Formare e riformare
Informazioni sull'evento
Descrizione evento
Come si investe su nuove figure professionali sviluppando programmi di sensibilizzazione, formazione e riqualificazione.
Informazioni sull'evento
Agenda incontro
ore 12.00
Introduzione
Mario Massone, fondatore Club CMMC
ore 12.05
Laura Di Raimondo
Direttore Generale - ASSTEL – Assotelecomunicazioni
- Politiche attive, cultura digitale e nuovi modelli organizzativi del lavoro per il lavoro che cambia.
- Nuovi strumenti per re skilling e up skilling: nuove competenze digital e soft skills, formazione continua.
- Il modello del CCNL delle Telecomunicazioni
ore 12,20
Michela Porcaro
HR Manager WindTre Retail – WindTre
- “Jobs of the Future”: strategic workforce planning, innovazione organizzativa e ruoli emergenti.
ore 12,35
Giulia Borgherese
Fondatrice Borgherese Consŭlěre
- Il nuovo design delle competenze professionali.
- Alcune domande che bisogna porsi dopo la pandemia
- Le competenze necessarie per fronteggiare i cambiamenti in atto, dedotte dalla nostra esperienza in ambito selezione e formazione del personale.
- Riflessione specifica per la filiera Customer Management.
ore 12,50
Spunti di approfondimento per il Tavolo HR CMMC
a cura di Mario Massone e Paolo Fabrizio
ore 13.00