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Come posticipare e riprogrammare il tuo evento

Eventbrite LogoUpdated by Veronica D

Categorie: Creare e modificare eventi e biglietti, Gestione ordini e partecipanti

Se devi posticipare o riprogrammare il tuo evento, per prima cosa ricordati di modificare lo stato dell'evento su "Posticipato". Quindi, invia un'e-mail ai partecipanti e rispondi alle richieste di rimborso delle persone che non possono più partecipare. Potrai aggiornare la data e le impostazioni dei biglietti una volta confermata la nuova data.

<h2 id="01">Verifica i seguenti punti prima di cominciare.</h2> <p>☑️ Se devi posticipare o riprogrammare il tuo evento, assicurati di rispettare i nostri requisiti per le politiche di rimborso degli organizzatori.<br>☑️<b> </b>Aggiorna la data dell&#39;evento entro 30-60 giorni. Se non è possibile, comunica i tuoi programmi ai partecipanti quanto prima e in modo chiaro, per evitare confusione. Solitamente, i partecipanti richiedono il rimborso quando la riprogrammazione richiede più tempo.<br>☑️<b> </b>La nuova data deve essere entro 1 anno dalla data originale.<br>☑️<b> </b>Se un evento è posticipato o annullato, il rimborso deve riguardare l&#39;intero acquisto, compresi il prezzo del biglietto più le commissioni di Eventbrite.</p> <h2 id="02">Se non conosci la nuova data, posticipa l&#39;evento.</h2> <h3 id="02-1">1. Imposta lo stato dell&#39;evento su Posticipato.</h3> <ol><li>Vai al pannello di gestione degli eventi e fai clic su &quot;In vendita&quot;. </li><li>Seleziona &quot;Modifica stato&quot;. Quindi seleziona &quot;Posticipato&quot;. </li><li>Fai clic su &quot;Togli dalla vendita&quot;. </li></ol> Questa operazione sospenderà le vendite online dei biglietti mentre i potenziali acquirenti vedranno questo nuovo stato nella pagina evento. <h3 id="02-2">2. Invia un&#39;e-mail ai partecipanti.</h3> <p>Dopo aver impostato lo stato dell&#39;evento su &quot;Posticipato&quot;, vedrai automaticamente l&#39;opzione per inviare un&#39;e-mail ai partecipanti. Modifica il modello o crea la tua e-mail per i partecipanti. Ricordati di comunicare ai partecipanti:</p> <ul><li>Come funziona la <a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3207" target="_blank">richiesta di rimborso</a> dei partecipanti.</li><li>La nuova data dell&#39;evento. Se non hai ancora una data, comunica ai partecipanti quando prevedi di annunciarla.</li><li>La persona che i partecipanti possono contattare per eventuali domande. Controlla anche l&#39;e-mail di risposta per assicurarti che le risposte vengano inviate alla persona giusta.</li></ul> <h3 id="02-3">3. Rispondi alle richieste di rimborso.</h3> <p>Rispondere rapidamente alle richieste di rimborso aiuta a mantenere la fiducia dei partecipanti. Se i partecipanti non possono partecipare alla nuova data, puoi emettere un rimborso. Quando emetti un rimborso per un evento posticipato, Eventbrite rimborsa anche le commissioni.<br><br>Quando emetti un rimborso, hai due opzioni: </p> <ul><li>Emettere il rimborso utilizzando il metodo di pagamento originario usato per acquistare il biglietto </li><li>Emettere il rimborso sotto forma di credito utilizzabile per i tuoi eventi futuri (solo in USD)</li></ul> <p>In entrambi i casi, il rimborso totale viene automaticamente dedotto dal tuo saldo pagamenti. Inoltre, hai la possibilità di:</p> <ul><li>eblink{offrire uno sconto per un evento futuro=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3295},</li><li>eblink{trasferire i partecipanti a un altro evento=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3479}, o</li><li>eblink{aggiornare le informazioni sull&#39;ordine inserendo un altro partecipante disponibile=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=27564}.</li></ul> <h3 id="02-4">4. Link utili.</h3> <ul><li>eblink{Come modificare lo stato di un evento=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41550}.</li><li>eblink{Invia e-mail ai partecipanti=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3327}.</li><li>eblink{Come rimborsare gli ordini=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3399}.</li><li>eblink{Come emettere rimborsi sotto forma di credito per i tuoi eventi futuri=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41710}.</li><li>eblink{Per i creatori di eventi: informazioni sul Coronavirus=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41689}.</li><li>eblink{Requisiti per le politiche di rimborso degli organizzatori di Eventbrite=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=8480}.</li></ul> <h2 id="03">Se conosci la nuova data, riprogramma l&#39;evento.</h2> <h3 id="03-1">1. Inserisci la nuova data.</h3> <ol><li>Vai al pannello di gestione degli eventi e seleziona &quot;Informazioni di base&quot;. </li><li>Imposta una nuova data e salva le modifiche. </li><li>Invia un&#39;e-mail agli acquirenti dei biglietti per confermare la nuova data.</li></ol> <h3 id="03-2">2. Conferma che i tuoi biglietti sono in vendita.</h3> <ol><li> <div>Vai a &quot;Biglietti&quot;.</div> </li><li> <div>Crea un nuovo tipo di biglietto o modifica un tipo di biglietto esistente.</div> </li><li> <div>Se necessario, aggiorna la data di fine delle vendite.</div> </li><li> <div>Salva le modifiche.</div> </li></ol> <h3 id="03-3">3. Invia un&#39;e-mail agli acquirenti dei biglietti per comunicare loro la nuova data.</h3> <ol><li> <div>Vai a &quot;E-mail a partecipanti&quot; (sotto a &quot;Gestione partecipanti&quot;).</div> </li><li> <div>Fai clic su &quot;Crea nuova e-mail partecipante&quot;.</div> </li><li> <div>Inserisci la nuova data e altri aggiornamenti nel testo dell&#39;e-mail.</div> </li><li> <div>Fai clic su &quot;Invia ora&quot;. </div> </li></ol> <h3 id="03-4">4. Rispondi alle richieste di rimborso.</h3> <p>Rispondere rapidamente alle richieste di rimborso aiuta a mantenere la fiducia dei partecipanti. Se i partecipanti non possono partecipare alla nuova data, puoi emettere un rimborso. Quando emetti un rimborso per un evento posticipato, Eventbrite rimborsa anche le commissioni.<br><br>Quando emetti un rimborso, hai due opzioni: </p> <ul><li>Emettere il rimborso utilizzando il metodo di pagamento originario usato per acquistare il biglietto </li><li>Emettere il rimborso sotto forma di credito utilizzabile per i tuoi eventi futuri (solo in USD)</li></ul> <p>In entrambi i casi, il rimborso totale viene automaticamente dedotto dal tuo saldo pagamenti. <br><br>Inoltre, hai la possibilità di:.</p> <ul><li>eblink{offrire uno sconto per un evento futuro=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3295},</li><li>eblink{trasferire i partecipanti a un altro evento=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3479}, o</li><li>eblink{aggiornare le informazioni sull&#39;ordine inserendo un altro partecipante disponibile=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=27564}.</li></ul> <h3 id="03-5">5. Pagamenti per eventi riprogrammati.</h3> <p>Quando gli eventi vengono posticipati o annullati, Eventbrite trattiene automaticamente il pagamento per facilitarti l&#39;emissione dei rimborsi.</p> <p>Se il tuo evento si è concluso correttamente ma non hai ricevuto il tuo pagamento entro le tempistiche standard, <a href="https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc6uqApscvTt6LvFCnzQyb00Jx86NGgrjZZUCwBopf17qWjXw/viewform" target="_blank">invia una richiesta di pagamento</a>. </p> <h3 id="03-6">6. Link utili.</h3> <ul><li>eblink{Seleziona una data e un&#39;ora=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articles/it/Multi_Group_How_To/come-creare-un-evento?lg=it#1-4}</li><li>eblink{Accertati che i tuoi biglietti siano in vendita=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articles/it/How_To/come-creare-tipi-di-biglietto-personalizzati?lg=it#6}</li><li>eblink{Invia e-mail ai partecipanti=&gt;https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3327}</li></ul>

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