Skip Main Navigation

Accordo commerciale di Eventbrite

Updated by Support

Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2018

NOTA: Per maggiori informazioni sulle Note legali di Eventbrite, da' un'occhiata eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/l/LegalTerms}.

Accordo commerciale

Il presente Contratto commerciale e i diritti e gli obblighi in esso contenuti vanno ad aggiungersi a e sono incorporati mediante riferimento ai Termini di Servizio di Eventbrite. Nessuna disposizione del presente Accordo commerciale va intesa come modifica, rinuncia, emendamento o annullamento di qualsiasi altra clausola dei Termini di Servizio. Si prega di leggere attentamente il presente Accordo, che contiene informazioni importanti sui termini e i requisiti per pagamenti e rimborsi, divieti riguardanti gli eventi, diritti concessi a Eventbrite e altri diritti, rappresentanze e responsabilità. Tutte le clausole contenute nel presente accordo sono governate dai termini di risoluzione delle dispute (e soggetti a tutti gli altri termini) dei Termini di Servizio, comprese le norme riguardanti l'arbitrato contenute nella Sezione 9 dei Termini di Servizio. Raccomandiamo di leggere i Termini di Servizio, i quali coinvolgono i diritti degli utenti.

1. Chi siamo

1.1 Eventbrite. Benvenuti su Eventbrite! Siamo una piattaforma di vendita di biglietti e di registrazione progettata per riunire il mondo con esperienze dal vivo. Attraverso la nostra piattaforma, le app mobili e i servizi, consentiamo alle persone di tutto il mondo di creare, scoprire, condividere e registrarsi per gli eventi. 1.2 Servizi I prodotti, le funzionalità e le offerte di Eventbrite sono disponibili (a) online tramite varie proprietà di Eventbrite, comprese, in via esemplificativa ma non limitativa, Eventbrite, Eventbrite Communities, Eventbrite Venue, Lanyrd, Rally, Ticketfly, nvite ("Sito" o "Siti"); (b) su risorse esterne, comprese, in via esemplificativa ma non limitativa, servizi per tecnologie RFID, gestione degli ingressi, sponsorizzazione, marketing o distribuzione; e (c) tramite applicazioni mobili, pagine web, interfacce di programmazione delle app e sottodomini ("Applicazioni"). (a), (b) e (c) sono collettivamente definiti "Proprietà Eventbrite" o i nostri "Servizi". Eventbrite è una società del Delaware con sede principale all'indirizzo 155, 5th Street, Floor 7, San Francisco, CA 94103, n. rg. 4742147 ("Eventbrite," "noi," "nostro/i/a/e"). Quando il presente Accordo commerciale fa riferimento a "Eventbrite", "noi", "nostro/i/a/e" fa riferimento a Eventbrite, Inc. e le sue consociate e sussidiarie, e ognuno dei suoi e loro rispettivi dirigenti, direttori, agenti, partner e dipendenti. Per "consociata" si intende un'entità o persona che controlli, sia controllata da o sia sotto il controllo condiviso di tale entità, sia nel momento in cui l'utente dà il proprio consenso al presente Accordo commerciale sia in seguito. AI fini del presente Accordo, per "controllo" s'intende la proprietà o il controllo, diretto o indiretto, di oltre il 20% delle attuali quote votanti di un'entità, o il detenimento della facoltà di controllare la gestione e le politiche di tale entità. Le Consociate di Eventbrite comprendono, in via non limitativa, Eventbrite Argentina, Eventbrite Brazil ed Eventbrite US, insieme a Ticketfly, Inc. e TSTM Group Limited. 1.3 Organizzatori e consumatori. Quando il presente Accordo commerciale usa il termine "Organizzatore" si fa riferimento ai creatori di eventi che usano i Servizi per creare, pubblicare o promuovere eventi destinati ai consumatori usando i nostri Servizi (a) per ottenere informazioni su, o acquistare biglietti per gli eventi ("Consumatori"), o (b) per qualsiasi altra ragione. Organizzatori, consumatori e terze parti che usano i nostri Servizi vengono collettivamente definiti nei presenti Termini come "Utenti", "tu/voi" e "tuo/vostro".

2. Il nostro Accordo commerciale.

2.1 Scopo La seguente politica stabilisce i termini e le condizioni secondo i quali gli Organizzatori possono usare i Servizi per creare, promuovere e/o riscuotere i proventi di un evento derivanti dalla vendita di biglietti e/o registrazioni (il presente "Accordo commerciale"). Accettando i Termini di Servizio, l'utente accetta i termini del presente Accordo commerciale senza modifiche e sottoscrive un accordo vincolante con Eventbrite, che verrà applicato se e quando l'utente utilizzerà i Servizi per creare, promuovere e/o riscuotere i proventi di un evento derivanti dalla vendita di biglietti e/o registrazioni.

3. Informazioni aggiuntive alla registrazione

3.1 Informazioni aggiuntive Durante la creazione di un evento a pagamento o in qualsiasi momento successivo, Eventbrite potrebbe richiedere all'Utente di fornire informazioni aggiuntive (oltre alle informazioni necessarie per la registrazione ai Servizi) riguardo alla sua persona, l'eventuale entità che l'Utente rappresenta o gli eventuali responsabili/proprietari beneficiari dell'entità che rappresenta (collettivamente, "Dati di registrazione aggiuntivi"). A titolo esemplificativo, i Dati di registrazione aggiuntivi potrebbero includere l'attuale indirizzo, il nome commerciale, la descrizione di prodotti, l'indirizzo web, il conto corrente bancario e altre informazioni di pagamento, il codice fiscale, la data di nascita, il numero di passaporto o patente di guida, il paese d'origine, copie dei documenti di identificazione emessi dal governo e altre informazioni personali. Queste informazioni possono essere utilizzate per verificare l'identità dell'Utente, la validità e/o legalità delle sue transazioni e/o se l'Utente ha diritto a utilizzare i Servizi per gli eventi a pagamento. L'Utente accetta di: (a) fornire queste informazioni in modo puntuale, accurato e completo e (b) di mantenere e aggiornare prontamente queste informazioni in modo puntuale per assicurarsi che rimangano accurate e complete in qualsiasi momento. 3.2 Autorizzazione alla divulgazione. L'Organizzatore acconsente alla condivisione da parte di Eventbrite dei Dati di registrazione (definiti dai nostri Termini di Utilizzo), Dati di registrazione aggiuntivi e informazioni relative ai suoi eventi e alle sue transazioni sui Servizi con i nostri Partner di elaborazione dei pagamenti (come descritto di seguito), i Piani delle carte di credito (come descritto di seguito) e i Framework dei metodi di pagamento alternativi (come descritto di seguito) e con la sua banca o altro istituto finanziario, in ogni caso nella misura in cui le sue transazioni o eventi coinvolgano le suddette terze parti. Inoltre, l'Utente autorizza Eventbrite a verificare i suoi Dati di registrazione e Dati di registrazione aggiuntivi e condurre pratiche di due diligence nei suoi confronti tramite terze parti, comprese le agenzie esterne di monitoraggio del credito. 3.3 Mancata fornitura. Ci riserviamo il diritto di sospendere l'account Eventbrite dell'Utente o di trattenere eventuali importi dovuti nel caso in cui riteniamo ragionevolmente che i Dati di registrazione o Dati di registrazione aggiuntivi siano inaccurati, o nel caso in cui l'Utente non fornisca tutti i Dati di registrazione o Dati di registrazione aggiuntivi entro le scadenze previste.

4. Metodi di pagamento; Elaborazione pagamenti.

4.1 Panoramica (a) Metodi di pagamento. Due sono le opzioni di elaborazione del pagamento che gli Organizzatori possono scegliere per riscuotere i proventi degli eventi a pagamento: (i) "Elaborazione di pagamento facilitata" o "EPF", che consiste nel riscuotere tutti i proventi (a scanso di equivoci, in via esemplificativa ma non limitativa, il valore nominale del biglietto, le Commissioni di servizio Eventbrite, le Commissioni di elaborazione pagamenti di Eventbrite, tasse e royalties) derivanti dalle vendite dei biglietti, delle registrazioni e delle merci (o altri articoli) o dalle donazioni sollecitate tramite i Servizi (collettivamente, "Commissioni per la registrazione agli eventi") utilizzando servizi di pagamento esterni, come PayPal®; e (ii) "Elaborazione dei pagamenti di Eventbrite", "EPP", o "il Servizio EPP", in cui Eventbrite agisce in qualità di agente per la riscossione dei pagamenti al solo fine di riscuotere le Commissioni per la registrazione agli eventi attraverso i propri Partner di elaborazione dei pagamenti (come di seguito definiti). (b) Ruolo di Eventbrite. Onde evitare ogni dubbio, Eventbrite non fornisce e non fornirà servizi bancari, di deposito, di deposito valori, assicurativi o qualsiasi altro tipo di servizio finanziario a un Organizzatore, fatto salvo, per gli organizzatori che scelgono il EPP, l'agire come agente di riscossione dei pagamenti con responsabilità limitata come descritto sotto. Per fornire il Servizio EPP, Eventbrite utilizza gateway di terze parti, elaboratori di pagamento, acquirenti emissori di carte di credito e/o banche acquirenti con le quali abbiamo rapporti in corso (collettivamente, i "Partner di elaborazione dei pagamenti") e sia gli Organizzatori sia Eventbrite sono soggetti alle norme e ai regolamenti di tali Partner di elaborazione dei pagamenti. Per convenienza, Eventbrite mostra all'Utente un bilancio dei proventi derivanti dai suoi eventi nel suo account Eventbrite, ma il bilancio riflette solamente l'importo delle Commissioni per la registrazione agli eventi riscosse da un servizio di pagamento esterno (FPP) o dai nostri Partner di elaborazione dei pagamenti (PEP), e in caso di PEP, esso rappresenta solo un valore richiesto non assicurato e non un deposito di valori o conto di deposito/corrente. (c) Conferme. Al momento dell'esecuzione di un ordine da parte di un Consumatore e della conferma da parte di Eventbrite, Eventbrite genera un messaggio di conferma ed emette un numero unico di conferma per il suddetto ordine. L'Organizzatore accetta incondizionatamente, onora e adempie a tutti gli impegni di emissione del biglietto, registrazione, fornitura del prodotto e donazione che sono stati confermati da Eventbrite attraverso i Servizi, ed è sua responsabilità verificare il numero di conferma del Consumatore e/o eventuali restrizioni dell’evento prima dell’evento in questione. (d) Commissioni. Indipendentemente dall'opzione di elaborazione dei pagamenti scelta, l'Organizzatore accetta di pagare a Eventbrite tutte le commissioni di servizio addebitabili per l'utilizzo dei Servizi Eventbrite (la "Commissione di servizio Eventbrite"). Quando l'Organizzatore utilizza il metodo EPP, questi accetta anche di corrispondere a Eventbrite, ove applicabile, la commissione aggiuntiva per l'elaborazione dei pagamenti Eventbrite (la "Commissione per l'elaborazione dei pagamenti Eventbrite") per ogni biglietto, registrazione od oggetto venduto o donazione sollecitata tramite i Servizi. La Commissione di servizio di Eventbrite e la Commissione di elaborazione dei pagamenti di Eventbrite variano in base al paese e alla valuta. Le commissioni correnti sono reperibili qui, con spiegazioni aggiuntive contenute in questo articolo del nostro Help Center. Si rammenta che queste commissioni sono soggette a modifiche periodiche per quanto concerne le transazioni che hanno luogo in seguito alle modifiche. Inoltre, l'Organizzatore può richiedere di volta in volta a Eventbrite dei Servizi aggiuntivi tra cui, a titolo esemplificativo, servizi di marketing e promozionali, noleggio di attrezzature, servizi in loco, biglietti cartacei e gestione degli account, che Eventbrite potrà erogare a sua discrezione e i cui termini saranno coperti da un accordo per iscritto a sé stante. Le commissioni per questi Servizi accessori (le "Commissioni accessorie") saranno rese note all'Organizzatore prima che accetti tali Servizi. La Commissione di servizio Eventbrite, la Commissione di elaborazione dei pagamenti Eventbrite e le Commissioni accessorie sono di seguito definite le "Commissioni". In aggiunta a tali Commissioni, Eventbrite potrebbe addebitare, alle proprie tariffe standard, costi aggiuntivi, a titolo esemplificativo ma non limitativo, (i) per la ricerca di informazioni necessarie per rispondere a una citazione, richiesta di imposta o pignoramento da parte del governo nei confronti dell'Utente, e (ii) per ricerche e attività necessarie per verificare ed eseguire modifiche relative ai paganti, conformemente al Diritto Commerciale Uniforme (come illustrato di seguito) o a un ordine del tribunale. Eventbrite può addebitare ai Consumatori diverse commissioni che non vengono trasferite agli Organizzatori, relative alle vendite dei biglietti, all'elaborazione, alla gestione e all'accesso a vari contenuti e servizi Eventbrite. Il diritto di stabilire e valutare tali commissioni spetta esclusivamente a Eventbrite. 2.2 Processore di pagamento facilitato. (a) Rapporto indipendente. Quando si usa un PPF, gli Organizzatori e i Consumatori effettuano la transazione di pagamento tramite un servizio esterno e sono obbligati dai termini d’uso in vigore che regolano tale servizio. L'Organizzatore riscuoterà tutte le Commissione di registrazione evento tramite il servizio esterno applicabile ed Eventbrite non si assume alcun obbligo o responsabilità nei riguardi di tale riscossione o la fornitura o mancata fornitura di tale servizio di terza parte. (b) Fatture. Le fatture per le Commissioni sono inviate mensilmente agli Organizzatori per le Commissioni incorse nel mese precedente; il mancato invio di una fattura da parte di Eventbrite non solleva l'Organizzatore dagli obblighi di pagamento. Tutte le fatture scadono e andranno pagate entro trenta (30) giorni dalla ricezione della fattura. 2.3 Elaborazione dei pagamenti Eventbrite. (a) Sottoscrizione. Se l'Utente ha richiesto di usare il PPE, al momento della ricezione dei Dati di registrazione aggiuntivi, Eventbrite determinerà, a propria discrezione, se l'Utente è idoneo all'utilizzo del PPE. Se l'Utente non è ritenuto idoneo per l'utilizzo del PPE, ma è comunque qualificato per utilizzare i Servizi, Eventbrite invierà all'Utente una notifica e l'Utente potrà passare al PPF a meno che la ragione per cui l'Utente non è idoneo al PPE sia che il suo evento sia un Evento vietato, l'Utente sia un Commerciante vietato e le sue transazioni siano Transazioni vietate, in ogni caso secondo le definizioni di questi termini fornite alla Sezione 5. Per motivi di gestione del rischio e sicurezza e per rispettare i requisiti imposti dai nostri Partner di elaborazione dei pagamenti, possiamo di volta in volta e a nostra discrezione imporre un limite sulle transazioni all'importo di ogni transazione elaborata tramite PPE e l'Utente ci autorizza a rifiutare qualsiasi transazione oltre detto limite. Possiamo inoltre di volta in volta, a nostra discrezione, imporre un limite di riserva di cui alla Sezione 3.4 (f). (b) Elaborazione del pagamento. Quando si ricorre all'EPP, l'elaborazione del pagamento avviene direttamente tramite i nostri Partner di elaborazione dei pagamenti. Entro cinque (5) giorni lavorativi dalla conclusione dell'evento, Eventbrite chiederà ai nostri Partner di elaborazione dei pagamenti di trasferire tutte le Commissioni per la registrazione degli eventi per l'evento in questione che sono state da loro riscosse, previa (i) detrazione di tutte le Commissioni addebitabili al momento dovute; (ii) compensazione degli eventuali debiti o altri importi dovuti a Eventbrite o a qualsiasi nostra Consociata dall'utente o da qualsiasi suo Affiliato ai sensi del presente Accordo commerciale; (iii) altre eventuali detrazioni autorizzate ai sensi del presente Accordo commerciale; e (iv) le riserve costituite per come descritto nella sottosezione (f) in appresso. Tali pagamenti saranno effettuati solo alle coordinate di pagamento indicate dall'Organizzatore nei Servizi in "Opzioni di pagamento". I pagamenti vengono principalmente effettuati da ACH, o per gli Organizzatori le cui Commissioni per la registrazione degli eventi sono in USD, con assegno inviato a un indirizzo negli Stati Uniti o in Canada. Inoltre il metodo EPP consente di accettare pagamenti effettuati attraverso le principali reti di pagamento mediante carta quali Visa®, MasterCard®, American Express® e Discover® (collettivamente, i "Piani delle carte di credito") e attraverso reti di pagamento con mezzi diversi dalle carte, ad esempio mediante addebito diretto e altre forme di pagamento alternative (i "Framework dei metodi di pagamento alternativi"). Salvo quanto specificato in un Contratto con soggetto Commerciale (come di seguito descritto e nella misura applicabile) tra l'Utente e uno dei nostri Partner di elaborazione dei pagamenti o un Sistema di pagamento mediante carta, l'Utente non è parte diretta nel contratto con uno dei nostri partner di elaborazione dei pagamenti, un Sistema di pagamento mediante carta o un Sistema di pagamento alternativo, né è un terzo beneficiario di tale contratto. Inoltre, accettando un particolare sistema di pagamento (ad es. MasterCard, Visa, American Express), l'Utente autorizza il proprietario di tale Sistema di pagamento mediante carta e le sue consociate a utilizzare occasionalmente il suo nome, indirizzo e URL del sito Web in qualsiasi media. L'Utente conviene che, indipendentemente dal metodo utilizzato da Eventbrite per la corresponsione del pagamento, non utilizzerà le informazioni relative a tale metodo di pagamento (ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non limitativo, gli assegni e informazioni correlate) né richiederà tali informazioni al fine di utilizzarle per scopi che sa o dovrebbe sapere essere fraudolenti, erronei o che altrimenti costituirebbero una violazione del presente Accordo commerciale. L'Utente comprende e accetta di essere responsabile del mantenimento della sicurezza e del controllo degli eventuali assegni emessi a suo favore ai sensi dei Termini di Servizio, ivi compreso il presente Accordo commerciale. Nel caso in cui un assegno emesso a suo favore venga smarrito, rubato o altrimenti ottenuto e presentato all'incasso in maniera fraudolenta o errata, l'Utente accetta di essere responsabile delle eventuali perdite derivanti dallo smarrimento, furto o uso improprio dell'assegno. L'Utente acconsente alla possibilità da parte nostra di pagare l'eventuale assegno emesso a suo favore ai sensi dei Termini di Servizio, ivi compreso il presente Accordo commerciale, indipendentemente da chi presenti l'assegno all'incasso o dal fatto che l'assegno sia stato smarrito, rubato o altrimenti ottenuto e presentato all'incasso in maniera fraudolenta o errata. Nella misura massima consentita dalla legge e in aggiunta alle altre limitazioni di responsabilità previste nei Termini di Servizio, ivi compreso il presente Accordo commerciale, l'Utente riconosce che non possiamo essere ritenuti responsabili dell'assegno emesso a suo favore, né dell'eventuale perdita che ne derivi in quanto smarrito, rubato, ottenuto, girato incassato o depositato in maniera fraudolenta o erronea. L'Utente accetta di rimborsarci per tutte le pretese, perdite, spese e danni derivanti dall'assegno emesso a suo favore nel caso in cui esso venga incassato o depositato più di una volta, con conseguenti pagamenti doppi. Nel caso di transazioni ACH, qualora il numero di conto corrente bancario fornitoci sia impreciso, ivi compreso il numero di conto corrente bancario fornitoci unitamente alle Informazioni aggiuntive di registrazione, l'Utente acconsente alla possibilità da parte nostra di effettuare il pagamento sul conto corrente indicato, anche se non ne è il titolare. L'Utente accetta che potremo basarci sul numero di conto corrente bancario fornitoci come giusta identificazione del suo conto corrente, anche se il numero di conto corrente appartiene a un conto diverso dal suo. L'Utente accetta altresì di rimborsarci delle eventuali perdite o spese da noi sostenute come per aver fatto affidamento sul numero di conto corrente bancario fornitoci dallo stesso. L'Utente accetta la possibilità da parte nostra - occasionalmente, a nostra esclusiva discrezione e senza alcun preavviso - di (a) compensare l'eventuale riserva sua o di una sua Consociata come sancito dalla Sezione 4.3(f), (b) compensare eventuali Commissioni per la registrazione degli eventi ricevute e qualsiasi altra commissione per i Servizi forniti all'Utente o a una qualsiasi delle sue Consociate, o entrambe (a) e (b), basandosi sul livello di rimborsi, oneri controversi, storni di addebito, reclami dei clienti, accuse di frode, variazioni del profilo creditizio dell'Utente o delle sue Consociate o il profilo di rischio soggiacente all'evento/agli eventi, condotta fraudolenta da parte dell'Utente, di una sua Consociata o di altri che agiscono per suo conto, o violazioni dei Termini di Servizio, ivi compreso il presente Accordo commerciale o qualsiasi altro accordo applicabile relativo ai Servizi forniti da Eventbrite o una delle sue Consociate. Potremo esercitare tale diritto di compensazione prima di effettuare qualsiasi pagamento a favore dell'Utente, sia con assegno che tramite ACH. Decliniamo qualsiasi responsabilità nei confronti dell'Utente per le eventuali pretese risultanti dalla nostra decisione di esercitare il diritto di compensazione. Possiamo inoltre esercitare i nostri diritti e rimedi di cui alla Sezione 4.5 del presente Contratto relativi al recupero degli importi a noi dovuti e pagabili dall'Utente. L'Utente comprende che Eventbrite può inoltre addebitare le Commissioni di registrazione all'evento qualora riceva una richiesta di imposta o pignoramento di eventuali fondi o proprietà dell'Utente in possesso di Eventbrite. L'Utente comprende inoltre che, come sancito dalla Sezione 9-406 del Diritto Commerciale Uniforme, Eventbrite potrebbe essere tenuta, su ricevimento di una notifica di assegnazione e ordine di pagamento da una parte garantita dell'Utente (prestante), a pagare tutte o una parte delle sue Commissioni di registrazione all'evento su mandato della parte garantita. Qualora Eventbrite dovesse ricevere tale notifica e ordine, provvederà a emettere il pagamento alla parte garantite come istruito senza alcuna notifica all'Utente, dopo aver trattenuto le commissioni e i costi di adempimento come specificato sopra. c) Nomina come agente. Relativamente a qualsiasi evento per cui l'Organizzatore utilizza il PPE, secondo il presente accordo l'Organizzatore nomina Eventbrite come agente con responsabilità limitata per la riscossione dei pagamenti dell'Organizzatore esclusivamente al fine di riscuotere i pagamenti effettuati dai Consumatori per i suddetti eventi tramite i nostri Partner di elaborazione dei pagamenti. L'Organizzatore accetta che un pagamento effettuato da un Consumatore a Eventbrite andrà considerato allo stesso modo di un pagamento effettuato da un Consumatore all'Organizzatore stesso, e acconsente a vendere o fornire tutte le merci e i servizi pubblicizzati al Consumatore come se l'Organizzatore avesse ricevuto le Commissioni di registrazione evento direttamente dal Consumatore in questione, indipendentemente dal fatto che le Commissioni di registrazione evento siano state o meno già ricevute da Eventbrite. L'Organizzatore accetta che nel suo ruolo di agente con responsabilità limitata, Eventbrite è autorizzata a (i) permettere ai Consumatori di trasferirsi a un'altra tipologia di biglietto e/o registrazione o effettuare l'upgrade (se questi trasferimenti sono concessi dall'Organizzatore durante la procedura di registrazione all'evento); (ii) conservare, pagare o trattenere i proventi da parte dell'Organizzatore in conformità al presente Accordo commerciale; (iii) emettere rimborsi ai Consumatori come descritto alla Sezione 4.4 di seguito; e (iv) gestire gli storni di carta di credito come descritto alla sottosezione (g) di seguito. Accettando la nomina di agente con responsabilità limitata dell'Organizzatore, Eventbrite non si assume alcuna responsabilità per azioni o omissioni dell'Organizzatore e l'Organizzatore è consapevole che l'obbligo di Eventbrite di pagare l'Organizzatore è soggetto a e dipendente dalla ricezione delle Commissioni di registrazione all'evento associate da parte dei Consumatori. L'Organizzatore autorizza inoltre Eventbrite a delegare i suoi obblighi derivanti dal presente Accordo commerciale ad alcune delle sue entità consociate sia all'interno sia all'esterno degli Stati Uniti, purché Eventbrite rimanga responsabile per il trasferimento di tali obblighi secondo il presente Accordo commerciale a tali entità consociate. (d) Acconti. L'Organizzatore accetta che tutte le Commissioni per la registrazione di un determinato evento siano a lui dovute solo dopo la conclusione dell'evento stesso. Eventbrite, a sua discrezione, può stabilire di corrispondere anticipatamente all'Organizzatore una parte delle Commissioni di registrazione all'evento prima che siano trascorsi i cinque (5) giorni lavorativi dopo la data di conclusione dell'evento, in base ai termini e alle condizioni previste (i) nel presente Accordo commerciale; (ii) nell'accordo applicabile ai Servizi sottoscritto dall'Utente ed Eventbrite; e/o (iii) le disposizioni concordate tra l'Organizzatore ed Eventbrite in un accordo a parte. L'Organizzatore riconosce che gli eventuali pagamenti effettuati da Eventbrite relativi alle Commissioni di registrazione all'evento prima del quinto (5°) giorno lavorativo dopo la data di conclusione dell'evento in oggetto sono semplicemente degli acconti degli importi che potrebbero essere a lui dovuti ai sensi del presente Contratto commerciale. Nel caso in cui Eventbrite decida di corrispondere anticipatamente all'Organizzatore parte delle Commissioni di registrazione all'evento, l'Organizzatore riconosce e accetta che Eventbrite possa in qualsiasi momento (x) porre fine o sospendere il diritto dell'Organizzatore di ricevere tali anticipi; e/o (y) modificare i termini (cioè la frequenza, l'aliquota di riserva e il tetto massimo aggregato) di tali anticipi corrisposti all'Organizzatore. Inoltre, l'Organizzatore accetta che Eventbrite possa esigere occasionalmente e a sua discrezione la restituzione di tali anticipi (o di parte degli stessi) in base al livello di rimborsi, oneri controversi, storni in addebito, reclami dei clienti, accuse di frode, variazioni al profilo creditizio dell'Organizzatore o del profilo di rischio soggiacente all'evento/agli eventi, o violazioni dei Termini di Servizio, ivi compreso il presente Accordo commerciale. Al ricevimento dell'avviso di tale richiesta, l'Organizzatore dovrà prontamente restituire a Eventbrite la parte dell'anticipo richiesta. L'Organizzatore riconosce e accetta che Eventbrite ha diritto a trattenere dei fondi per come previsto nelle Sezioni 4.3(b) e 4.5(a) del presente Accordo commerciale. L'Organizzatore inoltre riconosce e accetta i suoi obblighi enunciati nella Sezione 4.3(g) e 4.4(c) dell'Accordo commerciale, ivi compresi gli obblighi di rimborsare Eventbrite il denaro restituito e gli storni di addebito delle carte di credito. (e) Cancellazioni; Mancata esecuzione. Non verrà effettuato nessun pagamento a favore dell'Organizzatore a conseguenza di eventi annullati o rispetto ai quali Eventbrite ritenga che vi sia il rischio di annullamento o mancato svolgimento, a meno che Eventbrite non riceva adeguate rassicurazioni (determinate da Eventbrite a sua discrezione) riguardo agli obblighi dell'Organizzatore derivanti dal presente Accordo commerciale. Inoltre, non verrà guadagnata nessuna Commissione di registrazione all'evento finché l'evento non arriverà a buon fine. Se sono già stati emessi pagamenti all'Organizzatore per un evento annullato, l'Organizzatore rimborserà immediatamente a un indirizzo di pagamento stabilito da Eventbrite tutti i pagamenti al momento dell'annullamento dell'evento al fine di emettere rimborsi, nel caso in cui i rimborsi siano previsti come stabilito alla Sezione 4.4. L'Utente è tenuto a rispettare le disposizioni della Sezione 4.4 e le clausole della Politica sui rimborsi dell'Organizzatore, che si aggiungono e vengono incorporati mediante riferimento ai Termini di Servizio. Nel caso in cui l'Utente non trasferisca fondi sufficienti per coprire i rimborsi dovuti ai Consumatori per la cancellazione o la mancata esecuzione dell'evento, compresi a titolo esemplificativo ma non limitativo, i rimborsi obbligatori di cui nella Sezione 4.4(c) in appresso, l'Utente riconosce e accetta che l'importo non trasferito diventerà dovuto e pagabile a noi ai sensi dei presenti Termini di Servizio, ivi compreso il presente Accordo commerciale, fintantoché l'importo non sarà stato completamente corrisposto. Tali importi sono inoltre soggetti alle disposizioni previste nelle Sezioni 4.3(f) e 4.5 del presente Accordo commerciale. (f) Riserve e diritto di compensazione di Eventbrite. Eventbrite si riserva il diritto di trattenere una determinata percentuale delle Commissioni di registrazione all'evento e qualsiasi altra commissione relativa ai Servizi forniti all'Utente o a una sua Consociata da Eventbrite o da una sua Consociata (che viene determinata da Eventbrite a propria discrezione) per creare una riserva (i) in qualsiasi momento in cui, a nostra discrezione, ciò sia necessario in base al livello (o al livello previsto) dei rimborsi, degli addebiti contestati, dei rimborsi effettuati, dei reclami dei clienti, delle accuse di frode o delle modifiche al profilo di credito dell'Organizzatore oppure del profilo di rischio degli eventi che ne sono alla base; e (ii) come altrimenti necessario per assicurarsi che l'Utente si attenga agli obblighi previsti dai Termini di servizio, ivi compreso il presente Accordo commerciale, oppure per tutelare Eventbrite da attività fraudolente o improprie. Il diritto di Eventbrite di mantenere una riserva continuerà in seguito all'evento/agli eventi applicabile/i e fintanto che (A) l'Organizzatore abbia assolto tutti gli obblighi previsti dai Termini di Servizio o da altri accordi applicabili relativi ai Servizi forniti da Eventbrite o da una delle sue Consociate e siano trascorsi i periodi di rimborso applicabili per addebiti contestati, rimborsi e reclami; o (B) l'Organizzatore o una qualsiasi delle sue Consociate abbiano fornito a Eventbrite o a una qualsiasi delle sue Consociate sufficienti garanzie (determinate da Eventbrite o dalle sue Consociate a loro discrezione) relative agli obblighi derivanti dai Termini di Servizio o da altri accordi applicabili relativi ai Servizi forniti da Eventbrite o da una delle sue Consociate, siano essi maturi o non maturi, contingenti o non contingenti, liquidati o non liquidati. Inoltre, la riserva è soggetta al diritto di compensazione, come stabilito nella Sezione 4.3(b). Qualora l'esercizio del nostro diritto di compensazione non copra l'intera cifra dovuta dall'Utente o da una delle sue Consociate secondo i presenti Termini di Servizio o da altri accordi applicabili relativi ai Servizi forniti da Eventbrite o da una qualsiasi delle sue Consociate, ivi compreso il presente Accordo commerciale, tale cifra verrà ritenuta un debito nei nostri confronti fino a quando l'Utente non avrà provveduto a risarcirla completamente. (g) Storni in addebito; Inversioni. Qualsiasi storno in addebito su carta di credito o altre transazioni di inversione avviate contro Eventbrite o le sue consociate per qualsiasi ragione (tranne nei casi in cui essi siano causati esclusivamente dalla negligenza o cattiva condotta deliberata di Eventbrite) riguardanti un evento dell'Organizzatore e tutte le associazioni di carta di credito, elaborazioni di pagamento, ripresentazione, penalità e altre commissioni e spese in cui Eventbrite o le sue consociate sono incorse in relazione a tali storni saranno di responsabilità dell'Organizzatore, e l'Organizzatore accetta di rimborsare Eventbrite immediatamente e completamente per questi importi su richiesta. Come parte dell'esecuzione da parte di Eventbrite del ruolo di agente per la riscossione dei pagamenti con responsabilità limitata, Eventbrite adopererà ogni ragionevole sforzo commerciale per gestire il ripresentarsi di tali storni in addebito e inversioni da parte dell'Organizzatore e l'Organizzatore autorizza Eventbrite con il presente accordo a farlo e accetta di adoperare ogni ragionevole sforzo per cooperare con Eventbrite in caso di ripresentamento. Tuttavia, Eventbrite non avrà alcun obbligo di ripresentare qualsiasi storno che consideri, a sua discrezione, essere probabilmente soggetto a perdita e che riguardi una transazione che debba essere rimborsata ai sensi della politica di rimborso dell'Organizzatore o le disposizioni contenute alla Sezione 4.4(c) di seguito. Consapevoli della natura delle Regole degli schemi di pagamento (come sotto descritte) e la discrezione che concedono ai Piani delle carte di credito e ai Framework dei metodi di pagamento alternativi, entrambe le parti concordano che la perdita di Eventbrite di qualsiasi storno in addebito ripresentato a Eventbrite non dovrà in alcun caso limitare l'obbligo dell'Organizzatore di rimborsare Eventbrite e le sue consociate secondo le disposizioni di questo paragrafo. (h) Valute. Eventbrite mette a disposizione il servizio del Processore di Pagamento Eventbrite solo per determinate valute e per gli Organizzatori di determinate aree geografiche, come descritto qui. Inoltre, le Commissioni di registrazione all'evento riscosse in una valuta possono essere corrisposte all'Organizzatore unicamente nella valuta in cui vengono riscosse. Infine, potrebbero essere disponibili varie opzioni e vari metodi di pagamento a seconda della valuta in cui raccoglie le Commissioni di registrazione all'evento e alla posizione geografica, come descritto dettagliatamente qui. (i) Regole degli schemi di pagamento. I Piani delle carte di credito e i Framework dei metodi di pagamento alternativi richiedono all'Utente di rispettare tutte le leggi, norme e regolamenti da loro pubblicati di quando in quando (complessivamente, le "Regole degli schemi di pagamento"). Potremmo essere tenuti a modificare il presente Accordo commerciale a seguito di modifiche delle Regole degli schemi di pagamento. A seconda dei metodi di pagamento che l'Utente sceglie di usare all'interno del PPE, l'Utente potrebbe essere soggetto a diverse Regole degli schemi di pagamento. L'Utente accetta di rispettare qualsiasi Regola degli schemi di pagamento applicabile in vigore di volta in volta. Queste Regole degli schemi di pagamento comprendono, in via non limitativa, l'obbligo di effettuare solo transazioni in buona fede, limiti a come vengono utilizzati il logo e i marchi di fabbrica dei Piani delle carte di credito e l'autorizzazione a usare determinati dati dell'Utente per dimostrare che l'Utente partecipi ai Piani delle carte di credito. Le Regole degli schemi di pagamento sono pubblicamente disponibili nei siti web dei relativi Piani delle carte di credito e dei Framework dei metodi di pagamento alternativi. (j) Termini di pagamento speciali. I seguenti termini aggiuntivi si applicano nel caso in cui l'Utente utilizzi l'opzione di pagamento corrispondente: i. Pagamenti ricorrenti/dilazionati. L'Organizzatore può utilizzare la funzionalità "pagamento dilazionato", solo previo consenso di Eventbrite. Se l'Organizzatore decide di usare questa funzionalità, l'Organizzatore accetta di esporre qualsiasi notifica richiesta e di rispettare in ogni misura tutte le leggi locali, statali, provinciali, nazionali e altre leggi, norme e regolamenti, e le Regole degli schemi di pagamento, anche in relazione alle cancellazioni e ai rimborsi ai clienti. Non potrà essere addebitata alcuna commissione aggiuntiva o prezzo aggiunto per i biglietti acquistati secondo l'opzione "pagamento dilazionato" e il numero di rate non potrà essere superiore a quattro (4). ii. Pagamento tramite fattura. L'Utente può decidere di aggiungere "paga tramite fattura" come opzione al proprio servizio PPE. Se si utilizza questa opzione, l'Utente deve fornire i dati del conto bancario come richiesto da Eventbrite, e le informazioni verranno pubblicate sulle fatture e sulle conferme d'ordine consegnate da Eventbrite al Consumatore applicabile dopo aver completato una transazione nei Servizi. L'Organizzatore riscuoterà quindi i fondi dal Partecipante e indicherà il biglietto/la registrazione come "pagato" in un'area designata dei Servizi. Una volta indicato l'importo come "pagato", Eventbrite farà sì che il biglietto del Consumatore venga validato in modo tale che, quando avverrà la scansione con una delle Applicazioni di Eventbrite, il biglietto apparirà come valido. È responsabilità unica dell'Organizzatore fornire informazioni accurate sul conto bancario, riscuotere gli importi dai Partecipanti, elaborare i rimborsi (se previsti) dai Servizi, e indicare accuratamente i biglietti/le registrazioni come pagati o non pagati nei Servizi nell'area dedicata. Per evitare qualsiasi dubbio, con l'indicazione "paga tramite fattura" la transazione di pagamento avviene esclusivamente tra l'Organizzatore e il Consumatore applicabile. 4.4 Rimborsi. (a) Politica e procedura di rimborso. A prescindere dal metodo di pagamento selezionato, l'Organizzatore accetta di comunicare la politica di rimborso ai Consumatori per ogni evento pubblicato nei Servizi che sia conforme ai Requisiti della politica di Eventbrite di rimborso dell'Organizzatore e di applicare tale politica in conformità con i termini in essa sanciti. I Requisiti della politica di Eventbrite di rimborso dell'Organizzatore sono inclusi, a titolo di riferimento, nel presente Accordo commerciale. Tutti i rimborsi delle transazioni PPE vanno elaborati tramite Eventbrite, salvo laddove diversamente specificato da Eventbrite. Per le transazioni PPE, l'Organizzatore può emettere dei rimborsi direttamente ai Consumatori attraverso i Servizi all'interno di determinate finestre temporali consentite dai nostri Partner di elaborazione dei pagamenti. Se il rimborso non rientra in tali finestre temporali, dovrà essere elaborato manualmente da Eventbrite. Eventbrite può determinare a propria discrezione di non elaborare alcun rimborso manuale, nel qual caso saranno elaborati direttamente dall'Organizzatore. In conformità con, e in aggiunta a, i Requisiti della politica di Eventbrite di rimborso dell'Organizzatore, i rimborsi di cui l'Utente è responsabile a causa della cancellazione o della mancata esecuzione di un evento sono soggetti ai seguenti requisiti di rimborso: (i) Qualora un evento venga cancellato integralmente o parzialmente, l'Organizzatore accetta di emettere dei rimborsi ai Consumatori utilizzando le risorse finanziarie di riserva all'interno della piattaforma Eventbrite (ad es. risorse di sicurezza aggiuntiva) oppure attraverso l'invio a Eventbrite dei fondi dovuti per il rimborso, in modo che Eventbrite possa elaborare i rimborsi per conto dell'Organizzatore; (ii) L'Organizzatore accetta che non verranno effettuati rimborsi al di fuori della piattaforma Eventbrite (ad es. offline), e di fare ricorso alle transazioni di rimborso tramite PPE soltanto in caso di rimborsi di eventi avvenuti per cause di buona fede, e non per altri trasferimenti di denaro, comprese, a titolo esemplificativo ma non limitativo, le transazioni di anticipo di contante. (iii) Se l'Organizzatore sceglie di inviare i fondi a Eventbrite in modo che Eventbrite possa elaborare i rimborsi per conto dell'Organizzatore, l'Organizzatore dovrà inviare a Eventbrite fondi sufficienti a coprire le somme di rimborso dovute ai partecipanti entro cinque (5) giorni dalla cancellazione dell'evento; (iv) L'Organizzatore accetta di notificare la cancellazione dell'evento ai Consumatori il prima possibile, entro limiti ragionevoli, e prima dell'ora di inizio dell'evento; (v) L'Organizzatore sarà il principale punto di riferimento con i Consumatori per le richieste di rimborso, e l'Organizzatore informerà i Consumatori di non contattare Eventbrite per le richieste di rimborso. (vi) L'Organizzatore dovrà fornire istruzioni e informazioni di contatto chiare ai Consumatori, in modo che i Consumatori possono inviare una richiesta di rimborso direttamente all'Organizzatore, o, in alternativa, l'Organizzatore potrà attivare la funzione di richiesta di rimborso interna al prodotto sulla piattaforma Eventbrite e rispondere a tutte le richieste di rimborso ricevute dai Consumatori. (vii) L'Organizzatore è consapevole del fatto che Eventbrite si riserva il diritto di addebitare all'Organizzatore le spese per i rimborsi correlati all'evento cancellato, e che anche tali somme sono soggette alle disposizioni contenute nelle Sezioni 4.4(f) e 4.5 del presente Accordo commerciale. (vii) Se l'Organizzatore cancella solo parte di un evento di più giornate, l'Organizzatore accetta di rimborsare una porzione del valore monetario del prezzo di acquisto di un biglietto valido più giornate proporzionale alla porzione cancellata dell'evento. Ad esempio, se l'Organizzatore vende un biglietto per un festival di 3 giorni per 150 €, e cancella 1 giornata del festival, l'Organizzatore dovrà emettere un rimborso di 50 € ai Consumatori per la giornata cancellata; e (viii) Se l'Organizzatore offre ai Consumatori una compensazione alternativa al rimborso monetario del prezzo d'acquisto, il valore di tale compensazione deve corrispondere a o superare il valore del biglietto per l'evento cancellato e deve essere chiaramente comunicato ai Consumatori. L'Organizzatore dichiara che si assumerà tutti i costi sostenuti per i rimborsi correlati agli acquisti anche se viene corrisposta una compensazione alternativa. (b) Controversie sui rimborsi. Indipendentemente dal metodo di pagamento scelto, tutte le controversie relative ai rimborsi saranno tra l'Organizzatore e i suoi Consumatori. Nel caso di una controversia, Eventbrite potrà tentare una mediazione, ma sarà obbligo dell'Organizzatore gestire la controversia. Fermo restando quanto sopra, relativamente alle transazioni PPE, Eventbrite avrà il diritto di emettere rimborsi da parte dell'Organizzatore come stabilito alla sottosezione (c) di seguito. (c) Rimborsi obbligatori. Fermo restando quanto sopra, l'Organizzatore autorizza Eventbrite a emettere rimborsi nelle seguenti situazioni: (i) l'Organizzatore autorizza specificamente i rimborsi in quel momento; (ii) la descrizione dell'evento fornita a un Consumatore al momento dell'acquisto differisce significativamente dall'evento effettivo; (iii) i Consumatori non sono in grado di assistere all'evento a causa della mancata pianificazione dell'Organizzatore di capacità, ingressi e uscite adeguati, o la partecipazione potrebbe inficiare la sicurezza del Consumatore; (iv) Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che determinati ordini specifici vadano rimborsati in conformità con la politica di rimborso dell'Organizzatore pubblicata o con i Requisiti della politica di Eventbrite di rimborso dell'Organizzatore compresi, a mero titolo esemplificativo, i casi in cui siano richiesti dalle normative in vigore a livello locale, statale, provinciale, nazionale, da altre leggi o regolamenti oppure dalle Regole degli schemi di pagamento; (v) Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che qualora la richiesta di rimborso non venga soddisfatta, potrebbe verificarsi un addebito che molto probabilmente Eventbrite perderà; (vi) l'Organizzatore non ha specificato una politica di rimborso nella pagina dell'evento applicabile ed Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che un rimborso sia ragionevole date le circostanze specifiche; (vii) Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che degli ordini specifici siano fraudolenti (ad es. eseguiti con carte di credito rubate o tramite transazioni in cattiva fede); o (viii) Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che un ordine sia un duplicato. L'Organizzatore autorizza inoltre Eventbrite a corrispondere rimborsi di qualsiasi ordine (compresi rimborsi per eventi non correlati) se (A) Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che l'Organizzatore sia coinvolto in attività fraudolente o abbia dichiarato il falso; (B) Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che sussista un rischio significativo che l'Organizzatore non realizzi l'evento in oggetto o eventi futuri; (C) Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che è molto probabile che riceverà reclami, richieste di rimborso, storni di transazioni e/o addebiti relativamente a un numero consistente di ordini; oppure (D) Eventbrite ritiene, a propria discrezione, che l'Organizzatore sia un Commerciante vietato, che abbia utilizzato i Servizi per l'elaborazione di Transazioni vietate o per la gestione di Eventi vietati oppure che il mancato rimborso delle somme dovute potrebbe altrimenti esporre Eventbrite a responsabilità giuridica. Dato che le vendite vengono gestite dagli Organizzatori, con il presente l'Organizzatore dichiara che rimborserà tempestivamente Eventbrite e le sue consociate non appena riceverà la domanda di rimborso presentata da Eventbrite in conformità con i termini del presente Accordo commerciale, tranne nel caso in cui la necessità di tali rimborsi derivi da negligenza o da dolo intenzionale di Eventbrite. L'Organizzatore riconosce e dichiara che gli addebiti comporteranno delle perdite per Eventbrite eccedenti la somma della transazione in oggetto, e che attraverso il rimborso di transazioni prima dell'addebito, Eventbrite mitiga tali perdite e i relativi danni correlati alla violazione del presente Accordo commerciale da parte dell'organizzatore. Qualora l'Utente non corrisponda a Eventbrite fondi sufficienti a coprire i rimborsi obbligatori specificati nella presente Sezione f.4(c) per la cancellazione o la mancata esecuzione di un evento, l'Utente riconosce e dichiara che i fondi mancanti rappresenteranno un debito dell'Utente nei nostri confronti in base ai Termini di Servizio, ivi compreso il presente Accordo commerciale, che verrà cancellato solo nel momento in cui avrà corrisposto l'intera somma, e che tale somma è inoltre soggetta alle disposizioni delle Sezioni 4.4(f) e 4.5 del presente Accordo commerciale. 4.5 Rimedi non esclusivi; imposte. (a) Rimedi non esclusivi. Nel caso in cui l’Organizzatore manchi di pagare a Eventbrite un importo dovuto ai sensi dei Termini di Servizio (compreso, in via esemplificativa ma non limitativa, il presente Accordo commerciale) o di qualsiasi altro accordo relativo ai Servizi forniti da Eventbrite o da una delle sue Consociate quando dovuto e in seguito a una notifica di ritardo di pagamento consegnata da parte di Eventbrite, tale importo produrrà interessi calcolati dalla data di scadenza fino a quando saldato, a un tasso pari al minore tra (i) l'uno per cento (1%) al mese, calcolato mensilmente, e (ii) il massimo importo concesso dalle leggi locali, statali, provinciali, nazionali o altre leggi, norme o regolamenti in vigore. Nel caso in cui un importo sia dovuto dall’Organizzatore o da una delle sue Consociate a Eventbrite o a una delle sue Consociate ai sensi dei Termini di Servizio (compreso, in via esemplificativa ma non limitativa, il presente Accordo commerciale) o di qualsiasi altro accordo relativo ai Servizi forniti da Eventbrite o da una delle sue Consociate, Eventbrite o le sue Consociate possono, senza per questo limitare i propri altri diritti e riparazioni concessi dalle leggi locali, statali, provinciali, nazionali o altre leggi, norme o regolamenti in vigore, (A) dedurre tali importi dal saldo in sospeso dell’Organizzatore o da una delle sue Consociate per quel particolare evento o per qualsiasi altro evento che l’Organizzatore o una delle sue Consociate abbia iscritto nei Servizi e usare tale importo per far fronte all'importo dovuto dall'Organizzatore o da una delle sue Consociate a Eventbrite o a una delle sue Consociate; o (B) inviare una fattura all’Organizzatore o a una delle sue Consociate per tali importi, nella misura in cui il saldo in sospeso dell’Organizzatore o di una delle sue Consociate sia insufficiente a coprire tali spese, nel qual caso l'Organizzatore o una delle sue Consociate dovrà pagare a Eventbrite o a una delle sue Consociate tali importi fatturati entro trenta (30) giorni dalla data della fattura. Se il pagamento di un importo dovuto a Eventbrite o a una delle sue Consociate al riguardo non viene fatto dall’Organizzatore o da una delle sue Consociate quando dovuto e dopo aver ricevuto una notifica di ritardo di pagamento da Eventbrite o da una delle sue Consociate, Eventbrite o le sue Consociate si riservano il diritto, a loro esclusiva discrezione, e senza per questo limitare i propri altri diritti e riparazioni, di sospendere o cessare la registrazione ai Servizi dell’Organizzatore o di una delle sue Consociate (compresi ogni e tutti gli account che l’Organizzatore o le sue Consociate possono avere). Inoltre, tutte le somme non corrisposte e dovute a Eventbrite o a una delle sue Consociate sono soggette a riscossione in conformità con i termini della Sezione 4.5(b). (b) Riscossioni; Costi di recupero. Eventbrite si riserva il diritto di perseguire la riscossione di eventuali somme dovute a Eventbrite o a una delle sue Consociate qualora tali somme non vengano corrisposte entro trenta (30) giorni dalla data della fattura. Inoltre, l'Organizzatore accetta di rimborsare tempestivamente e integralmente Eventbrite o qualsiasi sua Consociata, su specifica richiesta, per tutte le spese e i costi sostenuti direttamente compresi, a titolo meramente esemplificativo, le parcelle e le spese legali corrisposte da Eventbrite o qualsiasi sua Consociata per la riscossione di somme dovute in passato o qualsiasi altra somma dovuta dall'Organizzatore in conformità con le disposizioni del presente Accordo commerciale, dei Termini di servizio o altrimenti. L'Organizzatore e le sue Consociate accettano che qualora Eventbrite o una delle sue Consociate debbano perseguire la riscossione di somme dovute e non ancora corrisposte e qualora l'Organizzatore o una delle sue Consociate non rispondano o non corrispondano tali somme integralmente in seguito alla ricezione di una notifica di pagamento, Eventbrite o le sue Consociate si riservano il diritto di perseguire tali saldi residui facendo ricorso a qualsiasi mezzo legale disponibile in conformità con i Termini di servizio. Uso o qualsiasi altro accordo applicabile relativo ai Servizi forniti da Eventbrite o qualsiasi sua Consociata. (c) Tasse. i. L'Utente è l'unico responsabile nel determinare, se presenti, quali imposte, come quelle per le vendite, l'utilizzo, l'intrattenimento, il valore aggiunto, il consumo, l'esercizio e altre tasse, dazi, contributi e addebiti (complessivamente detti "Imposte") siano applicabili al proprio utilizzo dei Servizi e alle vendite realizzate tramite l’uso dei Servizi. Accetta di essere l'unico responsabile e si impegna a riscuotere e versare gli importi corretti di tutte le Imposte alle autorità di governo di competenza (“Autorità fiscali”). Eventbrite non dichiara, assicura o garantisce che eventuali strumenti per il calcolo delle imposte (“Strumenti fiscali”) forniti all’Utente soddisfino i requisiti relativi alle imposte applicabili all'Utente o che tali strumenti risultino nella propria raccolta o rimessa di tutte le imposte applicabili, che possono variare in base alla natura dell'evento, la natura dello statuto fiscale dell'Utente (persona singola, organismo, azienda, consumatore, ecc.), la località, la località dei Consumatori, i crediti e le detrazioni per i quali l'Utente ha i requisiti e altri fattori. Con la presente, l'Utente solleva Eventbrite da ogni responsabilità riguardo al proprio uso degli Strumenti fiscali. Nessuno di questi strumenti per il calcolo delle imposte va considerato come consulenza legale o tributaria. Se l'Utente riscuote le sue Imposte e usa il Processore di Pagamento Eventbrite, Eventbrite procederà al pagamento di tali somme nello stesso momento delle sopracitate Commissioni di registrazione all’evento. L’Utente è responsabile del versamento di tutte queste imposte alle Autorità fiscali competenti. Se l'Utente utilizza qualsiasi Strumento fiscale che richiede un numero di registrazione fiscale, lo stesso dichiara e garantisce che tale numero sia autentico e corretto. Eventbrite non può offrire consulenze legali o tributarie, per cui l'Utente deve consultarsi con il proprio consulente fiscale in merito a qualsiasi Imposta applicabile. Nell'eventualità in cui un’Autorità fiscale richieda a Eventbrite di pagare una qualsiasi Imposta attribuibile all'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente, l'Utente accetta di indennizzare e rimborsare immediatamente e completamente Eventbrite per tali Imposte su richiesta e per tutti i costi, le more, gli interessi e le spese annessi. ii. Fermo restando il precedente paragrafo, Eventbrite può, in determinate giurisdizioni, essere tenuta a riscuotere e versare Imposte sulle Commissioni di servizio di Eventbrite e le Commissioni di Elaborazione del Pagamento Eventbrite (“Commissioni Eventbrite”) alle Autorità fiscali. In tali giurisdizioni, Eventbrite procederà alla riscossione delle Imposte sulle Commissioni nei confronti dell’Utente, che accetta di pagare tali Imposte. Eventbrite potrà, a propria discrezione esclusiva, inviare una fattura all’Utente per le Imposte sulle Commissioni di Eventbrite o trattenere (da importi altrimenti dovuti all’Utente) l’importo relativo alle Imposte dalle Commissioni Eventbrite. Fatta eccezione per le Imposte sulle Commissioni Eventbrite che Eventbrite riscuote dall’Utente ai sensi di questo paragrafo, l’Utente rimane responsabile della riscossione e del versamento del corretto importo di qualsiasi Imposta applicata all’utilizzo dei Servizi e alle vendite effettuate tramite gli stessi. Un elenco delle giurisdizioni in cui Eventbrite riscuote le Imposte sulle Commissioni Eventbrite è disponibile qui. iii. In conformità con le normative in vigore nell'Unione Europea (UE), Eventbrite è tenuta a (A) riscuotere l'Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA") dagli Organizzatori sulla Commissione di servizio di Eventbrite per i biglietti a pagamento o le registrazioni vendute sul o tramite il Sito dagli Organizzatori residenti nell'UE che non abbiano fornito a Eventbrite il loro numero di Partita IVA ("Numero di Partita IVA"); e (B) versare l'IVA riscossa in questo modo all'autorità fiscale competente. Se l'Utente fornisce a Eventbrite il suo Numero di Partita IVA, Eventbrite non riscuoterà l'IVA sulla Commissione di servizio di Eventbrite. È responsabilità esclusiva dell'Utente garantire che l'eventuale Numero di Partita IVA fornito a Eventbrite sia accurato, completo e formattato correttamente. Si ricorda che la falsificazione o presentazione errata di informazioni al fine di evadere il pagamento delle Imposte può portare a sanzioni e/o procedimenti penali. L’Utente accetta di rimborsare prontamente e completamente Eventbrite per qualsiasi costo o spesa straordinaria dovuta alla falsificazione o presentazione errata di un Numero di Partita IVA sul Sito. Eventbrite non obbliga gli Organizzatori a fornire un Numero di Partita IVA. Tuttavia, se l’Utente è un Organizzatore residente nell'UE e non ha un Numero di Partita IVA o sceglie di non fornirla, Eventbrite riscuoterà e verserà le Imposte sulla Commissione di servizio di Eventbrite per conto dell’Utente. Per chiarezza, Eventbrite non riscuote e versa l'IVA sulla Commissione per l'Elaborazione dei Pagamenti di Eventbrite o sul prezzo dei biglietti o delle registrazioni venduti tramite il Sito. Per maggiori informazioni sulle procedure di riscossione e versamento delle imposte di Eventbrite, leggere il nostro articolo qui. iv. Tranne per quanto stabilito al Paragrafo 4.5(c)(ii), inoltre, a causa delle norme dell'IRS, se Eventbrite elabora transazioni ed esborsa all'Utente pagamenti (A) per più di ventimila dollari (20.000 USD) lordi per vendite e (B) per più di duecento (200) transazioni di ordini, in ogni caso nel corso di un anno solare e in aggregato tra tutti gli account dell'Utente, a Eventbrite è richiesto di comunicare all'IRS (i) l'importo lordo delle transazioni per cui l'Utente ha ricevuto un pagamento in tale anno solare e in ciascun mese di tale anno solare oltre (ii) al nome, (iii) l'indirizzo e (iv) il Numero identificativo fiscale dell'Utente ("Informazioni tributarie dell'Utente"). Come conseguenza di queste norme dell'IRS, a Eventbrite viene imposto di (A) richiedere le Informazioni tributarie dell'Utente o (B) stabilire che l'Utente è uno straniero non soggetto alle imposte negli Stati Uniti, prima che gli account dell'Utente superino la soglia di duecento (200) transazioni di ordini in aggregato. Una volta che gli account dell'Utente superano la soglia di duecento (200) transazioni di ordini, l'Utente accetta di non ricevere alcun pagamento da Eventbrite fino a quando i commi (A) o (B) di cui sopra non siano soddisfatti. Per maggiori informazioni sulle norme dell'IRS e sul motivo per cui ci è richiesto di seguirle, vedi le nostre domande frequenti sul modulo 1099-K qui. v. Eventbrite si riserva il diritto di trattenere il pagamento di qualsiasi cifra dovuta all'Utente qui di seguito indicato se Eventbrite ritiene, a sua discrezione, che ciò sia necessario in conformità con le leggi applicabili locali, statali, provinciali, nazionali o altre leggi, norme, regolamentazioni, sentenze o ordini, in ogni caso secondo la propria discrezione, o di pretendere il pagamento da parte dell'Utente di qualsiasi importo di imposte non riscosse e non versate, relative agli eventi dell'Utente. 4.6 Entità commerciali. Di tanto in tanto, uno o più Piani delle carte di credito potrebbero richiederti di sottoscrivere direttamente un accordo aggiuntivo con uno dei nostri Partner di elaborazione dei pagamenti o con il Piano delle carte di credito applicabile. Generalmente questo avviene se le tue transazioni superino i centomila dollari statunitensi ($100.000) rispetto a un particolare Piano di carta di credito su base annua in una determinata zona geografica. Se riteniamo che il tuo account rientri probabilmente in questo tipo di requisito aggiuntivo, ti forniremo un "Accordo con un'entità commerciale" che dovrai accettare per continuare a usare il PPE. Se non dovessi accettare l'"Accordo con un'entità commerciale" potremmo sospendere o chiudere il tuo account, o trasferire il tuo account al PPF. 4.7 Incameramento. Se non viene registrata alcuna attività nel tuo account per un periodo di tempo stabilito dalle leggi applicabili sulla proprietà non reclamata (ad es., leggi sull'incameramento dei beni) ed Eventbrite è in possesso di fondi legati al tuo account, ti invieremo una notifica come richiesto dalle leggi applicabili. Se non fai richiesta di ricevere i tuoi fondi non reclamati entro il periodo di tempo che ti verrà notificato, incamereremo i beni all'autorità governativa applicabile conformemente alle leggi applicabili.

5. Commercianti vietati; Eventi vietati; Transazioni vietate.

5.1 Commercianti vietati. Registrandosi ai Servizi e accettando questo Accordo commerciale, l'Utente dichiara e garantisce che: (a) non si trova in, e non è cittadino o residente di, un paese con cui gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Unione Europea, l'Australia e il Canada abbiano in corso un embargo di merci e/o servizi della stessa tipologia dei Servizi ("Paesi con restrizioni"); (b) non è una persona fisica o entità o sotto il controllo di o affiliato a una persona o entità che (I) sia inclusa nella Lista dei Cittadini con segnalazione speciale e Persone bloccate, nella Lista degli Evasori Stranieri di Sanzioni o nella Lista del Consiglio Legislativo Palestinese, dello U.S. Office of Foreign Assets Control; (ii) sia inclusa nella Lista di Esclusione dei Terroristi del Dipartimento di Stato americano; (iii) sia inclusa nella Lista delle Persone bandite del Bureau of Industry and Security; (iv) sia inclusa nella Lista Consolidata dei Target pubblicata dal Dipartimento governativo HM Treasury del Regno Unito; (v) sia inclusa nella Lista Consolidata pubblicata dal Dipartimento per gli Affari Esteri ed il Commercio australiano o (vi) sia soggetta a sanzioni in qualsiasi altro paese; e (c) non è incluso nel database di commercianti sospesi MATCH di MasterCard o nel file dei commercianti sospesi di Visa e che il suo diritto all'accesso di qualsiasi Piano di carta di credito e Forma alternativa di pagamento non sia attualmente revocato o sospeso. Se l'Utente appartiene alle categorie descritte sopra, come stabilito da Eventbrite a sua discrezione, è un "Commerciante vietato". 5.2 Eventi vietati. È vietato pubblicare eventi sui Servizi che: (a) violino o promuovano la violazione di qualsivoglia normativa in vigore a livello locale, statale, provinciale, nazionale, da altre leggi o regolamenti; (b) sarebbero vietati dalle Regole degli schemi di pagamento; (c) avvengano in Paesi con limitazioni specifiche; e (d) comprendano eventuali Contenuti (come definiti nei Termini di Servizio) che violerebbero i Termini di Servizio, o le Linee guida della communityEventbrite. Qualsiasi evento che rientri nelle categorie delineate in precedenza, come determinato a discrezione di Eventbrite, rappresenta un “Evento vietato.” 5.3 Transazioni vietate. L'Utente non può usare il PPE per elaborare nessuna delle seguenti transazioni, e dichiara e garantisce di non sottoporre a elaborazione tramite i Servizi: (a) nessuna transazione che violerebbe le Regole degli schemi di pagamento o sia considerata "ad alto rischio" (o rientri in altre categorie soggette a restrizione) dalle Regole degli schemi di pagamento, compresa qualsiasi transazione che riguardi contenuti o attività solo per adulti, merci o servizi illegali come la cannabis, o varie ed eventuali relative a qualsiasi merce o servizio illegale, acquisto di criptovalute, riffe, lotterie o scommesse; (b) nessuna transazione di natura fraudolenta o criminale; (c) nessuna transazione che rappresenterebbe una "transazione soggetta a restrizione" secondo l'Unlawful Gambling Enforcement Act del 2006 o il Regulation GG; e (d) nessuna transazione che consisterebbe nell'invio di denaro a un'altra parte per scopi diversi dall'acquisto in buona fede di biglietti o registrazioni per, o la richiesta di una donazione per, gli eventi, o la vendita di prodotti legati a tali eventi. Qualsiasi transazione che rientri in una qualsiasi delle categorie descritte sopra, come stabilito da Eventbrite a sua discrezione, è una "Transazione vietato." 5.4 Provvedimenti. Nel caso in cui Eventbrite scopra che l'Utente è un Commerciante vietato, che ha pubblicato un Evento vietato e/o che ha tentato di elaborare o hai elaborato una Transazione vietata, Eventbrite può intraprendere una o tutte le seguenti azioni a sua discrezione, in aggiunta a qualsiasi o tutti i provvedimenti che Eventbrite sia tenuta a prendere secondo le leggi o altre disposizioni contenute nei Termini di Servizio: (a) sospendere o chiudere l'account Eventbrite dell'Utente; (b) alterare, modificare o rimuovere eventuali Eventi vietati o qualsiasi parte di tali eventi; (c) bloccare, invertire o rimborsare qualcuna o tutte le transazioni dell'Utente; (d) trattenere una parte o tutti i fondi associato all'account dell'Utente nella misura richiesta dalle leggi applicabili locali, statali, provinciali, nazionali o qualsiasi altra legge, norma, regolamentazione, sentenza o ordine; e (e) segnalare l'Utente, i suoi eventi e/o le sue transazioni e le relative informazioni ai nostri Partner di elaborazione dei pagamenti, gli Piani delle carte di credito, i Framework dei metodi di pagamento alternativi e/o le agenzie per l'esecuzione delle leggi applicabili affinché vengano intraprese ulteriori azioni.

Dichiarazioni di rappresentanza e garanzie.

In aggiunta alle dichiarazioni di rappresentanza e alle garanzie contenute nel presente documento, l'Utente dichiara e ci garantisce che (a) se rappresenta una determinata entità, tale entità è organizzata in modo regolare, ha validità ed è in una posizione rispettabile secondo le leggi dello stato, provincia o paese di costituzione; (b), l'Utente, o l'entità che rappresenta (se applicabile), è in possesso di tutti i poteri e le autorità necessarie per sottoscrivere il presente Accordo e per svolgere le transazioni contemplate dal presente documento; (c) la sottoscrizione e l'esecuzione di questo Accordo da parte dell'Utente o, se l'Utente rappresenta un'entità, da parte dell'entità che rappresenta, non risulterà in alcuna violazione di, o rappresenterà inadempienza secondo, nessuna legge locale, statale, provinciale, nazionale in vigore o altra legge, norma, regolamentazione, sentenza o ordine, o altri accordi di cui l'Utente o l'entità facciate parte, compresi ma non limitati a, qualsiasi altro accordo per la vendita di biglietti o registrazioni; e (d) se l'Utente rappresenta un'entità, di avere il pieno diritto, potere legale e autorità di vincolare tale entità ai termini e alle condizioni contenuti nel presente documento. Inoltre, l'Utente dichiara, garantisce e riconosce di essere lui (e non Eventbrite) l'unico responsabile nel garantire che l'emissione dei biglietti per i suoi eventi avvenga correttamente, e che soltanto ai biglietti validi venga concesso l'accesso. L'Utente comprende e accetta che Eventbrite non è responsabile per alcun costo derivante dal fatto che un biglietto presentato sia valido o meno, onorato o meno, compresi eventuali biglietti procurati tramite, o che rappresentino, pratiche fraudolente o ingannevoli.

7. Cessazione.

Oltre al nostro diritto di terminare l'utilizzo dell'Utente dei Servizi previsti dai Termini di Servizio, Eventbrite ha la facoltà di rescindere il presente Accordo commerciale e il diritto dell'Utente di creare, promuovere e riscuotere i proventi delle vendite derivanti dagli eventi (a) se l'Utente viola o infrange qualsivoglia disposizione del presente Accordo commerciale; o (b) se i nostri Partner di elaborazione dei pagamenti e/o i Piani delle carte di credito o i Framework dei metodi di pagamento alternativi rescindono il nostro diritto di fornire il Servizio EPP oppure il diritto dell'Utente a ricevere pagamenti tramite il Servizio EPP a propria discrezione; (c) se Eventbrite riceve una richiesta di imposta o pignoramento di eventuali fondi o proprietà dell'Utente in possesso di Eventbrite; o (d) Eventbrite riceve una notifica ai sensi Diritto Commerciale Uniforme (UCC) di "Notifica di richiesta UCC" o comunicazione simile, o una dichiarazione UCC-1, che informi Eventbrite che l'Utente ha attribuito il diritto all'assegnazione dei pagamenti al proprio prestante come parte garantita.

Hai ancora domande? Il nostro team può aiutare. Contattaci.