Pannello azioni
Game Audio Deconstructed 2021
Conferenza internazionale sulla musica e il sound design per videogiochi
Quando e dove
Data e ora
sab 11 dic 2021 09:00 - 17:30 CET
Località
Musical Box Srl 9a Via dell' Artigianato 37135 Verona Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Evento dedicato ai professionisti del settore dell'audio per videogame e a coloro che ambiscono a diventarlo.
Parteciperanno alcuni dei maggiori professionisti del settore, che offriranno dei talk su singoli aspetti del lavoro che svolgono quotidianamente. Avrai la possibilità di conoscerli e confrontarti con loro, con interessanti opportunità di networking.
PROGRAMMA:
9:00 - accoglienza
9:30 - Pepe Gasparini (presidente di Aloud): saluti e presentazione dei partner
9:45 - Igor Dall'Avanzi (organizzatore, audio programmer di Psyonix): introduzione dei temi della giornata
10:15 - intervento da confermare
11:00 - coffee break
11:15 - Richard Stevens e Dave Raybould (autori del libro Game Audio Implementation, docenti Leeds Beckett University): Dynamic and interactive music using unreal engine's quartz system
12:15 - Luigi Sansò (compositore e sound designer, docente Università di Tor Vergata e Scuola Internazionale di Comics): Utilizzo pratico della multidimensionalità nel suono
13:00 - pranzo
14:15 - ripresa lavori
14:30 - Sam Hughes (sound designer di Remedy): Freelance to AAA: A Journey Into Game Audio
15:15 - coffee break
15:30 - Katie Tarrant (senior sound designer di Rare): titolo da definire
16:15 - Michele Postpischl (sound designer freelance, fondatore di Mushroom Sound): Story of a Small Sound. The beauty of exploring textures
17:00: wrap-up e saluti
Tutti gli interventi prevedono una sessione interattiva di Q&A.
La quota di partecipazione include i talk dell'intera giornata, un pranzo veloce insieme ai relatori e due coffee break, oltre a un imperdibile gadget!
N.B. Tutti i talk saranno in LINGUA INGLESE.
Ingresso con GREEN PASS.
***
The event is addressed to all professionals in the world of audio for videogames and those who aspire to become such.
We will have the honour to listen to talks by some of the major professionals of the field, who will explain specific aspects of their daily work and experience. You will have the opportunity to meet and talk to them, thus getting interesting opportunities for networking.
Confirmed speakers: Sam Hughes, sound designer at Remedy; Richard Stevens and Dave Raybould, authors of the Game Audio Implementation, lecturers at Leeds Beckett University; Luigi Sansò, composer and sound designer, lecturer at Università di Tor Vergata and Scuola Internazionale di Comics; Michele Postpischl, freelance sound designer, founder of Mushroom Sound; Katie Tarrant, senior sound designer at Rare.
The participation fee includes attendance to all the day's talks, a quick lunch with the speakers and two coffee breaks, plus an unmissable gadget!
All talks will be in English.
GREEN PASS mandatory.
Tag
Info sull'organizzatore
ALOUD è un'associazione culturale la cui mission è lo studio, la conoscenza e la diffusione di musica, tecnologia e recitazione attraverso la formazione di figure professionali altamente qualificate, e un costante dialogo con la città di Verona, senza dimenticare i giovanissimi e i semplici appassionati.
ALOUD si propone anche come luogo di incontro per studenti e soci, mettendo a disposizione competenze e strumentazione per realizzare progetti, dare forma alle idee e fare rete. Per noi è importante la progettazione creativa, grazie anche alla collaborazione con altre realtà del territorio veronese ad affermare il valore del patrimonio culturale nel quale sono calate.