Skip Main Navigation

Il mio ordine/la mia registrazione sono andati a buon fine?

Eventbrite Logo

Attualizzato tramite Antwonne D.

Vuoi avere la certezza che il tuo ordine sia andato a buon fine? Devi semplicemente eblink{accedere al tuo account Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/login target=_blank} o inserire l'indirizzo e-mail utilizzato per registrarti eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/gettickets target=_blank}. Puoi controllare se il tuo ordine è stato elaborato correttamente alla pagina eblink{Biglietti=>https://www.eventbrite.it/mytickets target=_blank}, una volta effettuato l'accesso.

SUGGERIMENTO: Devi soltanto visualizzare o stampare i tuoi biglietti? eblink{Scopri come fare=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3776}. Ricordati che l'e-mail di conferma del tuo ordine e/o i biglietti in formato .pdf fungono anche da ricevuta per la tua registrazione. Se hai bisogno di una ricevuta in un formato specifico, dovrai eblink{inviare una richiesta direttamente al tuo organizzatore=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275}.

SUGGERIMENTO: La registrazione a un evento è diversa dalla creazione di un evento. eblink{Scopri maggiori informazioni sul processo di registrazione per i partecipanti=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=7434}.

NOTA: Eventbrite non è l'organizzatore del tuo evento. Se hai domande specifiche sull'evento a cui parteciperai (dove parcheggiare, cosa portare, dove registrarti, ecc.), eblink{contatta direttamente l'organizzatore dell'evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275}. Puoi contattare l'organizzatore usando l'eblink{app Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/eventbriteapp/} (sotto a Io > Biglietti> Info), il tuo account Eventbrite (sotto a eblink{Biglietti=>https://www.eventbrite.it/mytickets}), o l'e-mail di conferma dell'ordine che hai ricevuto al momento della registrazione (rispondendo alla conferma dell'ordine, nel campo "A" compare l'indirizzo e-mail dell'organizzatore responsabile dei contatti con i partecipanti).

— Ho ricevuto l'addebito da parte di Eventbrite ma non so se la registrazione sia andata a buon fine.

Se visualizzi un addebito di Eventbrite sull'estratto conto della tua banca o carta di credito, ma non hai la certezza che il tuo ordine sia andato a buon fine, eblink{effettua l'accesso al tuo account Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/login target=_blank} o inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per registrarti eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/gettickets target=_blank}. Puoi visualizzare i tuoi biglietti per gli eventi in programma alla pagina eblink{Biglietti=>https://www.eventbrite.it/mytickets target=_blank}; i tuoi ordini più recenti compariranno in cima all'elenco. Se non visualizzi l'ordine alla pagina Biglietti o il tuo indirizzo e-mail non viene riconosciuto, è probabile che l'estratto conto bancario o della carta di credito mostri semplicemente un addebito in sospeso che verrà rimosso dal tuo conto nei prossimi giorni lavorativi.

SUGGERIMENTO: Hai trovato i biglietti ma ti manca comunque un'e-mail di conferma dell'ordine? eblink{Contatta l'organizzatore dell'evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275} per richiederne una copia.

NOTA: Se vedi più addebiti in sospeso sul tuo conto relativi al tuo tentativo di registrazione, leggi eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3801} per ricevere ulteriori informazioni.

— Ho acquistato i biglietti per un evento pubblicato su Eventbrite tramite un altro sito internet o da terzi.

Eventbrite non è un sito di rivendita di biglietti, ma un sito di biglietteria in cui soltanto i venditori autorizzati possono vendere biglietti per il loro evento. Se hai acquistato i tuoi biglietti tramite un sito esterno, la cosa migliore è eblink{mettersi direttamente in contatto con l'organizzatore dell'evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275} per informarlo della situazione; spetta infatti a lui la gestione di ogni aspetto dell'evento, compresi i dettagli riguardanti l'ingresso/l'accesso. Sfortunatamente, in questo caso Eventbrite non può garantire la validità del biglietto perché non è stato acquistato tramite la pagina dell'evento creata dall'organizzatore per la registrazione.

— Avevo intenzione di acquistare un numero X di biglietti ma alla fine ne ho acquistati un numero Y. Cosa posso fare?

Verifica la conferma del tuo ordine o la sezione eblink{Biglietti=>https://www.eventbrite.it/mytickets target=_blank} del tuo account Eventbrite per avere conferma del numero di biglietti per i quali ti sei registrato. Se ti sei registrato per un numero INFERIORE di biglietti di quanto desiderassi, effettua un altro ordine per l'evento per colmare la differenza. Se ti sei registrato per un numero MAGGIORE di biglietti di quanto desiderassi, puoi: • Annullare la tua registrazione ed effettuarla nuovamente (soltanto se i tuoi biglietti erano gratuiti e se l'evento non è ancora iniziato o terminato) • eblink{Richiedere un rimborso=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3207} all'organizzatore dell'evento

SUGGERIMENTO: Quando annulli una registrazione gratuita a un evento, puoi soltanto annullare l'ordine completo (non un singolo biglietto di una serie).

NOTA: Quando eblink{aggiorni le informazioni della tua registrazione=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4092}, potrai modificare soltanto alcune informazioni (nome, e-mail, ecc.): non puoi modificare il numero di biglietti ordinati, l'indirizzo di fatturazione o il tipo di carta di credito/pagamento utilizzato. Se hai eseguito la registrazione per un numero di biglietti errato, leggi le informazioni in questa sezione (in alto) per le opzioni disponibili.

— La mia carta è stata rifiutata e/o ho ricevuto un messaggio d'errore. Potete completare voi la mia registrazione?

Per noi la eblink{privacy=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=8478} e la eblink{sicurezza=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3662} sono aspetti molto seri. Per questo l'Assistenza clienti Eventbrite non può effettuare la registrazione a tuo nome. Se riscontri dei problemi durante la registrazione, prova a cambiare browser o dispositivo e/o eblink{svuota la tua cache e i cookies=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3743} per risolvere il problema.

— La mia e-mail di conferma o il mio biglietto PDF sono sufficienti per entrare all'evento?

Eventbrite non è l'organizzatore del tuo evento. Per questo non possiamo stabilire con certezza quali siano i requisiti di accesso previsti dall'organizzatore. Per domande specifiche sull'evento al quale parteciperai, visita la pagina in cui hai effettuato la registrazione o eblink{contatta l'organizzatore dell'evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275} direttamente.

Articoli collegati

Hai ancora domande? Il nostro team può aiutare. Contattaci.