necessaria.
Insieme, dialogheranno di cambiamenti climatici e delle scelte che ognuno può compiere per contrastarli, ma anche delle prospettive che l’uso consapevole delle tecnologie può aprire sul versante della sostenibilità ambientale e della qualità della vita.
Moderatrice della serata
Laura Bettini, giornalista di Radio 24-Il Sole 24 Ore.
Informazioni per i partecipanti
Si ricorda a tutti i partecipanti che l'accesso all'evento sarà consentito esclusivamente ai possessori del GreenPass, presentando il proprio QRCode (in forma digitale o cartacea) all'ingresso della struttura.