Live Recording del podcast Grembo, racconti di pancia- WeWorld Festival
La vendita termina a breve

Live Recording del podcast Grembo, racconti di pancia- WeWorld Festival

Live Recording del podcast Grembo, racconti di pancia - WeWorld Festival, domenica 19 maggio, ore 12, BASE Milano

Di WeWorld

Data e ora

dom, 19 mag 2024 12:00 - 13:00 CEST

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone 20144 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

LUOGO, DATA E ORA

📍 BASE Milano (via Bergognone 34, Milano) - M2 Porta Genova o Sant'Agostino
🗓️ domenica 19 maggio, ore 12

INFORMAZIONI SUL TALK:

Con Anna Acquistapace e Martina Tescari

Anna Acquistapace, Autrice del podcast Grembo e direttrice artistica del “Festival Ensemble", intervista Martina Tescari.

Il podcast “Grembo, racconti di pancia”è un progetto dedicato ad un racconto della maternità e genitorialità senza filtri né pregiudizi, a cui è ispirato Ensemble, il festival #nofilter sulla genitorialità di cui è partner WeWorld Festival. Martina Tescari protagonista della puntata LIVE di Grembo è anche protagonista del progetto fotografico Dreaming of Zeno, un progetto potente che racconta il percorso difficile che hanno affrontato due donne per diventare madri nonostante le tante barriere del nostro paese.

CHI È ANNA ACQUISTAPACE

Anna Acquistapace è direttrice del New Business presso LUZ, società Benefit BCorp di Content Marketing. Con un passato nel mondo della fotografia, ha lavorato a Parigi e in Valparaiso per poi tornare in Italia. È autrice del podcast “Grembo, racconti di pancia”, un progetto dedicato ad un racconto della maternità e genitorialità senza filtri né pregiudizi, a cui è ispirato Ensamble.

CHI È MARTINA TESCARI

Martina Tescari è una delle mamme protagoniste di Dreaming of Zeno, il lavoro fotografico di Annalaura Cattelan, vincitrice della menzione WeWorld al Premio Ponchielli, che racconta il percorso difficile ma a lieto fine che due donne hanno dovuto affrontare per diventare madri nonostante le leggi proibitive del loro paese d’origine.

WEWORLD FESTIVAL - 14° EDIZIONE

L'appuntamento annuale che, attraverso talk, musica, fotografia, film e performance, intende contribuire ad accrescere il dibattito e la consapevolezza sulla parità di genere, si terrà anche quest’anno al BASE Milano dal 17 al 19 maggio. Tema di questa edizione: uscire dalla bolla per raccontare come portiamo al centro chi è ai margini in un percorso in continuità con gli anni precedenti in cui parleremo di consenso, maternità, economia, femminismi e tanto altro.

Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!

Organizzato da

WeWorld è una Fondazione italiana indipendente che lavora in 27 Paesi, tra cui l’Italia, per promuovere e garantire, attraverso progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, i diritti di donne, bambini, bambine e comunità locali.