Rigoletto - I misteri del teatro

Registrazioni terminate

Grazie per la tua prenotazione! Ti ricordiamo che dovrai scaricare l'autodichiarazione che certifichi di essere accompagnati da un componente dello stesso nucleo familiare o convivente o comunque con persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono soggette al distanziamento interpersonale. Tale autocertificazione potrà essere consegnata presso la filiale di Banco Marchigiano al momento del ritiro dei biglietti.

Rigoletto - I misteri del teatro

Partecipa al primo evento per famiglie allo Sferisterio, grazie al Banco Marchigiano!

Di Banco Marchigiano Credito Cooperativo

Data e ora

ven, 28 mag 2021 20:30 - dom, 30 mag 2021 21:45 CEST

Località

Sferisterio

Piazza Nazario Sauro 62100 Macerata Italy

Informazioni sull'evento

Per la prima volta allo Sferisterio uno spettacolo pensato per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e per le loro famiglie!

Il 2021 è un anno molto importante per il Macerata Opera Festival: nel 1921, cento anni fa, lo Sferisterio ospitava la sua prima opera lirica, trasformandosi da stadio per il gioco della palla al bracciale nel tempio della lirica che oggi conosciamo.

Per iniziare i festeggiamenti di questo centenario, abbiamo deciso di aprire le porte del teatro ai bambini e alle loro famiglie.

Grazie a Banco Marchigiano, major sponsor del Macerata Opera Festival, i soci e i correntisti potranno partecipare gratuitamente.

Scegli la data a cui assistere (venerdì 28, sabato 29 o domenica 30 maggio 2021), prenota i biglietti qui e ritirali in filiale dal 26 maggio. Insieme riceverai anche il libretto della serata!

--

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticontagio. 
Tutte le informazioni sono disponibili su sferisterio.it/sferisteriosicuro.

Al momento della prenotazione potrete inserire il numero di biglietti richiesti e specificare:

  • quanti sono destinati a bambini e ragazzini al di sotto dei 14 anni;
  • se saranno presenti altre persone appartenenti al vostro nucleo familiare, conviventi o che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale).

A questo link potete scaricare l'autodichiarazione che certifichi di essere accompagnati da un componente dello stesso nucleo familiare o convivente o comunque con persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono soggette al distanziamento interpersonale. Tale autocertificazione potrà essere consegnata presso la filiale di Banco Marchigiano al momento del ritiro dei biglietti. 


Questa modalità ci garantirà l’assegnazione dei posti nel rispetto delle normative anticontagio da Covid-19. 


--

Rigoletto - i misteri del teatro racconta come il teatro possa creare magie, raccontare storie meravigliose e pericolose, far nascere l’amore, provocare guerre, tempeste anche solo con un lampo di luce.

1920 circa. Una compagnia teatrale di giro, sempre in viaggio da un teatro all’altro. Gli attori sono carichi di valigie e bauli pieni di costumi, attrezzi e cianfrusaglie. Si perde nei ricordi la decisione di mettere in scena la storia di Rigoletto: ognuno è consapevole che ogni sera, raccontandola, gioisce e soffre, giura vendetta, perdona, e alla fine, di fronte a Signora Morte, perisce. Da molto tempo... E chissà per quanto ancora si racconterà. La Compagnia del Duca, nome del gruppo di teatranti, ogni giorno arriva in un teatro diverso per mettere in scena questo spettacolo con i pochi elementi che possiede; scoprendo sempre uno spazio nuovo, giocando con le macchinerie teatrali, creando magie attraverso i piccoli-grandi segreti che il mondo teatrale nasconde. Il lavoro dell'interpret è riuscire a ricreare sul palcoscenico ogni giorno, per mesi o anni, come nel caso della compagnia del Duca, questa realtà magica, non senza e fatica, perché spesso diventa difficile distinguere finzione e realtà.

Scarica il Kit dello spettatore per imparare insieme ai bambini le arie e le coreografie di Rigoletto - i misteri del teatro!

Organizzato da

Il Banco Marchigiano Credito Cooperativo è nato il 15 dicembre 2018 dalla fusione di due storiche banche, la Bcc di Civitanova Marche e Montecosaro e la Banca Suasa Credito Cooperativo.La nuova Banca presenta una dimensione regionale, copre 4 province – Ancona, Fermo, Macerata e Pesaro – e vanta una zona di competenza composta da 90 comuni marchigiani. Ha 25 Filiali e quasi 9 mila Soci.

Fine vendite