Skip Main Navigation

Come richiedere un rimborso

Eventbrite Logo

Attualizzato tramite Antwonne D.

Se desideri un rimborso per i tuoi biglietti, devi inviare una richiesta all'organizzatore dell'evento. Esistono due modi per farlo tramite il tuo account Eventbrite. Accedi a Eventbrite e vai a "Biglietti" per iniziare. A seconda della politica di rimborso dell'evento, avrai l'opzione di chiedere un rimborso direttamente dal tuo account o contattare l'organizzatore.

1. Richiedi un rimborso direttamente dal tuo account Eventbrite

Quando gli organizzatori creano i propri eventi, impostano anche una politica sui rimborsi. Se le richieste di rimborso sono consentite, vedrai l'opzione per richiedere il rimborso sui tuoi biglietti: 1. Accedi a Eventbrite. 2. Vai a "Biglietti" nel tuo account. Seleziona il biglietto per cui desideri un rimborso. 3. Fai clic su "Richiedi un rimborso". 4. Controlla le tue informazioni e seleziona il motivo della richiesta. 5. Fai clic su "Continua". 6. Rivedi i tuoi dettagli e fai clic su "Invia richiesta".

2. Contatta l'organizzatore dal tuo account Eventbrite

Quando gli organizzatori creano i propri eventi, impostano anche una politica sui rimborsi. Se la politica è impostata su "Nessun rimborso", puoi richiederne uno soltanto contattando l'organizzatore. Il modo più semplice per farlo è il seguente: 1. Accedi a Eventbrite. 2. Vai a "Biglietti" nel tuo account. Seleziona il biglietto per cui desideri un rimborso. 3. Fai clic su Contatta l'organizzatore. 4. Sotto a "Hai una domanda per l'organizzatore?", fai clic di nuovo su "Contatta l'organizzatore". 5. Rivedi le informazioni e seleziona "Domanda sul mio biglietto". 6. Inserisci un messaggio chiedendo in modo chiaro un rimborso e spiegando le motivazioni. 7. Fai clic su "Continua". 8. Rivedi i tuoi dettagli e fai clic su "Invia richiesta".

3. Richieste di rimborso per eventi annullati a causa del COVID-19

Puoi emettere una richiesta di rimborso tramite il eblink{modulo di richiesta di rimborso=>https://www.eventbrite.it/attendee-refund-request}. Verifica di aderire a tutti i requisiti elencati di seguito: ☑️ Hai già contattato l'organizzatore, ma non hai ottenuto un rimborso o un'offerta di valore equivalente. ☑️ L'evento è stato annullato negli ultimi 45 giorni. ☑️ Hai acquistato i biglietti prima del 15 marzo. ☑️ L'evento si sarebbe dovuto svolgere tra il 15 marzo e il 15 agosto 2020. ☑️ Hai usato il processore di pagamento Eventbrite per pagare i tuoi biglietti (e non SEPA, iDEAL o Bancontact).

4. Link utili

Ottieni altre informazioni sulla politica di rimborso di Eventbrite: • eblink{Requisiti di rimborso per gli eventi annullati a causa dell'emergenza COVID-19=>https://www.eventbrite.com/support/articleredirect?anum=41693} • eblink{Politiche sui rimborsi degli organizzatori di Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=8480}

Articoli collegati

Hai ancora domande? Il nostro team può aiutare. Contattaci.