DRITTI AL CUORE - Venuti dal mare

DRITTI AL CUORE - Venuti dal mare

Da circolo culturale CARICHI SOSPESI

Panoramica

E’ pieno di luce quell’agosto del 1981... o forse no. Venuti dal mare, scritto e interpretato da Gaetano Tramontana per DRITTI AL CUORE

Venuti dal mare

Produzione SpazioTeatro

scritto e interpretato da Gaetano Tramontana

con la partecipazione in scena di Alessio Laganà (dj set live)

Collaborazione artistica Anna Calarco

Luci e audio Simone Casile

genere teatro di narrazione

+ dj set dal vivo

età consigliata:

14 + e adulti

Con il sostegno del Comune di Reggio Calabria

REACT-EU PON METRO 2014 - 2020 cod. RC 6.2.1.a Azionipilota per un distretto culturale e turistico della città di Reggio Calabria – Sub Int. 150° Anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace.


Lo spettacolo

Estate “storica”: i Bronzi tornano a casa per restarci per sempre, il Museo è rivoluzionato, la piazza antistante si riempie di luci, la città è pronta a rialzare la testa guidata dai suoi millenari guerrieri.

Un ragazzo di 15 anni torna da un fantastico viaggio all’estero, il primo, con un gruppo di amici: non vedono l’ora di tuffarsi nell’estate reggina illuminata dai Bronzi che richiamano turisti come mai prima d’ora.

La vita è meravigliosa e le facce barbute dei due uomini di bronzo riempiono i cuori di fiducia per il futuro. E’ pieno di luce quell’agosto del 1981... o forse no. Come tutte le storie questa è ricca di luci e di ombre che si inseguono e giocano con la vita: il lutto che ha colpitola famiglia del giovane durante la sua assenza e che un po’ gli cambierà la vita, si rispecchia nella storia del ritrovamento delle due statue, una storia ingarbugliata ancora oggi.

Tra ironia e malinconia, ricordi e cronaca, Gaetano Tramontana intreccia racconto privato e pubblico, in una narrazione che attraverso oggetti, musiche e immagini parla allo stesso tempo di una generazione e di una comunità immersa nei primi anni 80.


Informazioni per gli spettatori

Ingresso per lo spettacolo: 12€* al netto dei costi di prevendita

Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.

Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione attraverso l'APP Arci: https://tessera-arci.it

Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.

Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell'inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com

Politica di rimborso: i biglietti acquistati sono rimborsabili in caso di malattia dello spettatore o per annullamento della replica per cause dipendenti dall'organizzatore. In alternativa, dopo averne fatto richiesta alla mail carichisospesi@gmail.com, i biglietti acquistati possono essere utilizzati per partecipare a un'altro spettacolo a scelta della rassegna DRITTI AL CUORE 2025/2026.

Categoria: Arts, Theatre

Buono a sapersi

In evidenza

  • dai 14 anni in su
  • Di persona
  • Le porte apriranno alle 18:00

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Località

Vicolo del Portello, 12

12 Vicolo del Portello

35131 Padova Italy

Organizzato da

circolo culturale CARICHI SOSPESI

Follower

--

Eventi

--

Organizzazione

--

14,01 €
mar 1, · 19:00 GMT+1