"Danzare i sentimenti" - laboratorio di danza creativa

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

C.O.F.I. Centro Olistico Fisioterapico

77 Via Venanzio Fortunato

00136 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un laboratorio in cui scoprire come liberare ed esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento e la danza creativa

Informazioni sull'evento

Un laboratorio in cui scoprire come liberare ed esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento e la danza creativa.

Danzare i sentimenti ® è un percorso per far sperimentare anche a chi non ha mai provato, la bellezza e la libertà del movimento e per far scoprire che la danza è un vero e proprio linguaggio attraverso il quale si possono esprimere emozioni profonde, mettendole letteralmente "in moto". Durante gli incontri si esploreranno vari sentimenti, come la rabbia, la paura, la gioia e la fiducia. Ogni incontro avrà un suo tema specifico. Si utilizzeranno gli strumenti della danza creativa o danza terapia uniti a tecniche provenienti dalle arti terapie e si lavorerà per favorire in ciascuno l'incontro con il proprio movimento naturale, con la propria innata ma ancora inesplorata capacità di esprimersi attraverso il movimento. Per alcuni incontri è prevista la collaborazione di esperti di altre arti terapia come fotografi, pittori, musicisti.

Tutto questo in un contesto di incontro e condivisione libero da giudizi e da obiettivi legati a un risultato performativo.Il percorso è aperto a tutti ma ha POSTI LIMITATIPER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: danzacreativa.scetat@gmail.com oppure tramite pagina Facebook https://www.facebook.com/scetatlaboratoridanzacreativa/

Data dei prossimi incontri "DANZARE I SENTIMENTI® ":

DOMENICA 27 OTTOBRE ore 11.30-12.30

La lezione di prova è gratuita.

A SEGUIRE LE DOMENICHE ore 11.30-12.30:

10 novembre; 17 novembre; 24 novembre; 1 dicembre; 15 dicembre

Dal 12 gennaio tutte le domeniche

Luogo di svolgimento:

C.O.F.I. CENTRO OLISTICO FISIOTERAPICO

Via Venanzio Fortunato n.77

Roma - Balduina

Per chi viene in macchina: parcheggio interno

(fermata treno Balduina; oppure METRO CIPRO-913)

CHI SONO

MARA GENTILE: danzaterapeuta formatasi presso il” Centro toscano di arte e danza terapia” di Firenze, secondo il metodo della danzatrice argentina Maria Fux e la metodologia in chiave simbolica di Paola de Vera. Ha studiato per diversi anni danze arabe e mediorientali e ha fatto parte del corpo di ballo Al Alzhar Ensemble. Studia ora danze popolari del Sud Italia. Laureata in Filosofia presso l'Università di Roma La Sapienza con studi specialistici sul tema della corporeità e delle danza nella cultura contemporanea.

Data e ora

Località

C.O.F.I. Centro Olistico Fisioterapico

77 Via Venanzio Fortunato

00136 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato