Skip Main Navigation

Come richiedere un rimborso

Updated by Support

Se desideri un rimborso per i tuoi biglietti, devi inviare una richiesta all'organizzatore dell'evento. Esistono due modi per farlo tramite il tuo account Eventbrite. Accedi a Eventbrite e vai a "Biglietti" per iniziare. A seconda della politica di rimborso dell'evento, avrai l'opzione di chiedere un rimborso direttamente dal tuo account o contattare l'organizzatore.

<h2 id="1">1. Richiedi un rimborso direttamente dal tuo account Eventbrite</h2> <p>Quando gli organizzatori creano i propri eventi, impostano anche una politica sui rimborsi. Se le richieste di rimborso sono consentite, vedrai l&#39;opzione per richiedere il rimborso sui tuoi biglietti:</p> <ol><li>Accedi a Eventbrite.</li><li>Vai a &quot;Biglietti&quot; nel tuo account. Seleziona il biglietto per cui desideri un rimborso.</li><li>Fai clic su &quot;Richiedi un rimborso&quot;.</li><li>Controlla le tue informazioni e seleziona il motivo della richiesta.</li><li>Fai clic su &quot;Continua&quot;.</li><li>Rivedi i tuoi dettagli e fai clic su &quot;Invia richiesta&quot;.</li></ol> <h2 id="2">2. Contatta l&#39;organizzatore dal tuo account Eventbrite</h2> <p>Quando gli organizzatori creano i propri eventi, impostano anche una politica sui rimborsi. Se la politica è impostata su &quot;Nessun rimborso&quot;, puoi richiederne uno soltanto contattando l&#39;organizzatore. Il modo più semplice per farlo è il seguente:</p> <ol><li>Accedi a Eventbrite.</li><li>Vai a &quot;Biglietti&quot; nel tuo account. Seleziona il biglietto per cui desideri un rimborso.</li><li>Fai clic su Contatta l&#39;organizzatore.</li><li>Sotto a &quot;Hai una domanda per l&#39;organizzatore?&quot;, fai clic di nuovo su &quot;Contatta l&#39;organizzatore&quot;.</li><li>Rivedi le informazioni e seleziona &quot;Domanda sul mio biglietto&quot;.</li><li>Inserisci un messaggio chiedendo in modo chiaro un rimborso e spiegando le motivazioni.</li><li>Fai clic su &quot;Continua&quot;.</li><li>Rivedi i tuoi dettagli e fai clic su &quot;Invia richiesta&quot;.</li></ol> <h2 id="3">3. Richieste di rimborso per eventi annullati a causa del COVID-19</h2> <p>Puoi emettere una richiesta di rimborso tramite il <a href="https://www.eventbrite.it/attendee-refund-request" target="_self">modulo di richiesta di rimborso</a>. Verifica di aderire a tutti i requisiti elencati di seguito:<br><br>☑️ Hai già contattato l&#39;organizzatore, ma non hai ottenuto un rimborso o un&#39;offerta di valore equivalente.<br>☑️ L&#39;evento è stato annullato negli ultimi 45 giorni.<br>☑️ Hai acquistato i biglietti prima del 15 marzo.<br>☑️ L&#39;evento si sarebbe dovuto svolgere tra il 15 marzo e il 15 aprile 2021.<br>☑️ Hai usato il processore di pagamento Eventbrite per pagare i tuoi biglietti (e non SEPA, iDEAL o Bancontact).</p> <h2 id="4">4. Link utili</h2> <p>Ottieni altre informazioni sulla politica di rimborso di Eventbrite:</p> <ul><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41693" target="_self">Requisiti di rimborso per gli eventi annullati a causa dell&#39;emergenza COVID-19</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=8480" target="_self">Politiche sui rimborsi degli organizzatori di Eventbrite</a></li></ul>

Hai ancora domande? Contattaci.