Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Opificio 31

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

Cosa significa sostenibilità? È possibile creare un ambiente veramente sostenibile? Con il seminario tentiamo di dimostrare quali materiali e tecniche decorative possono essere utilizzate per creare ambienti e spazi per vivere e lavorare con bassissimo impatto ambientale e un’attenzione all’ambiente e alla riciclabilità.






Programma


Ore 09,00-09,30 – Registrazione partecipanti


Ore 09,30-11,30

Panoramica su tecnologie, materiali e soluzioni per la decorazione e presentazione workshop
Bello, funzionale, pratico e sicuro. Caratteristiche importanti, che possono essere ulteriormente valorizzate dall’uso di materiali sostenibili ed ecologici, per creare ambienti a impatto zero senza rinunciare alla qualità e flessibilità di utilizzo.

  • L’arredo ecologico: Il legno è un materiale amato e apprezzato nel mondo del design per le sue caratteristiche uniche di decoro e di calore: grazie alle moderne tecniche di lavorazione al laser è possibile creare arredi personali e personalizzabili per ogni esigenza e stile.
  • L’alluminio: grazie alla sua capacità di essere completamente riciclabile, l’alluminio è uno dei materiali più indicati per realizzare sistemi attrezzati e arredi per diverse tipologie di ambienti, dal contract al domestico, potendo esprimere anche una grande libertà creativa.
  • Il rivestimento: Legno esclusivamente di recupero, pulito e trattato per riportare alla vita le particolarità delle essenze, danno vita a sistemi di rivestimento di forte impatto estetico per unire natura e design.


Ore 11,30-11,45 – Coffee Break


Ore 11,45-13,00

  • Il cartone: Lo sviluppo dei prodotti alveolari e a celle aprono anche a un materiale “povero” come il cartone nuove possibilità in ambito design e decorazione, con la massima libertà espressiva, leggerezza e trasportabilità; e a fine vita facilmente riciclabile.
  • La pelle: la pelle naturale viene utilizzata per cerare una gamma molto ampia di elementi di arredo e complementi che rendono le nostre case e spazi collettivi eleganti e personalizzabili.
  • La stampa ecologica: tecnologie con inchiostri a base acqua, certificati e realizzati per usi in ambienti chiusi, che permettono di creare decori originali e personalizzabili per diversi prodotti che concorrono a dare unicità all’ambiente.


Ore 13,00-13,30 – Colazione di lavoro presso l’area Bistrò living con invito al pubblico alla visita del Lab


Ore 13,30-15,00

  • Ecopelle: Materiali sintetici basati sull’utilizzo di materie prime riciclabili e riciclate, che offrono soluzioni alternative per il rivestimento di imbottiti.
  • Il riciclo: dare nuova vita a oggetti e prodotti di natura diversa, eliminando sprechi di risorse e creando vere e proprie opere uniche e personali.
  • La luce: Le nuove sorgenti LED e OLED ottimizzano prestazioni luminose con minimi utilizzi di energia, e aprono la strada anche a una maggiore creatività e design.


Ore 15,00-15,45

Tavola rotonda con i relatori riguardo alcuni aspetti tecnici relativi ai diversi prodotti e i loro campi di utilizzo, con interazione con il pubblico attraverso domande specifiche sui diversi aspetti.


Ore 15,45-16,30

Percorso esperienziale con visita al Lab e confronto aperto sugli argomenti trattati in giornata con approfondimenti tecnici dei relatori sui diversi prodotti esposti: metodologia di produzione, installazione e indicazioni sulle possibilità offerte da queste applicazioni.


Ore 16,30 – Conclusione lavori






Durata
6 ore

Crediti
6 CFP (i partecipanti verrano informati appena la richiesta di crediti si attiva)

Pagamento
Eventbrite o Bonifico Bancario


Ki6-Editori srl
Banca Intesa SanPaolo
IBAN IT 50 I 03069 11619 100000001217

Inviare la ricevuta di pagamento a eventi@decorlab.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Opificio 31

Via Tortona 31

20144 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato