Conversazioni eretiche. Teatro studio  al Centro Culturale di Milano

Conversazioni eretiche. Teatro studio al Centro Culturale di Milano

Un percorso teatrale di tre tappe. Uno spazio di libertà lontano da ogni moda o norma teatrale.

Di Centro Culturale di Milano

Seleziona data e ora

ven, 3 mag 2024 20:30 - 22:00 CEST

Località

Largo Corsia dei Servi, 4

4 Largo Corsia dei Servi 20122 Milano Italy

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Programma

24 Marzo
19 Aprile
3 Maggio

4:30 PM - 12:00 AM (+1 giorno)

Le mie letture. Dal libro di Luigi Giussani

Matteo Bonanni

Antonio Rosti

Marta Lucini

Paolo Bignamini


Il volume “Le mie letture” riunisce alcuni testi di letture e riflessioni critiche tenute da don Luigi Giussani su autori che si sono rivelati determinanti per la sua formazione umana e spirituale. U...

Informazioni sull'evento

Con coraggiosi esploratori della parola ci addentreremo con voi in testi di McCarthy, Luigi Giussani, Françoise Sagan, in un avventura alla ricerca più che di una meta quanto piuttosto di un'apertura. Rendendo possibile che un po’ di meta sia anche in ogni passo.

Potremmo perderci. Forse ci perderemo per strada, forse torneremo al punto di partenza del nostro viaggio, forse non ci muoveremo di un passo.

Ma proprio in quello spazio che sta tra il dubbio e una qualche verità si insinua la parola teatrale: senza paura della radicalità, senza nessuna etichetta, senza troppe reti di protezione.

“Conversazioni eretiche”, alla sua prima edizione, grazie a Fondazione Cariplo, vuole essere uno spazio di libertà lontano da ogni moda o norma teatrale e vuole tentare di intercettare e condividere un'urgenza di senso che fa diventare il nostro essere nel tempo un po' meno contingente.

Provando a essere ambiziosi, un po' più necessario.

Organizzato da

Il “Centro Culturale di Milano” nasce nel 1981. Alcuni studenti e giovani professori delle Università di Milano prendono sul serio il desiderio e la proposta di don Luigi Giussani di dare vita a un luogo libero e di incontro. Il Fondatore di Comunione e Liberazione ha poi seguito fino ai suoi ultimi anni quest’opera.

La dimensione della cultura abbraccia il mondo, scoprendo la fatica e la bellezza dell’esperienza umana nella ricerca della verità, fino a sperimentare il gusto per l’uomo che nasce dal cristianesimo. Aiutandoci a guardare ogni frammento di vero, di bello e di giusto che si muove nel nostro tempo, desideriamo mostrare a tutti la pertinenza della fede con la vita.