undefined thumbnail

"Più sordi di me" per tutti!

Da onA.I.R. - Intersteno Italia

Panoramica

Spettacolo comico accessibile a persone sorde e udenti, con voce, LIS, sottotitoli e tecnologia assistiva. Evento finale di "Feeling Sounds"

Preoccupate e impaurite da tutto questo inquinamento globale - ecologico, sociale e culturale - Giuditta e Argentina si lanciano in una serie di riflessioni comico-biologiche su ciò che è sano e ciò che non lo è. Le due hanno due vite molto diverse: Argentina è giovane e Giuditta è ormai nella terza età, Argentina è piena di speranze e Giuditta di sogni infranti, ma soprattutto Argentina è sorda e Giuditta è udente.

L’incontro tra loro è l’occasione per entrambe di mettere a confronto le proprie rispettive realtà. E così, tra battute comiche e autoironiche, colte dalla vita reale, interamente biologiche e recitate a Km 0, si domanderanno: tra finti sordi e sordi veri chi è più sordo al pianto della Terra ormai inquinata? Chi tra sordi e udenti riesce a vedere meglio le verità che si nascondono dietro alle parole? Ed è poi così vero che solo chi ha orecchie perfettamente funzionanti sa veramente “ascoltare”? E soprattutto: quando torneremo a dare ascolto ai nostri sogni?

Leggi l'incredibile biografia delle due artiste!

Categoria: Music, Opera

Scaletta

Buono a sapersi

In evidenza

  • 2 ore
  • qualsiasi età
  • Di persona
  • Parcheggio gratuito
  • Le porte apriranno alle 20:00

Località

Auditorium del Conservatorio di musica di Cagliari

1 Piazza Ennio Porrino

09128 Cagliari Italy

Programma
8:00 PM - 9:00 PM

Accoglienza ed entrata in sala

I vostri biglietti gratuiti saranno controllati dal personale addetto, che vi farà accomodare in sala, aiutandovi per ogni esigenza. Per contingentare gli ingressi, si procederà per gruppi. Persone con richieste speciali (quali disabilità gravi e gravissime, donne in stato di gravidanza avanzata, anziani con problemi di deambulazione...) avranno la precedenza. Si prega di segnalare le richieste speciali alla prenotazione del biglietto, dopo aver inserito i dati di prenotazione. Chi vorrà usufruire del sistema audio LISTEN WI-FI per sentire direttamente l'audio in protesi acustiche, impianti cocleari o auricolari, dovrà segnalarlo al momento della prenotazione nella sezione "Richieste speciali", per ricevere la migliore ricezione possibile in sala. Il sistema è sia per persone sorde sia per persone udenti, senza discriminazioni. La segnalazione serve solo ad aiutarvi a connettervi prima dello spettacolo. Assicuriamo anonimato e riserbo assoluti.

9:00 PM - 11:00 PM

Spettacolo teatrale

Una volta che tutto il pubblico si sarà accomodato, lo spettacolo teatrale avrà inizio. Lo spettacolo è dinamico e coinvolgente. Lo spettacolo durerà un'ora in tutto. Dopo lo spettacolo, le artiste dialogheranno con il pubblico.

11:00 PM - 11:30 PM

Fine spettacolo e uscita

Alla fine dell'evento, si procederà con l'uscita in ordine dalla sala. Grazie per la vostra partecipazione. Saremo lieti se ci aiutaste a migliorarci lasciando le vostre impressioni tramite questionario anonimo. Ogni domanda è opzionale, non obbligatoria. Il vostro aiuto contribuirà a diffondere l'accessibilità negli eventi culturali in Sardegna. Più riscontri positivi avremo, più le sale di cinema, teatri, musei, gli organizzatori di concerti e la cultura in generale saranno incoraggiati a usare sistemi e tecniche di accessibilità per tutti (LIS, sottotitoli, tecnologie assistive, audiodescrizione, ecc.). Ricordiamo che l'accessibilità è PER TUTTI, non solo per persone con una disabilità riconosciuta. Grazie, grazie, grazie!

Domande frequenti

Organizzato da

onA.I.R. - Intersteno Italia

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

Gratuito
mar 14, · 21:00 GMT+1