La via del benessere attraverso lo yoga

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Biblioteca Comunale Generale e di Studi Sardi - MEM Mediateca del Mediterraneo

164 Via Goffredo Mameli

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Scoprire i benefici psicologici dello Yoga Kundalini attraverso le ricerche neuroscientifiche e una pratica guidata.

Informazioni sull'evento

Il workshop organizzato in occasione della “Settimana del Benessere Psicologico” promosso dall’Ordine Psicologi della Sardegna ha l’obiettivo di porsi da ponte tra due mondi che solo in apparenza sembrano distanti.La Parola Yoga significa “UNIONE”, ed è grazie al desiderio dell’unità di “Corpo, Mente e Spirito” che abbiamo sviluppato questo evento.Lo Yoga e la meditazione come terapia aggiuntiva per promuovere e mantenere il benessere offrono un eccellente esempio della connessione mente-corpo. Lo Yoga stimola l’equilibrio, fisicamente ed emotivamente, usando posture, o asana, combinati con tecniche di respirazione o pranayama. Viene supportato non solo il lavoro fisico ed emotivo di posture e dalla respirazione, ma aprono la porta all'auto-realizzazione per creare l'unione e l’integrazione della mente, del corpo e dello spirito.

Tra i principali benefici psicologici dello yoga ritroviamo per esempio che:1. Induce serenità e pace attraverso la respirazione2. Riduce lo stress, riducendo i livelli di cortisolo3. Migliora l’autostima4. Migliora la qualità del sonno, stimolando la melatonina5. Migliora l’umore, aumentando i livelli di serotonina

Durante l’incontro la Dott.ssa Valeria Bernardino, del servizio di psicologia Minds Up, insieme alla Dott.ssa Anna Maria Anatella di Seminare L'Amore - Yoga e Consapevolezza Cagliari proporranno la pratica del Kundalini Yoga che permetterà di esplorare il nostro respiro e prendere confidenza con il nostro diaframma.Le pratiche verranno effettuate seduti comodamente sulle sedie.

L'evento è gratuito e a numero chiuso. E' necessaria l'iscrizione

Data e ora

Località

Biblioteca Comunale Generale e di Studi Sardi - MEM Mediateca del Mediterraneo

164 Via Goffredo Mameli

09123 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato