Dreaming of Zeno - Sfide e sogni per le famiglie omogenitoriali
La vendita termina a breve

Dreaming of Zeno - Sfide e sogni per le famiglie omogenitoriali

Dreaming of Zeno - Sfide e sogni per le famiglie omogenitoriali - WeWorld Festival, sabato 18 maggio, ore 19.00, BASE Milano

Di WeWorld

Data e ora

sab, 18 mag 2024 19:00 - 20:00 CEST

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone 20144 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora


LUOGO, DATA E ORA
📍 BASE Milano (via Bergognone 34, Milano) - M2 Porta Genova o Sant'Agostino
🗓️ sabato 18 maggio, ore 19.00

INFORMAZIONI SUL TALK:

Con Annalaura Cattelan, Raffaele Vertaldi, Cathy La Torre e Chiara Sgreccia.

Dreaming of Zeno è il potente progetto fotografico di Annalaura Cattelan, vincitrice della menzione WeWorld al Premio Ponchielli, che al Festival racconta il percorso faticoso che due donne hanno dovuto affrontare per diventare madri nonostante le barriere del nostro Paese. A partire dal progetto fotografico con Annalaura Cattelan (fotografa), Raffaele Vertaldi (curatore della mostra, GRIN) e Cathy La Torre (Avvocata, consulente e attivista LGBTQIA+) - con la moderazione di Chiara Sgreccia (giornalista - L'Espresso) - parleremo della situazione delle famiglie omogenitoriali in Italia per capire prima e dopo il concepimento quali sono i diritti e le battaglie che affrontano ogni giorno. Per chi lo desidera dopo l'incontro sarà possibile partecipare alla visita guidata.

PREMIO PONCHIELLI
Il premio istituito in ricordo del primo photo editor italiano, ideato, organizzato e promosso dal GRIN (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale APS-ETS), associazione professionale nata nel 2002, premia il miglior progetto fotografico pensato per la pubblicazione su un giornale, un sito web o un libro. La “Menzione speciale WeWorld" è per il miglior progetto fotografico sul tema dei diritti delle donne e della parità di genere.


WEWORLD FESTIVAL - 14° EDIZIONE

L'appuntamento annuale che, attraverso talk, musica, fotografia, film e performance, intende contribuire ad accrescere il dibattito e la consapevolezza sulla parità di genere, si terrà anche quest’anno al BASE Milano dal 17 al 19 maggio. Tema di questa edizione: uscire dalla bolla per raccontare come portiamo al centro chi è ai margini in un percorso in continuità con gli anni precedenti in cui parleremo di consenso, maternità, economia, femminismi e tanto altro.

Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!

Organizzato da

WeWorld è una Fondazione italiana indipendente che lavora in 27 Paesi, tra cui l’Italia, per promuovere e garantire, attraverso progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, i diritti di donne, bambini, bambine e comunità locali.