
Pannello azioni
ILLUSTEE
Quando e dove
Data e ora
Località
GRAFFITI Località Pasina 46 38066 Riva del Garda (TN) Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Descrizione
ILLUSTEE
L’illustrazione negli ultimi anni ha dimostrato di saper catturare l’attenzione del grande pubblico arrivando a contaminare la cultura contemporanea. Dall’editoria al web, dalla pubblicità all’entertainment, fino alla moda, dove le illustrazioni impreziosiscono capi di abbigliamento. Quello che ancora mancava, però, era una proposta che coniugasse la qualità dei disegni a quella dei tessuti e dei processi di stampa.
T-Shirt.it nasce dal sodalizio tra dieci disegnatori e l’agenzia GRAFFITI. La passione comune per il design e l’arte tipografica ha dato vita a uno spazio che non vuole essere un semplice e-shop, ma un luogo di cultura dove vengono approfonditi i temi legati al mondo dell’illustrazione e delle arti visive.
Sono i più richiesti, i più pubblicati, i più premiati. Fanno parte di Associazione Illustri e le loro opere sono esposte in alcune delle principali gallerie internazionali, collaborano con prestigiose riviste, case editrici, musei, fondazioni e grandi brand internazionali. Ale Giorgini, Matteo Berton, Mauro Gatti, Philip Giordano, Riccardo Guasco, Simone Massoni, Gloria Pizzilli, Francesco Poroli, i Van Orton e Luca Barcellona: ognuno dei dieci illustratori ha trasferito sulla stoffa il proprio percorso umano e artistico. Per questo motivo T-Shirt.it non è solo uno store, ma anche un’occasione per conoscere il mondo dell’illustrazione italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti.
Sabato 2 luglio a ILLUSTEE presenteremo il progetto a Riva del Garda. Con l’occasione festeggeremo anche i 20 anni di GRAFFITI. Saranno presenti gli illustratori coinvolti nel progetto con speciali live performance e una mostra degli artwork preparati per la prima collezione di T-Shirt.it.
Ecco la scaletta dell'evento:
15:00 accredito
16:30 live performance Riccardo Guasco
17:30 Presentazione T-Shirt.it
18:00 brindisi e aperitivo con dj set
19:00 catering con dj set fino alle 24:00
21:00 proiezione Italia - Germania
Non mancare!
Registrandoti all'evento, confermi di acconsentire alla ricezione di newsletter e comunicazioni di marketing da G2Commerce srl.
FAQ
Quali sono le opzioni per trasporto/parcheggio per quanto riguarda l'evento?
Puoi parcheggiare in Via Marone 4. Trovi qui la posizione esatta: goo.gl/maps/xasWxdVFqm22
Troverai un bus navetta che, in 3 minuti di viaggio, ti porterà alla location dell'evento.