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Posso ottenere un rimborso?

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Attualizzato tramite Antwonne D.

Gli organizzatori Eventbrite stabiliscono politiche di rimborso proprie. Prima di richiedere un rimborso, controlla la pagina dell'evento per verificare se l'organizzatore ha previsto una politica di rimborso. Per richiedere un rimborso, vai nella sezione eblink{Biglietti=>https://www.eventbrite.it/mytickets target=_blank} del tuo account Eventbrite (vai eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/gettickets target=_blank} se non hai mai eseguito accessi prima), trova il tuo ordine, quindi seleziona "Richiedi un rimborso." L'organizzatore dovrebbe rispondere entro 1 settimana (eblink{2 giorni lavorativi se hai pagato usando PayPal=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3315}) e una volta emessi, i rimborsi possono impiegare un massimo di cinque giorni lavorativi per comparire sul tuo conto (o sette giorni lavorativi al di fuori degli USA).

SUGGERIMENTO: A seconda delle impostazioni dell'evento dell'organizzatore, potresti essere in grado di eblink{cambiare il nome sul tuo ordine =>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4092}, eblink{trasferire i tuoi biglietti a qualcun altro=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=7668} o eblink{trasferirti a un altro biglietto o evento organizzato dallo stesso organizzatore=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3481}.

SUGGERIMENTO: Se non hai pagato la registrazione e non hai scelto di pagare tramite fattura, assegno o all'ingresso (se proposto), puoi eblink{annullare la tua registrazione gratuita=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3243} dalla eblink{pagina Biglietti del tuo account Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/mytickets}.

NOTA: Se usi Eventbrite per creare e gestire eventi, eblink{scopri come emettere i rimborsi=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3399} e eblink{annullare o cancellare gli ordini gratuiti=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3874}.

1. Controlla la politica sui rimborsi dell'evento.

Eventbrite consente agli organizzatori di impostare la propria politica di rimborso, perciò nella maggior parte dei casi dovrai controllare la politica prevista prima di contattare l'organizzatore o Eventbrite. L'organizzatore può scegliere di elencare la politica di rimborso all'interno dei dettagli dell'evento, delle descrizioni dei biglietti, dei messaggi di conferma degli ordini e/o dei biglietti in formato PDF.

NOTA: Nostro obiettivo è che l'organizzatore e i partecipanti risolvano eventuali richieste di rimborso autonomamente.

2. Trova il tuo ordine nella pagina Biglietti di Eventbrite.

Dopo aver eblink{eseguito l'accesso al tuo account Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/login target=_blank} (vai eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/gettickets target=_blank} se non hai eseguito accessi prima), accedi al menu dell'account e fai clic su eblink{Biglietti=>https://www.eventbrite.it/mytickets target=_blank} per trovare il tuo ordine.

SUGGERIMENTO: Non riesci a trovare l'ordine nell'elenco? Puoi fare clic su "Mostra altro" se hai molti ordini oppure verificare di aver eseguito l'accesso nell'account Eventbrite per l'indirizzo e-mail che hai inserito durante la registrazione.

3. Seleziona "Richiedi un rimborso".

Seleziona "Richiedi un rimborso" per iniziare.

SUGGERIMENTO: Se non visualizzi "Richiedi un rimborso", è probabile che l'organizzatore abbia disattivato questa funzionalità e non conceda rimborsi. Puoi comunque eblink{contattare l'organizzatore=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275}.

NOTA: Per gli ordini gratuiti comparirà semplicemente l'opzione "Annulla ordine" al posto di "Richiedi un rimborso", poiché non c'è alcuna somma di denaro da rimborsare per la registrazione.

4. Compila il modulo di contatto e seleziona "Continua".

Il tuo nome, indirizzo e-mail e motivo del contatto saranno precompilati per te. Usa il menu a discesa sotto a “Motivo del rimborso” per scegliere un motivo per il rimborso, quindi scrivi un breve messaggio che illustri la tua richiesta. Premi "Continua" dopo aver compilato tutti i campi.

SUGGERIMENTO: Ti suggeriamo di inserire il tuo numero telefono nel messaggio per semplificare l'elaborazione della richiesta da parte dell'organizzatore.

SUGGERIMENTO: Stai solo tentando di contattare l'organizzatore? Usa il menu a discesa sotto a "Motivo del contatto" per scegliere un motivo di contatto diverso e inviare un messaggio all'organizzatore.

5. Controlla la tua richiesta e premi "Invia richiesta di rimborso".

Controlla le informazioni sulla tua richiesta di rimborso per verificare che tutto sia corretto. Quindi fai clic su “Invia richiesta di rimborso” per inviare la tua richiesta all'organizzatore dell'evento. Se devi apportare delle modifiche alla tua richiesta di rimborso prima dell'invio, fai semplicemente clic su “Modifica informazioni” per tornare indietro.

6. Monitora la tua richiesta di rimborso.

Vedrai un messaggio di inoltro avvenuto che ti informerà che la tua richiesta di rimborso è stata inoltrata all'organizzatore. Premi “Monitora richiesta di rimborso” per tornare ai dettagli del tuo ordine e tenere traccia dello stato della tua richiesta. Vedrai una notifica e potrai fare clic su “Visualizza” per vedere i dettagli della tua richiesta.

NOTA: Non riuscirai a inoltrare un'altra richiesta di rimborso per questo ordine e il pulsante "Richiedi rimborso" sparirà.

7. Attendi 1 settimana.

Gli organizzatori dovrebbero rispondere alla tua richiesta entro 1 settimana e riceverai automaticamente un'e-mail da Eventbrite dopo che il rimborso è stato inviato.

NOTA: Se hai pagato usando PayPal, gli organizzatori dovrebbero risponderti entro 2 giorni lavorativi. eblink{Scopri di più sulla richiesta di un rimborso per un ordine effettuato usando PayPal=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3315}.

8. Attendi fino a 7 giorni per vedere il tuo rimborso, una volta emesso.

Quando un rimborso viene emesso, possono essere necessari fino a 5 giorni lavorativi per visualizzarlo nel tuo conto (7 giorni lavorativi al di fuori degli Stati Uniti), a seconda della banca o della società della carta di credito. Se continui a non vedere il rimborso dopo questo periodo, eblink{contatta l'organizzatore=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275} per avere conferma che l'abbia emesso.

NOTA: In casi rari, i rimborsi possono richiedere più tempo per essere visualizzati nel tuo conto o nella carta usata per l'acquisto. Le società delle carta di credito si servono di grosse banche per fornire i fondi che anticipano ai titolari delle carte per effettuare i loro acquisti, ciò significa che le politiche delle carte di credito nonché quelle della banca possono ritardare il rimborso. Se l'organizzatore ha confermato di aver emesso il rimborso per il tuo ordine e tu non lo hai ancora ricevuto, eblink{contattaci=>https://www.eventbrite.it/support/contact-us} per consultare lo stato.

9. Facoltativo: contatta il Supporto di Eventbrite se l'organizzatore non ha risposto.

Se non ricevi riscontri dal tuo organizzatore entro 1 settimana, puoi eblink{contattarci=>https://eventbrite.it/support/contact-us}. Sebbene i rimborsi siano gestiti esclusivamente dall'organizzatore del tuo evento, noi faremo del nostro meglio per metterti in contatto con lui e avanzare la tua richiesta. Quando contatti Eventbrite per una richiesta di rimborso, seleziona le opzioni Partecipante > Rimborso > Organizzatore dell'evento contattato più di una settimana fa. Nella tua richiesta, comunicaci quanto segue: • Quando hai contattato l'organizzatore (se non lo hai fatto, potresti eblink{contattare invece l'organizzatore dell'evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3275}) • L'indirizzo e-mail usato per la registrazione (e la tua e-mail di contatto se diversa dall'indirizzo usato per registrarti) • Il tuo numero di ordine • Il motivo per cui stai richiedendo un rimborso (ad es. non c'era nessuno, evento annullato o posticipato, il protagonista non si è presentato, ingresso negato).

NOTA: Quando ci contatti per una richiesta di rimborso, noi ci rivolgiamo all'organizzatore per tuo conto. Diamo agli organizzatori 1 settimana per rispondere e ti ricontattiamo quando riceviamo una risposta.

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