Narrazione con installazione sensibile dedicata ai bambini 6-24 mesi. A cura di "Nudoecrudo Teatro"
Una narrazione sensibile, tutta da toccare e da esplorare, da scoprire con gli occhi, le mani e i piedi, con il corpo nella sua interezza, con l’udito e con l’olfatto.
Materiali semplici e naturali (iuta, lana, corda, carta, legno, pula di grano, semi…) costruiscono un piccolo ambiente che gradualmente prende forma, si trasforma crescendo, sino a espandere i suoi confini e riempire tutto lo spazio: sino a divenire, idealmente, mondo.
Gli oggetti di scena vengono vissuti e abitati dai piccoli che, stimolati dalle attrici, prendono letteralmente possesso dello spazio scenico, in un rituale-gioco in cui sperimentare, cercare e scoprire. Senza un’indicazione di cosa fare, solo di come fare. Oggetti di scena che hanno un peso, un colore, una consistenza. Che hanno una voce e un odore, una forma e un mistero, una sorpresa o una vecchia conoscenza: appositamente pensati e realizzati per essere utilizzati autonomamente e in sicurezza dai bambini, in un gioco teatrale di continua scoperta.
La filastrocca, il canto ed il suono della voce diventano chiavi per entrare in relazione con il ‘teatro’ come mondo, rito di passaggio, territorio del magico, del linguaggio del corpo e dell’ascolto.
Attrici e bambini giocano e scoprono insieme, dando vita ad un rituale unico che, nella sua ripetitività̀formale, si rinnova ogni volta.
DURATA c.a 45min
Buono a sapersi
In evidenza
- 1 ora
- Di persona
Località
Villa Longoni
41 Via Achille Grandi
20832 Desio
Come vuoi arrivarci?
