Gratuito

Ecommerce: l'internazionalizzazione delle vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Caterina Fieschi, 8

8 Via Caterina Fieschi

00151 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Si tratta di un evento Tun2U per il B2B, nato per incontrare aziende clienti e successivamente esteso a professionisti del settore.

Informazioni sull'evento

L’internazionalizzazione è uno degli elementi chiave per far conoscere un brand oltre la sua territorialità, per espandere il business ma anche per il rilancio della competitività, soprattutto in momenti di difficoltà economica.

Quando l'economia di uno Stato, infatti, è caratterizzata da unincessante crisi, come quella che stiamo vivendo in Italia ormai da quasi dieci anni, gli imprenditori avvertono la necessità di realizzare un processo di internazionalizzazione, esigenza legata alla sopravvivenza del proprio lavoro.

L’internazionalizzazione, però non si improvvisa, ma va ben preparata perché rappresenta una strategica chiave di crescita e di sviluppo soprattutto per quelle aziende che hanno la capacità di guardare oltre confine, ed è di questo che parleremo durante il nostro incontro, attraverso le voci dei nostri esperti in agenzia e alcune nostre case histories.

Ma perchè abbiamo scelto proprio questo tema per aprire gli eventi Tun2u della nuova stagione dedicati all'eCommerce?

Il motivo è semplice: nei prossimi mesi le esportazioni delle imprese italiane verso i Paesi extra Ue cresceranno ulteriormente del 13.9%. A dirlo sono gli ultimi dati Istat disponibili, che mettono in luce anche la capacità di tante aziende italiane di innovarsi e di andare a proporre i propri servizi e prodotti oltre i confini nazionali.

L'internazionalizzazione in economia è il processo di adattamento di un'impresa o di un prodotto progettato per un mercato internazionale. La crisi economica scoppiata nel 2007 negli Stati Uniti ha investito in pochi mesi anche l'Europa, provocando una vera e propria reazione a catena fino a giungere nel 2008 in Italia, determinando una decisa diminuzione del Pil.

In seguito a questo evento, le piccole e medie imprese italiane, per tenere il passo con l’economia sempre più globale e rispondere alle sfide dei concorrenti esteri, sono state obbligate a rivolgersi sempre più a mercati esteri e, se alcuni anni fa per alcune PMI il mercato estero poteva essere solo un'opportunità, oggi è diventata una necessità.

L'internazionalizzazione è considerata da molte imprese italiane come un salvagente e soprattutto molti imprenditori hanno compreso un semplice dato di fatto: non esiste un prodotto che non si può esportare ma esiste solo il modo corretto per farlo.

Tun2u, la nostra eCommerce Agency, è consapevole di tutto questo e ha messo al servizio dei propri clienti, e di tutti i professionisti interessati, una serie dei eventi dedicati al commercio elettronico proprio per aprire un confronto su soluzioni, best practices e casi aziendali.

_______________________________________________________________________

PROGRAMMA

Ore 17:00 - 17:15: Introduzione, a cura di Rosanna Perrone, Marketing Manager di Tun2U, "Cosa significa attivare un percorso di eCommerce Accelerator".

Ore 17:15 - 18:15: Seminario, a cura dell'Ing. Enrico Falappa, Fondatore e Presidente di Tun2U, "Aumentare le vendite online attraverso l'Internazionalizzazione".

Ore 18:15 - 18:30: Conclusione, a cura di Fabrizio Scatena, Key Account Manager di Tun2U - “Come aiutiamo le aziende a raggiungere i Paesi di interesse commerciale per l'espansione proprio business”.

Ore 18:30 - 19:00: Question time e aperitivo di networking.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Caterina Fieschi, 8

8 Via Caterina Fieschi

00151 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato