Pannello azioni
Il modello organizzativo 231 nel contesto Covid-19: impatti e riflessioni
Il 26 marzo alle 11.30 si terrà il sesto webinar del ciclo di incontri "Covid-19: gli effetti sulle nostre imprese".
Quando e dove
Data e ora
ven 26 mar 2021 03:30 - 04:30 PDT
Località
Online
Informazioni sull'evento
Il webinar rientra nel ciclo di incontri organizzato da Mazars dal titolo "Covid-19: gli effetti sulle nostre imprese” che ha l’obiettivo di illustrare i diversi impatti che la pandemia da Covid-19 sta generando sulle imprese in termini di rendicontazione contabile, fiscalità, mondo del lavoro, governance, IT e sicurezza.
Intervengono esperti e professionisti di Mazars delle diverse business line. Ogni incontro ha una durata di un’ora e mezza circa e prevede una sessione Q&A.
A un anno dall’inizio dell’epidemia analizzeremo i principali impatti e conseguenze del Covid-19 sui Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo, partendo dall’analisi delle fattispecie di reato più rilevanti, andremo a delineare alcuni spunti operativi. Verranno anche delineati i principali compiti dell'Organismo di Vigilanza (OdV) nel contesto Covid-19.
Oggi per le imprese è fondamentale infatti effettuare una profonda analisi del “Modelli di Organizzazione e Gestione” adottati e del sistema di controllo interno, allo scopo di valutarne l’idoneità a presidiare i rischi diretti e indiretti derivanti da un contesto economico e giuridico profondamente mutato dalla crisi, nonché per definire misure idonee alla prevenzione e/o mitigazione di tali rischi.
Intervengono:
- Stefano Gnocchi, Partner della service line Governance, Risk and Internal Controls
- Mara Gaboli, Governance, Risk and Internal Controls Senior
- Maria Cristina Stancanelli, Governance Risk and Internal Controls Assistant
- Elena Caprotti, Quality e Risk Management