Chadia - WeWorld Festival 2024

Chadia - WeWorld Festival 2024

Chadia- WeWorld Festival, sabato 18 maggio, ore 20.30, BASE Milano

Di WeWorld

Data e ora

sab, 18 mag 2024 20:30 - 21:30 CEST

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone 20144 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

LUOGO, DATA E ORA

📍 BASE Milano (via Bergognone 34, Milano) - M2 Porta Genova o Sant'Agostino
🗓️ sabato 18 maggio, ore 20.00

INFORMAZIONI SUL LIVE:

Chadia arriva sul palco del WeWorld Festival dopo aver pubblicato il brano “Filo spinato – La Superbia”, con cui si è fatta sostenitrice di WeWorld per contrastare la violenza sulle donne. Il pezzo è dedicato a tutte quelle donne che subiscono abusi e violenza e vuole lanciare un messaggio di speranza: affrontare un percorso di guarigione è possibile.

Una chiacchierata sul tema delle relazioni tossiche e della violenza sulle donne e sull’importanza di coinvolgere le adolescenti perché abbiano gli strumenti per riconoscere fin da subito i campanelli di allarme. Modera: Leila Belhadj Mohamed (giornalista).

CHADIA

nata nel 1998 in Spagna da genitori marocchini, è la prima rapper donna che si è affermata prepotentemente nella scena italiana portando un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere.

WEWORLD FESTIVAL - 14° EDIZIONE

L'appuntamento annuale che, attraverso talk, musica, fotografia, film e performance, intende contribuire ad accrescere il dibattito e la consapevolezza sulla parità di genere, si terrà anche quest’anno al BASE Milano dal 17 al 19 maggio. Tema di questa edizione: uscire dalla bolla per raccontare come portiamo al centro chi è ai margini in un percorso in continuità con gli anni precedenti in cui parleremo di consenso, maternità, economia, femminismi e tanto altro.

Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!

Organizzato da

WeWorld è una Fondazione italiana indipendente che lavora in 27 Paesi, tra cui l’Italia, per promuovere e garantire, attraverso progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, i diritti di donne, bambini, bambine e comunità locali.