Skip Main Navigation

Come richiedere un rimborso

Eventbrite LogoUpdated by Crista S

Categoria: Partecipare a un evento

Gli organizzatori di eventi terzi creano e gestiscono gli eventi su Eventbrite. Sono tenuti a impostare una politica di rimborso ed emettere rimborsi. Se desideri un rimborso per i tuoi biglietti, invia una richiesta all'organizzatore dell'evento.

<h2 id="01">Richiedi un rimborso direttamente dal tuo account Eventbrite</h2> <p>Eventbrite crea automaticamente un account con l&#39;indirizzo e-mail che hai utilizzato per acquistare un biglietto. Se le richieste di rimborso sono consentite, vedrai l&#39;opzione corrispondente nel tuo account:</p> <ol><li><a href="https://www.eventbrite.it/signin/" target="_blank">Accedi a Eventbrite</a>.</li><li>Vai a &quot;Biglietti&quot; nel tuo account. Seleziona il biglietto per cui desideri un rimborso.</li><li>Fai clic su &quot;Richiedi un rimborso&quot;. </li><li>Inserisci i tuoi dati e invia la tua richiesta. </li></ol> <p>Se non vedi l&#39;opzione per richiedere un rimborso, o se hai domande sullo stato della tua richiesta di rimborso, fai clic su &quot;Contatta l&#39;organizzatore&quot;.  </p> <h2 id="02">Hai acquistato biglietti per un evento che non si è tenuto </h2> <p>Verifica di soddisfare tutti i requisiti elencati di seguito:</p> <ul><li>Hai già <a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275" target="_blank">contattato l&#39;organizzatore</a>, ma questi non ha risposto o ha rifiutato la tua richiesta </li><li>L&#39;evento avrebbe dovuto tenersi entro e non oltre gli ultimi 45 giorni, ma non si è tenuto (non è stato rimandato o riprogrammato)</li><li>L&#39;organizzatore ha utilizzato il Processore di Pagamento Eventbrite per elaborare il tuo pagamento</li></ul> <p>Se soddisfi i requisiti, chiedi un rimborso con questo <a href="https://www.eventbrite.it/attendee-refund-request" target="_blank">modulo di richiesta di rimborso</a>. </p>

Hai ancora domande? Contattaci.