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Politiche sui rimborsi degli organizzatori di Eventbrite

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Attualizzato tramite Antwonne D.

Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2018. Essendo un mercato globale di eventi di tutte le forme e dimensioni, Eventbrite capisce l'importanza di fornire una piattaforma chiara e pulita dove l'utenza degli eventi ("Consumatori") abbia una visione completa dei termini dei propri acquisti, e dove questi termini soddisfino determinati requisiti minimi. Per questo motivo, Eventbrite ha creato i seguenti requisiti per governare le politiche sui rimborsi degli organizzatori di eventi pagati ("Organizzatori") creati su Eventbrite (i "Requisiti delle politiche sui rimborsi").

NOTA: Per maggiori informazioni sulle Note legali di Eventbrite, da' un'occhiata eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/l/LegalTerms}.

1. Politiche di rimborso e amministrazione.

1.1 Requisiti minimi. Siamo consapevoli che le politiche di rimborso possano variare a seconda del tipo di evento e dell'Organizzatore. Per questa ragione, offriamo agli Organizzatori la libertà di pubblicare le proprie informative sulla privacy riguardo ai loro eventi, a condizione che queste soddisfino i seguenti requisiti minimi: (a) Le politiche di rimborso devono essere pubblicate nella relativa pagina evento; (b) Le politiche di rimborso "Nessun rimborso" sono ammesse, ma andranno chiaramente identificate come tali e dovranno comunque rispettare i presenti requisiti minimi; (c) Le politiche di rimborso (comprese le politiche "Nessun rimborso") devono garantire un rimborso o compensazione per la mancata fornitura delle merci e servizi pubblicizzati (ad es. se l'evento è annullato); (d) Le politiche di rimborso devono rispettare tutte le leggi, regole e regolamenti locali, statali, provinciali, nazionali e di altro tipo, compresi tutti i requisiti imposti dai programmi delle carte di credito o dai Framework sulle forme alternative di pagamento (ognuno dei quali è descritto nell'Accordo commerciale); (e) Le politiche di rimborso devono includere istruzioni specifiche su come ottenere un rimborso, compreso come, quando e dove indirizzare una richiesta di rimborso; (f) Le politiche di rimborso non potranno essere modificate rispetto ad acquisti effettuati prima della data di tali modifiche e la loro pubblicazione sulla relativa pagina evento; (g) Le politiche di rimborso devono specificare un termine preciso entro il quale le richieste di rimborso riceveranno risposta, che non dovrà superare i cinque (5) giorni lavorativi per una prima risposta; e (h) Le politiche di rimborso dovranno essere altrimenti giuste e ragionevoli. Se una richiesta di rimborso non è pubblicata o non risponde ai requisiti minimi qui sopra elencati, Eventbrite potrà (ma non ha l'obbligo di) modificare tale politica di rimborso per renderla conforme a questi requisiti minimi. Tali modifiche potranno essere applicate o modificando in prospettiva la politica di rimborso esistente sulla relativa pagina evento oppure retroattivamente applicando tali modifiche al momento di una controversia, richiesta di storno in addebito e/o rimborso. 1.2 Procedura di rimborso. Per avviare una richiesta di rimborso, Eventbrite invita i Consumatori a contattare direttamente un Organizzatore come stabilito nella relativa politica di rimborso. Se non viene fornita nessuna informazione di contatto, Eventbrite invita il Consumatore a usare il pulsante "Contatta l'organizzatore" nella pagina evento o eventuali altri dati pubblicati nella pagina evento. L'Organizzatore accetta di gestire la politica di rimborso conformemente ai termini elencati nella relativa pagina evento e ai requisiti minimi sopra elencati alla sezione 1.1. Quando un Consumatore richiede un rimborso e l'Organizzatore non accetta o rifiuta la richiesta entro sette (7) giorni, Eventbrite può procedere al rimborso al posto dell'Organizzatore. 1.3 Verifica da parte di Eventbrite. Nel caso in cui un Organizzatore non soddisfi una richiesta di rimborso che un Consumatore considera dovuta secondo la politica di rimborso applicabile e/o i requisiti minimi sopra elencati, tale Consumatore potrà chiedere a Eventbrite di dare il via alla procedura di rimborso eblink{contattandoci=>https://www.eventbrite.com/support/contact-us}. Eventbrite verificherà i fatti e le circostanze e stabilirà se un rimborso è dovuto o meno conformemente alla politica di rimborso applicabile e i requisiti minimi sopra elencati. Eventbrite si impegnerà a completare la verifica entro trenta (30) giorni dal momento del contatto da parte del Consumatore. I Consumatori devono tener presente che se un Organizzatore ha scelto un metodo di pagamento esterno come PayPal® per un evento, Eventbrite non avrà alcun controllo sui fondi e necessiterà della collaborazione da parte del fornitore del metodo di pagamento esterno al fine di ottenere un rimborso, che potrebbe anche non essere garantito. Tutte le decisioni di Eventbrite in merito a questi Requisiti per i rimborsi, compresi in via esemplificativa ma non limitativa gli ordini da rimborsare e l'importo di eventuali rimborsi, andranno considerate come definitive e vincolanti sia per l'Organizzatore sia per il Consumatore.

2. No assicurazione/No garanzia.

Questi Requisiti per i rimborsi non vanno intesi come e non costituiscono un'offerta di assicurazione sulla fornitura del servizio di o una garanzia della fornitura del servizio da parte di nessun Organizzatore e non rappresentano garanzia di emissione dei rimborsi in nessuna circostanza.

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