Che non resti Fra Noi. Più che un progetto: un laboratorio di esperienze, l...
Informazioni sull'evento
Descrizione
Una mattina ricca di laboratori, un pomeriggio con due tavole rotonde: l'evento finale del progetto FAMI Fra Noi: rete nazionale di accoglienza diffusa per un'autonomia possibile vuole raccontare cosa abbiamo realizzato, ma soprattutto cosa abbiamo imparato da questo progetto, realizzato in una rete con quasi 50 partner diffusa in 10 regioni italiane.
Parleremo di inserimenti lavorativi, di politiche abitative e di accoglienze in famiglia, le azioni che abbiamo sperimentato perché i titolari di permesso internazionale raggiungano un'integrazione stabile.
Un focus group su immigrati e integrazione ci aiuterà a ragionare fuori dai soliti schemi.
FAQ
Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento? Cascina Triulza è all'interno dell'area Expo. Consigliamo di consultare i suggerimenti direttamente dal sito di Fondazione Triulza e scaricare la mappa da http://cascina.fondazionetriulza.org/document/3563/ e le istruzioni da http://cascina.fondazionetriulza.org/document/3563/
Per chi arriva in auto ci sono problemi di parcheggio? Il parcheggio è ampio e gratuito. Sui navigatori inserire via Cristina Belgioioso 171 Milano: si parcheggia davanti al Carcere di Bollate e si entra a piedi nell'area Expo.
Come si arriva con i mezzi pubblici? Sia dalla mm1 Rho Fiera Milano che dalla stazione ferroviaria omonima bisogna seguire indicazioni Uscita via Risorgimento, passato il binario 6 tenere la destra per uscita ovest Triulza
Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande? Scrivendo a eventi@franoi.org
E' POSSIBILE ISCRIVERSI SU EVENT BRITE ENTRO LE ORE 18.30 DEL 14.01. PER LE ISCRIZIONI SUCCESSIVE SCRIVERE A EVENTI@FRANOI.ORG. GRAZIE!