DRITTI AL CUORE - Ballavamo sempre
Panoramica
BALLAVAMO SEMPRE
di e con BumBumFritz
Testi, musica e regia di Giovanni Frison e Michele Tonicello
Movimenti scenici a cura di Stefania Borella
Consulenza luminosa di Massimiliano Chinelli e Luca Scotton
Fonica Max Trisotto
Grafiche Giulia Artusi
Foto di Elisa Vettori
Co-produzione Pergine Festival, Artesella e Centro Servizi Culturali Santa Chiara
Con le voci e i ricordi degli ospiti e le ospiti delle RSA di Pergine Valsugana, Borgo Valsugana e Trento
Lo spettacolo
Si dice che l’ultimo ricordo a restare ancorato alla mente, quando tutto il resto svanisce, siano le canzoni.
Le melodie che cantavamo da piccoli, le filastrocche che ci cantava mamma per addormentarci, le musiche che andavamo a ballare disobbedendo talvolta ai genitori. Più di un centinaio di voci di anziani signori e signore si espongono e ci cantano e ci raccontano quello che ricordano, della guerra, dell’amore, della mamma, di dove si ballava, di dove si scappava, di quanto oggi sia tutto cambiato, di quanto forse sia ancora invariato.
BumBumFritz ha registrato questi ricordi, li ha trascritti, elaborati e intrecciati alla musica elettronica. Ballavamo Sempre non è soltanto un archivio di importanti ricordi, raccolti in audiocassette, ascoltati e ballati durante la performance, ma è come questi si relazionano col contemporaneo, quanto ancora ci riguardano.
Come siamo cambiati negli ultimi cent’anni? Cosa siamo ancora capaci di ricordare?
Informazioni per gli spettatori
Ingresso per lo spettacolo: 12€* al netto dei costi di prevendita
Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.
Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione attraverso l'APP Arci: https://tessera-arci.it
Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.
Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell'inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com
Politica di rimborso: i biglietti acquistati sono rimborsabili in caso di malattia dello spettatore o per annullamento della replica per cause dipendenti dall'organizzatore. In alternativa, dopo averne fatto richiesta alla mail carichisospesi@gmail.com, i biglietti acquistati possono essere utilizzati per partecipare a un'altro spettacolo a scelta della rassegna DRITTI AL CUORE 2025/2026.
Buono a sapersi
In evidenza
- qualsiasi età
- Di persona
- Le porte apriranno alle 18:00
Politica di rimborso
Località
Vicolo del Portello, 12
12 Vicolo del Portello
35131 Padova Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
circolo culturale CARICHI SOSPESI
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--