Updated by Support
Categoria: Partecipare a un evento
Ecco come si fa:
Se desideri un rimborso per i tuoi biglietti, devi inviare una richiesta all'organizzatore dell'evento. Esistono due modi per farlo tramite il tuo account Eventbrite. Accedi a Eventbrite e vai a "Biglietti" per iniziare. A seconda della politica di rimborso dell'evento, avrai l'opzione di chiedere un rimborso direttamente dal tuo account o contattare l'organizzatore.
<h2 id="1">1. Richiedi un rimborso direttamente dal tuo account Eventbrite</h2> <p>Quando gli organizzatori creano i propri eventi, impostano anche una politica sui rimborsi. Se le richieste di rimborso sono consentite, vedrai l'opzione per richiedere il rimborso sui tuoi biglietti:</p> <ol><li>Accedi a Eventbrite.</li><li>Vai a "Biglietti" nel tuo account. Seleziona il biglietto per cui desideri un rimborso.</li><li>Fai clic su "Richiedi un rimborso".</li><li>Controlla le tue informazioni e seleziona il motivo della richiesta.</li><li>Fai clic su "Continua".</li><li>Rivedi i tuoi dettagli e fai clic su "Invia richiesta".</li></ol> <h2 id="2">2. Contatta l'organizzatore dal tuo account Eventbrite</h2> <p>Quando gli organizzatori creano i propri eventi, impostano anche una politica sui rimborsi. Se la politica è impostata su "Nessun rimborso", puoi richiederne uno soltanto contattando l'organizzatore. Il modo più semplice per farlo è il seguente:</p> <ol><li>Accedi a Eventbrite.</li><li>Vai a "Biglietti" nel tuo account. Seleziona il biglietto per cui desideri un rimborso.</li><li>Fai clic su Contatta l'organizzatore.</li><li>Sotto a "Hai una domanda per l'organizzatore?", fai clic di nuovo su "Contatta l'organizzatore".</li><li>Rivedi le informazioni e seleziona "Domanda sul mio biglietto".</li><li>Inserisci un messaggio chiedendo in modo chiaro un rimborso e spiegando le motivazioni.</li><li>Fai clic su "Continua".</li><li>Rivedi i tuoi dettagli e fai clic su "Invia richiesta".</li></ol> <h2 id="3">3. Richieste di rimborso per eventi annullati a causa del COVID-19</h2> <p>Puoi emettere una richiesta di rimborso tramite il <a href="https://www.eventbrite.it/attendee-refund-request" target="_self">modulo di richiesta di rimborso</a>. Verifica di aderire a tutti i requisiti elencati di seguito:<br><br>☑️ Hai già contattato l'organizzatore, ma non hai ottenuto un rimborso o un'offerta di valore equivalente.<br>☑️ L'evento è stato annullato negli ultimi 45 giorni.<br>☑️ Hai acquistato i biglietti prima del 15 marzo.<br>☑️ L'evento si sarebbe dovuto svolgere tra il 15 marzo e il 15 aprile 2021.<br>☑️ Hai usato il processore di pagamento Eventbrite per pagare i tuoi biglietti (e non SEPA, iDEAL o Bancontact).</p> <h2 id="4">4. Link utili</h2> <p>Ottieni altre informazioni sulla politica di rimborso di Eventbrite:</p> <ul><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41693" target="_self">Requisiti di rimborso per gli eventi annullati a causa dell'emergenza COVID-19</a></li><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=8480" target="_self">Politiche sui rimborsi degli organizzatori di Eventbrite</a></li></ul>
Questo articolo ha risposto alla tua domanda?
Ci dispiace. Puoi dirci la ragione e consentirci di migliorare il servizio?
È stato un piacere aiutarti! Puoi dirci quali elementi ti sono stati particolarmente d'aiuto?
Grazie per aver condiviso cos'ha funzionato!
Grazie. Capire i nostri errori ci aiuta a migliorare.
An error has occurred! Let us know using the 'Contact Us' link below.