Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Santuario Basilica di Santa Maria di Leuca - De Finibus Terrae

Piazza Giovanni XXIII

Marina di Leuca

73040 Castrignano del Capo

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Centinaia di giovani provenienti da vari Paesi d'Europa e del Mediterraneo, di diverse culture e diverso orientamento religioso, animeranno quattro giornate per riflettere su grandi temi condivisi.
L'edizione 2017 sarà dedicata alla fraternità e alla cooperazione.

L'evento vuole essere testimonianza del ruolo fondamentale dei corridoi umanitari, frutto del lavoro della Comunità Sant’Egidio, per consentire di raggiungere il nostro Paese a chi fugge dalle atrocità della guerra.
Con la partecipazione della Conferenza Episcopale Italiana, di Pax Christi, di Focsiv, di Migrantes, di Caritas Italiana e di altre autorevoli realtà associative.

Come ogni anno, nella notte tra il 13 e il 14 agosto, si partirà a piedi dalla tomba di don Tonino Bello per un pellegrinaggio verso la Basilica Santuario di Santa Maria di Leuca - De Finibus Terrae.

Le quattro giornate di incontro, di riflessione e di redazione della "Carta di Leuca", si articoleranno anche in straordinari momenti di convivialità, di festa, di arti e di cultura. Tra cui un "concertone" organizzato dalla Fondazione "Notte della Taranta".

L'evento è organizzato dal Parco Culturale Ecclesiale "Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae".

Il documento finale, sintesi delle diverse culture, delle diverse sensibilità e anche delle diverse fedi religiose cui i giovani appartengono, diventerà un appello che le Organizzazioni rivolgeranno ai decisori politici ed ai Governi, per costruire un futuro di Pace, alla scuola di don Tonino Bello.
#cartadileuca

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Santuario Basilica di Santa Maria di Leuca - De Finibus Terrae

Piazza Giovanni XXIII

Marina di Leuca

73040 Castrignano del Capo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato