Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Gestisci il programma dei tuoi pagamenti

Se per riscuotere i pagamenti utilizzi il Processore di Pagamento Eventbrite, puoi richiedere di ricevere i tuoi pagamenti prima che l'evento abbia luogo. Una volta creato l'evento e aggiunto il tuo conto bancario, scegli se ricevere i pagamenti due volte al mese oppure ogni mercoledì.

In questo articolo

  • Prima di iniziare
  • Programmi di pagamento
  • Tetto massimo dei pagamenti
  • Riserva di pagamento
  • Imposta il tuo programma di pagamento
  • Calcolo dei pagamenti
  • Modifica il programma dei pagamenti

Prima di iniziare

  • I pagamenti programmati sono inviati prima dell'inizio dell'evento e terminano dopo la conclusione dello stesso. Eventbrite ti invia il pagamento finale 3 giorni dopo la conclusione del tuo evento.

  • Se cambi il programma dopo che i pagamenti sono già stati elaborati per quel giorno, il primo pagamento programmato ti sarà inviato alla data successiva prevista per il pagamento in base al programma da te selezionato.

  • Il programma di pagamento da te selezionato sarà applicato a tutti gli eventi nel tuo account Eventbrite che usano il Processore di Pagamento Eventbrite.

  • I pagamenti programmati non sono disponibili per gli eventi che ti verranno pagati in assegni (solo per gli Stati Uniti).

  • Solo il titolare o gli amministratori dell'account possono richiedere i pagamenti programmati. Se non vedi quest'opzione, verifica con il titolare dell'account che tu abbia i permessi opportuni sul tuo account.

Programmi di pagamento

Quindi, scegli tra i seguenti programmi di pagamento:

  • Dopo l'evento: inizieremo a elaborare un pagamento singolo 3 giorni dopo la data di fine del tuo evento.

  • Due volte al mese: i pagamenti iniziano a essere elaborati il giorno 1° e 15 del mese.

  • Una volta a settimana: i pagamenti iniziano a essere elaborati settimanalmente, di mercoledì.

Negli Stati Uniti, possono essere necessari fino a 5 giorni lavorativi (nel mondo, fino a 7 giorni lavorativi) dall'invio del pagamento prima che i fondi siano visibili sul tuo conto.

Tetto massimo dei pagamenti

Il tetto massimo dei pagamenti corrisponde all'importo massimo che Eventbrite invierà per tutti gli eventi della tua organizzazione prima della conclusione del tuo evento/dei tuoi eventi.

Potrai ricevere fino a 100.000 USD (o somma equivalente nella tua valuta) per tutti gli eventi in corso nella tua organizzazione.

Il tetto massimo è determinato su base "ciclica" e viene azzerato non appena concludi gli eventi con successo. Una volta che l'evento sarà concluso ed Eventbrite ti avrà inviato il pagamento finale, l'importo pagato per quell'evento non verrà più conteggiato ai fini del tetto massimo.

Riserva di pagamento

Eventbrite tratterrà il 20% dai tuoi pagamenti programmati (calcolato per singolo pagamento per singolo evento) al fine di coprire possibili rimborsi ai partecipanti, storni in addebito e annullamenti.

Se l'importo rimanente per il tuo pagamento all'interno di un evento scende sotto il 20%, non saranno eseguiti altri pagamenti programmati finché non venderai altri biglietti per quell'evento.

Eventbrite invia il tuo pagamento finale 3 giorni dopo la corretta conclusione del tuo evento. Qualsiasi importo trattenuto a titolo di riserva prima dell'evento sarà incluso nel tuo pagamento finale.

Imposta il tuo programma di pagamento

Accedi al tuo account Eventbrite e vai all'area di lavoro Finanza. Quindi:

  1. Seleziona Impostazioni.

  2. Scegli Conti bancari.

  3. Aggiungi il tuo conto bancario e fai clic su Salva.

  4. Seleziona Programma di pagamento.

  5. Scegli tra Dopo ogni evento, Una volta a settimana o Due volte al mese.

  6. Fai clic su Conferma programma.

Il programma da te scelto viene applicato immediatamente e l'elaborazione dei pagamenti inizia alla data utile successiva.

Calcolo dei pagamenti

Troverai un riepilogo di tutti i pagamenti inviati o in arrivo da Eventbrite in Finanza.

  • In arrivo: pagamenti di cui non è ancora iniziata l'elaborazione. Una volta venduti dei biglietti per un evento, il futuro pagamento che ti spetta viene visualizzato qui.

  • Pagamenti: pagamenti attualmente in fase di elaborazione o già inviati. L'elaborazione del pagamento che ti spetta per l'evento inizia 3 giorni dopo la conclusione dell'evento, o secondo il calendario programmato da te selezionato.

Per visualizzare uno specifico pagamento nel dettaglio:

  1. Vai su Finanza.

  2. Seleziona un pagamento (in Pagamenti).

  3. Visualizza le vendite nette di biglietti e l'importo dei pagamenti totali.

La riserva è calcolata in base alle tue vendite nette nel momento in cui viene inviato il pagamento. Se al pagamento sono applicati addebiti o crediti, l'importo del pagamento sarà regolato di conseguenza.

Modifica il programma dei pagamenti

Puoi modificare il programma dei pagamenti in qualsiasi momento. Vai all'area di lavoro Finanza, quindi:

  1. Seleziona Impostazioni.

  2. Seleziona Programma di pagamento.

  3. Scegli un nuovo programma.

  4. Seleziona Conferma calendario.

Eventuali modifiche al programma dei pagamenti saranno applicate a tutti gli eventi della tua organizzazione che usano il Processore di Pagamento Eventbrite. L'elaborazione dei pagamenti inizierà alla data utile successiva.

Hai ancora domande?