Sostenibilità: dalla Visione alla Pratica

Sostenibilità: dalla Visione alla Pratica

Modelli Innovativi e Progetti di Successo

Di Innovatel

Data e ora

ven, 24 mag 2024 14:00 - 18:00 CEST

Località

Copernico Milano Centrale

38 Via Copernico 20125 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 4 ore

Terza edizione dell’evento, organizzato da Innovatel, per il “Festival dello sviluppo sostenibile 2024” promosso da ASVIS, la principale organizzazione in Italia legata alla Sostenibilità che coinvolge enti governativi, istituzioni, organizzazioni no-profit, aziende private e pubbliche (https://asvis.it/).

Quest’anno l’evento si concentra sulla visione della sostenibilità come pratica aziendale standard. Attraverso un approccio integrato e multidisciplinare, esploreremo in profondità le molteplici sfaccettature della sostenibilità nel contesto aziendale moderno in vari settori.

Dalla riflessione sui modelli di business dell'economia circolare all'analisi degli aspetti normativi e alla gestione del cambiamento, ci immergeremo nelle tematiche cruciali che definiscono il percorso verso un futuro sostenibile.

Il nostro obiettivo è quello di condividere, ispirare le aziende e in particolare le persone nel loro percorso verso la sostenibilità, offrendo un'ampia panoramica delle pratiche, delle sfide e delle opportunità che questo percorso implica.

Obiettivi dell'evento:

1. Condivisione di strategie e progetti per l'implementazione di modelli di economia sostenibile. Ci concentreremo sull'identificazione e la condivisione delle migliori strategie e dei progetti più innovativi per l'implementazione di modelli di economia sostenibile.

2. Esplorare l'integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali come prassi normale. Vogliamo evidenziare l'importanza di considerare la sostenibilità come parte integrante delle operazioni aziendali quotidiane, piuttosto che come un'attività separata o accessoria.

3. Analisi delle sfide, opportunità e normative legate alla sostenibilità. Condivideremo le tematiche del contesto normativo e delle tendenze di mercato che influenzano il panorama della sostenibilità aziendale.

Attraverso dibattiti, panel di esperti e sessioni interattive, esploreremo le strategie migliori per affrontare le sfide emergenti e cogliere le opportunità offerte dallo sviluppo sostenibile.

La partecipazione all'evento dà diritto a: 4 PDU-PMI e 4 CDU-IIBA.

Organizzato da