Skip Main Navigation

Come richiedere i pagamenti programmati

Updated by Support

Funzionalità disponibili: Questo articolo riguarda una funzionalità disponibile soltanto agli organizzatori Eventbrite Professional e Premium.
Altre informazioni sull'upgrade

Se il tuo account risulta idoneo e usi il eblink{Processore di Pagamento Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4373} per riscuotere i pagamenti, puoi richiedere di ricevere i pagamenti prima dello svolgimento dei tuoi eventi! Dopo aver eblink{impostato i dettagli di pagamento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4369} nella tua pagina Opzioni di pagamento, verrà configurato il programma di pagamenti predefinito (pagamento unico 5 giorni dopo l'evento) e potrai selezionare "Richiedi ora" per chiedere di ricevere i tuoi pagamenti due volte al mese o una volta a settimana. Ci servono solo alcune informazioni aggiuntive per identificarti e, se il tuo account risulterà idoneo, il programma di pagamento che sceglierai verrà applicato a tutti gli eventi del tuo account Eventbrite.

NOTA: Se stai già ricevendo pagamenti prima che l'evento si svolga e vuoi modificare il tuo programma di pagamento, eblink{contattaci=>https://www.eventbrite.it/support/contact-us} fornendo l'indirizzo e-mail collegato al tuo account e spiegando la motivazione per cui vuoi uscire dal programma attuale. Il nostro team Pagamenti sarà lieto di assisterti.

1. Vai alla pagina Gestisci.

Dopo aver eseguito l'eblink{accesso=>https://www.eventbrite.it/login target=_blank} e aver eblink{creato un evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=5035}, cerca il tuo evento nella pagina Gestione eventi, quindi seleziona "Gestisci".

2. Vai in Imposta opzioni di pagamento.

Imposta opzioni di pagamento si trova nella parte superiore del menu.

SUGGERIMENTO: Se hai già eblink{configurato i dettagli di pagamento per il tuo evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4369}, questo pulsante si chiama "Opzioni di pagamento".

3. Aggiungi i dettagli di pagamento (se non lo hai già fatto).

Se hai già eblink{configurato i dettagli di pagamento per il tuo evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4369}, fai clic su "Aggiungi metodo di pagamento" per configurare i pagamenti tramite bonifico.

4. Fai clic su "Richiedi ora" (sotto a Programma di pagamento).

Dopo aver inserito le informazioni di pagamento, vedrai il tuo Programma di pagamento nella pagina Opzioni di pagamento. Per impostazione predefinita, inizieremo a elaborare un pagamento singolo 5 giorni dopo la data di fine dell'evento. L'elaborazione richiede fino a 7 giorni bancari. Premi "Richiedi ora" per richiedere di ricevere i pagamenti prima che i tuoi eventi si verifichino.

NOTA: Se il tuo account non è idoneo per riscuotere i pagamenti prima dell'evento, non vedrai la sezione Programma di pagamento nella pagina Opzioni di pagamento. Lavoriamo a fianco degli organizzatori affinché i pagamenti programmati siano disponibili in futuro. eblink{Comunica in modo chiaro tutti i dettagli del tuo evento nella tua descrizione=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3326} e eblink{rispondi alle domande dei partecipanti=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3327} in modo tempestivo. Inoltre, accertati di eblink{impostare una politica di rimborso =>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=37687} e eblink{rispondere rapidamente alle richieste di rimborso=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3399} che rientrano nella tua politica.

5. Seleziona il programma di pagamento per tutti gli eventi.

Decidi la frequenza con cui vuoi ricevere i pagamenti. Negli Stati Uniti, una volta avviato il pagamento, sono necessari fino a 7 giorni bancari (ovvero, non giorni festivi o del fine settimana) per visualizzare il pagamento sul tuo conto. Hai a disposizione tre opzioni: • Pagamento singolo (opzione predefinita): avvieremo un pagamento singolo 5 giorni dopo la data di fine del tuo evento. • Due volte al mese: i pagamenti programmati iniziano a essere elaborati il giorno 1° e 15 del mese. • Una volta a settimana: i pagamenti programmati iniziano a essere elaborati settimanalmente, di mercoledì. Se la tua richiesta viene approvata, il programma di pagamento che scegli sarà applicato a tutti gli eventi del tuo account Eventbrite che utilizzano il eblink{Processore di Pagamento Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4373}. Premi "Continua" dopo aver selezionato il programma di pagamento più adatto a te.

ESEMPIO: A Isabella servono i proventi della vendita dei biglietti prima dell'evento per coprire le spese della sede. Sceglie l'opzione "Due volte al mese" per programmare i pagamenti affinché vengano effettuati nei giorni 1° e 15 di ogni mese, prima che l'evento abbia luogo. Isabella vive negli Italia, pertanto prevede di ricevere l'accredito del pagamento sul suo conto entro 7 giorni bancari dal giorno 1° e 15 del mese.

SUGGERIMENTO: eblink{Ottieni altre informazioni=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=27441} sui tempi previsti per il tuo pagamento una volta avviata l'elaborazione.

6. Completa i dettagli della tua richiesta.

Per approvare la richiesta per la tua programmazione dei pagamenti, ci servono delle informazioni aggiuntive che ci aiutino a identificarti. Dopo aver completato ogni campo, fai clic su "Continua" per inoltrare la tua richiesta dei pagamenti programmati.

SUGGERIMENTO: Alcune di queste informazioni sono già state completate.

NOTA: Eventbrite gestisce un programma completo di tutela della privacy e non vendiamo informazioni personali dei nostri clienti a terze parti. Leggi la nostra eblink{Informativa sulla privacy=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=8478} per saperne di più e non esitare a dare un'occhiata alla nostra eblink{Guida alla protezione e alla sicurezza=>https://www.eventbrite.it/security/} per ottenere maggiori informazioni sugli standard di sicurezza messi in atto.

7. La tua richiesta di programmazione dei pagamenti sarà esaminata immediatamente.

Esamineremo velocemente la tua richiesta e ti faremo sapere se sarai ritenuto idoneo per i pagamenti programmati. Fai clic su "Fine" per tornare alla pagina Opzioni di pagamento.

8. Visualizza la programmazione dei pagamenti approvata sulla pagina Opzioni di pagamento.

Vedrai il tuo programma di pagamenti approvato nella pagina Opzioni di pagamento. Ricorda che questo programma di pagamento si applica a tutti gli eventi del tuo account Eventbrite che usano il eblink{Processore di Pagamento Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4373}. Ricordati di selezionare il pulsante "Salva" per salvare le modifiche apportate al tuo programma di pagamenti.

9. Controlla il tuo limite di pagamenti nell'e-mail di conferma che ricevi da Eventbrite.

Riceverai un'e-mail da Eventbrite nella quale viene confermato il tuo programma di pagamento. Nota che esiste un limite di pagamenti programmati per account in qualsiasi momento.

SUGGERIMENTO: Non riesci a trovare l'e-mail di Eventbrite? Cerca nella tua casella di posta in entrata un'e-mail con oggetto "I tuoi pagamenti sono stati programmati" e verifica che non sia finita nella cartella Spam.

NOTA: Il programma di pagamento che scegli si applica a livello di account.Tutti gli eventi del tuo account che usano il Processore di Pagamento Eventbrite saranno soggetti al programma di pagamento e tutti gli importi pagati prima del tuo primo pagamento programmato non verranno considerati ai fini del limite di pagamento.

10. Guarda i tuoi prossimi pagamenti.

Inizierai a ricevere i pagamenti in base al programma che hai selezionato e potrai eblink{vedere lo stato dei tuoi pagamenti=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4374} dal tuo eblink{Riepilogo pagamenti=>https://www.eventbrite.it/myaccount/payouts/}. I bonifici possono richiedere fino a 7 giorni bancari per essere mostrati nei conti.

Articoli collegati

Hai ancora domande? Il nostro team può aiutare. Contattaci.