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Come annullare un evento

Updated by Support

Se devi annullare un evento, è importante eblink{comunicare l'informazione ai partecipanti=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3327} e eblink{garantire un rimborso=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3399}. Una volta completate queste procedure, seleziona il link "Annulla" all'interno del Pannello di gestione per rimuovere l'evento dal sistema. L'opzione "Annulla" comparirà soltanto dopo che tutti gli ordini saranno stati rimborsati.

Contatta i partecipanti via e-mail

1. Vai alla pagina Gestisci.

I creatori di eventi possono accedere al proprio account Eventbrite eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/myevents target=_blank}. Seleziona il tuo evento.

SUGGERIMENTO: Se devi soltanto modificare la data dell'evento, non è necessario annullarlo per intero. È sufficiente modificare la data al Passo 1: Dettagli evento alla pagina Modifica del tuo evento. eblink{Ricordati di inviare un'e-mail ai partecipanti per informarli della modifica=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3327}.

2. Vai a E-mail ai partecipanti (sotto a Comunicazione).

Dal menù opzioni, scorri in basso fino alla sezione Comunicazione, la seconda dal basso.

3. Seleziona il pulsante "Crea nuova e-mail partecipante."

Fai clic su "Crea nuova e-mail partecipante" per generare una nuova e-mail vuota.

4. Componi un'e-mail per informare i partecipanti che l'evento è stato annullato.

Informa i partecipanti sulle condizioni per il eblink{rimborso=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3399}, i nominativi da contattare per maggiori informazioni, o eventuali dettagli riguardo una data futura per l'evento. Dopo aver eblink{personalizzato l'e-mail=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3327}, potrai inviarla immediatamente o programmare l'invio in un momento successivo.

SUGGERIMENTO: Deseleziona la casella accanto a "Includi dettagli evento e un link per stampare i biglietti" per evitare che i partecipanti ricevano un altro biglietto in PDF.

SUGGERIMENTO: Prima di inviare l'e-mail, puoi inviare un messaggio di prova a te stesso selezionando "Invia messaggio di prova a:". Potrai scegliere di spedirlo all'indirizzo e-mail che compare o fare clic per aggiornarlo e selezionare un indirizzo alternativo.

Rimborsa tutti gli ordini per i quali è stato effettuato il pagamento

1. Accedi alla sezione Ordini (sotto a Gestione partecipanti).

Dal menù opzioni, scorri verso il basso fino a quando troverai Gestione partecipanti.

SUGGERIMENTO: Se il tuo evento comprende solamente ordini gratuiti, passa direttamente a "Annulla il tuo evento."

2. Seleziona la voce "Rimborsa questo ordine" dal menù Azioni rapide.

Identifica l'ordine e seleziona "Rimborsa questo ordine" dal menù a discesa Azioni rapide posto in alto.

NOTA: eblink{Utilizzando PayPal per i pagamenti=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3461}, verrai reindirizzato al sito di PayPal per completare il rimborso. Per ogni rimborso effettuato tramite PayPal, il numero degli ordini sul tuo account Eventbrite verrà automaticamente aggiornato.

3. Emetti un rimborso totale.

Sei tenuto a emettere un eblink{rimborso per il costo totale di ogni ordine=>https://www.eventbrite.com/support/articleredirect?anum=3399} prima che la voce "Annulla" compaia sul tuo Pannello di gestione. Una volta selezionato "Emetti rimborso," il partecipante riceverà una notifica automatica via e-mail sull'avvenuto rimborso. Dovrai ripetere questa procedura per tutti gli ordini per i quali è stato effettuato il pagamento.

SUGGERIMENTO: Utilizza il campo di testo "Nota per l'acquirente" per inserire un messaggio che comparirà nell'e-mail che i partecipanti ricevono automaticamente al momento dell'emissione del rimborso. Ti suggeriamo vivamente di inserire una nota poiché il rimborso non è stato emesso su richiesta del partecipante.

NOTA: È obbligatorio emettere i rimborsi singolarmente, poiché non esiste una funzione per i rimborsi multipli.

Annulla il tuo evento

1. Vai al Pannello di gestione.

Seleziona Gestisci per accedere al pannello di gestione del tuo evento.

2. Fai clic su "Annulla."

Il link "Annulla" si trova nella parte superiore del Pannello di gestione e compare accanto alle opzioni Ritira dalla pubblicazione, Copia o Cancella.

3. Fai clic su "OK" per confermare l'annullamento.

Verrai reindirizzato alla pagina Gestione eventi, dove l'evento annullato comparirà nella scheda Passati.

NOTA: Se desideri cancellare la pagina evento dopo aver rimborsato tutti gli ordini e annullato l'evento, seleziona "Cancella" alla pagina Gestisci del tuo evento. Ma fai attenzione, questa procedura rimuoverà completamente l'evento dal tuo account Eventbrite.

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