Skip Main Navigation

Come posticipare e riprogrammare il tuo evento

Se devi posticipare o riprogrammare il tuo evento, per prima cosa ricordati di modificare lo stato dell'evento su "Posticipato". Quindi, invia un'e-mail ai partecipanti e rispondi alle richieste di rimborso delle persone che non possono più partecipare. Potrai aggiornare la data e le impostazioni dei biglietti una volta confermata la nuova data.

<h2 id="1">Politica sul posticipo e la riprogrammazione degli eventi</h2> <p>Se hai bisogno di posticipare o riprogrammare il tuo evento, assicurati di rispettare le nostre <a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=8480" target="_self">politiche sui rimborsi</a>.</p> <h3 id="1-1">1. Differenza tra evento posticipato e riprogrammato.</h3> <ul><li>Un evento posticipato riporta ancora la data dell&#39;evento originale mentre la data aggiornata non è ancora stata stabilita.</li><li>Un evento riprogrammato riporta la nuova data decisa per l&#39;evento.</li></ul> <h3 id="1-2">2. Riprogramma e posticipa il tuo evento.</h3> <ul><li>Aggiorna la data dell&#39;evento entro 30-60 giorni. Se non fosse possibile, comunica i tuoi programmi ai partecipanti quanto prima e in modo chiaro, per evitare confusione. Tieni presente che, quando la riprogrammazione impiega un tempo piuttosto lungo, i partecipanti generalmente richiedono un rimborso.</li><li>Per offrire ai partecipanti la migliore esperienza possibile, la nuova data dovrebbe cadere entro un anno dalla data originale.</li><li>Assicurati che i partecipanti possano contattarti in caso di domande o richieste di rimborso. Per farlo, aggiorna il tuo indirizzo e-mail di risposta o aggiungi un ruolo dedicato alla gestione dei contatti con i partecipanti.</li></ul> <h3 id="1-3">3. Prima di iniziare controlla quanto segue.</h3> <p>☑️ Se devi posticipare o riprogrammare il tuo evento, assicurati di rispettare i requisiti della nostra politica dei rimborsi per gli organizzatori.<br>☑️ Aggiorna la data dell&#39;evento entro 30-60 giorni. Se non fosse possibile, comunica i tuoi programmi ai partecipanti quanto prima e in modo chiaro, per evitare confusione. I partecipanti generalmente richiedono un rimborso quando la riprogrammazione impiega un tempo piuttosto lungo.<br>☑️ La nuova data dovrebbe cadere entro un anno dalla data originale.<br>☑️ Se un evento viene posticipato o annullato, verrà rimborsato l&#39;intero acquisto, ovvero sia il prezzo del biglietto sia le commissioni di Eventbrite.</p> <h2 id="2">Se non conosci la nuova data, posticipa l&#39;evento</h2> <p>Se decidi di posticipare il tuo evento, ricordati di aggiornare lo stato dell&#39;evento, di inviare un&#39;e-mail ai partecipanti e di rispondere alle richieste di rimborso.</p> <h3 id="2-1">1. Imposta lo stato dell&#39;evento in Posticipato.</h3> <ol><li>Vai al pannello di gestione dell&#39;evento e seleziona &quot;In vendita&quot;.</li><li>Seleziona &quot;Cambia stato&quot;. Quindi seleziona &quot;Posticipato&quot;.</li><li>Fai clic su &quot;Togli dalla vendita&quot;.</li></ol> <p>Questa operazione sospenderà le vendite online dei biglietti mentre i potenziali acquirenti vedranno questo nuovo stato nella pagina evento.</p> <h3 id="2-2">2. Invia un-email ai partecipanti.</h3> <p>Dopo aver impostato lo stato dell&#39;evento su &quot;Posticipato&quot;, vedrai automaticamente l&#39;opzione per inviare un&#39;e-mail ai partecipanti. Modifica il modello o crea la tua e-mail per i partecipanti. Ricordati di comunicare ai partecipanti:</p> <ul><li>in che modo <a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3207" target="_self">i partecipanti possono richiedere un rimborso</a>.</li><li>la nuova data dell&#39;evento. Se non hai ancora una data, comunica ai partecipanti quando prevedi di annunciarla.</li><li>la persona che i partecipanti possono contattare per eventuali domande. Controlla anche l&#39;e-mail di risposta per assicurarti che le risposte vengano inviate alla persona giusta.</li></ul> <h3 id="2-3">3. Rispondi alle richieste di rimborso.</h3> <p>Rispondere rapidamente alle richieste di rimborso aiuta a mantenere la fiducia dei partecipanti. Se i partecipanti non possono partecipare alla nuova data, puoi emettere un rimborso. Quando emetti un rimborso per un evento posticipato, Eventbrite rimborsa anche le commissioni.<br><br>Quando emetti un rimborso, hai due opzioni:</p> <ul><li>emettere il rimborso al metodo di pagamento originario usato per acquistare il biglietto</li><li>emettere il rimborso sotto forma di credito utilizzabile per i tuoi eventi futuri (solo in dollari statunitensi)</li></ul> <p>Il rimborso totale viene automaticamente dedotto dal tuo saldo pagamenti in entrambi i casi.<br><br>Inoltre, avrai la possibilità di:</p> <ul><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3295" target="_self">offrire uno sconto per un evento futuro</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3479" target="_self">trasferire i partecipanti a un altro evento</a>.</li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=27564" target="_self">aggiornare le informazioni sull&#39;ordine inserendo un altro partecipante disponibile</a></li></ul> <h3 id="2-4">4. Link utili.</h3> <ul><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41550" target="_self">Come modificare lo stato di un evento</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3327" target="_self">Come inviare e-mail ai partecipanti</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3399" target="_self">Come rimborsare un ordine</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41710" target="_self">Come emettere rimborsi come crediti per i tuoi eventi futuri</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41689" target="_self">Per i creatori di eventi: informazioni sul Coronavirus</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=8480" target="_self">Requisiti della politica sui rimborsi degli organizzatori di Eventbrite</a></li></ul> <h2 id="3">Se conosci la nuova data, riprogramma l&#39;evento</h2> <p>Se devi riprogrammare l&#39;evento e conosci la nuova data, ricordati di inserirla nell&#39;evento. Quindi, aggiorna le impostazioni dei biglietti e invia un&#39;e-mail ai partecipanti.</p> <h3 id="3-1">1. Inserisci la nuova data.</h3> <ol><li>Vai al pannello di gestione dell&#39;evento e seleziona &quot;Informazioni di base&quot;.</li><li>Imposta una nuova data e salva le modifiche.</li><li>Invia un&#39;e-mail agli acquirenti dei biglietti per confermare la nuova data.</li></ol> <h3 id="3-2">2. Accertati che i tuoi biglietti siano in vendita.</h3> <ol><li>Vai a &quot;Biglietti&quot;.</li><li>Crea un nuovo tipo di biglietto o modifica un tipo di biglietto esistente.</li><li>Aggiorna la data di fine delle vendite se necessario.</li><li>Salva le modifiche.</li></ol> <h3 id="3-3">3. Invia un&#39;e-mail agli acquirenti dei biglietti per comunicare loro la nuova data.</h3> <p>Condividi la nuova data con gli acquirenti dei biglietti:</p> <ol><li>Vai a &quot;E-mail a partecipanti&quot; (sotto a &quot;Gestione partecipanti&quot;).</li><li>Fai clic su &quot;Crea nuova e-mail partecipante&quot;.</li><li>Inserisci la nuova data e altri aggiornamenti nel testo dell&#39;e-mail.</li><li>Fai clic su &quot;Invia ora&quot;.</li></ol> <h3 id="3-4">4. Rispondi alle richieste di rimborso.</h3> <p>Rispondere rapidamente alle richieste di rimborso aiuta a mantenere la fiducia dei partecipanti. Se i partecipanti non possono partecipare alla nuova data, puoi emettere un rimborso. Quando emetti un rimborso per un evento posticipato, Eventbrite rimborsa anche le commissioni.<br><br>Quando emetti un rimborso, hai due opzioni:</p> <ul><li>emettere il rimborso al metodo di pagamento originario usato per acquistare il biglietto</li><li>emettere il rimborso sotto forma di credito utilizzabile per i tuoi eventi futuri (solo in dollari statunitensi)</li></ul> <p>Il rimborso totale viene automaticamente dedotto dal tuo saldo pagamenti in entrambi i casi.<br><br>Inoltre, avrai la possibilità di:</p> <ul><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3295" target="_self">offrire uno sconto per un evento futuro</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3479" target="_self">trasferire i partecipanti a un altro evento</a>.</li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=27564" target="_self">aggiornare le informazioni sull&#39;ordine inserendo un altro partecipante disponibile</a></li></ul> <h3 id="3-5">5. Link utili.</h3> <ul><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articles/it/Multi_Group_How_To/come-creare-un-evento?lg=it#1-4" target="_self">Seleziona una data e un&#39;ora</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articles/it/How_To/come-creare-tipi-di-biglietto-personalizzati?lg=it#6" target="_self">Accertati che i tuoi biglietti siano in vendita</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3327" target="_self">Invia e-mail ai partecipanti</a></li></ul>

Hai ancora domande? Contattaci.