Ha ancora senso la parola femminismo? - WeWorld Festival 2024

Ha ancora senso la parola femminismo? - WeWorld Festival 2024

Ha ancora senso parlare di femminismi e attivismi? - WeWorld Festival 2024, domenica 19 maggio, ore 19.00, BASE Milano

Di WeWorld

Data e ora

dom, 19 mag 2024 19:00 - 20:00 CEST

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone 20144 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

LUOGO, DATA E ORA

📍 BASE Milano (via Bergognone 34, Milano) - M2 Porta Genova o Sant'Agostino
🗓️ domenica 19 maggio, ore 19.00

INFORMAZIONI SUL TALK:

Con: Vera Gheno, Anna Fasano, Cristina Siveri Tagliabue.

Talk powered by La Svolta

In Italia oggi il tasso di occupazione femminile è del 55%, il gender pay gap è tra i più alti in Europa e il lavoro di cura pesa quasi esclusivamente sulle donne.

Sviluppare consapevolezza, cultura, servizi, sistemi e buone pratiche è uno dei modi per garantire la parità di genere nel mondo del lavoro.

Ma come conciliare il rapporto vita-lavoro riducendo gli stereotipi di genere? Quali sono oggi le battaglie per i diritti delle donne? Ha ancora senso parlare di femminismo? Quanti modi ci sono di fare attivismo per i diritti delle donne? A queste ed altre domande risponderà il talk con la moderazione di Cristina Sivieri Tagliabue, direttrice La Svolta che vedrà in dialogo la sociolinguista Vera Gheno ed Anna Fasano, Presidente Banca Etica.

Il talk è organizzato all'interno del Progetto LavoriamoCi sostenuto da Regione Emilia Romagna.

WEWORLD FESTIVAL - 14° EDIZIONE

L'appuntamento annuale che, attraverso talk, musica, fotografia, film e performance, intende contribuire ad accrescere il dibattito e la consapevolezza sulla parità di genere, si terrà anche quest’anno al BASE Milano dal 17 al 19 maggio. Tema di questa edizione: uscire dalla bolla per raccontare come portiamo al centro chi è ai margini in un percorso in continuità con gli anni precedenti in cui parleremo di consenso, maternità, economia, femminismi e tanto altro.

Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!

Organizzato da

WeWorld è una Fondazione italiana indipendente che lavora in 27 Paesi, tra cui l’Italia, per promuovere e garantire, attraverso progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, i diritti di donne, bambini, bambine e comunità locali.

Gratuito