Skip Main Navigation

Come personalizzare l'URL (indirizzo web) del tuo evento

Per impostazione predefinita, l'URL dell'evento comprende il nome e l'ID del tuo evento; questo consente all'evento di comparire nelle prime posizioni dei risultati di ricerca. Puoi anche creare un URL personalizzato da utilizzare per le campagne di marketing. Vai alla pagina Gestisci del tuo evento e scorri verso il fondo della pagina per personalizzare l'URL del tuo evento!

SUGGERIMENTO: La modifica dell'URL del tuo evento quando questo è impostato su una singola data indirizzerà i partecipanti alla pagina del tuo evento con quella data già selezionata. Se vuoi applicare un URL personalizzato a tutte le date della tua eblink{programmazione=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3467}, scegli "Tutte le date" in "Selettore eventi individuali" nella parte superiore della pagina "Gestisci" del tuo evento. A questo punto, potrai modificare l'URL del tuo evento.

SUGGERIMENTO: eblink{Scopri come riutilizzare il tuo URL personalizzato per il tuo prossimo evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3428}!

NOTA: Puoi continuare a usare il tuo URL originale per promuovere l'evento anche quando crei un URL personalizzato. Inoltre, tutte le modifiche apportate al titolo del tuo evento non incideranno sul funzionamento dell'URL personalizzato che crei.

1. Vai alla pagina Gestisci.

Dopo aver eblink{effettuato l'accesso=>https://eventbrite.it/login target=_blank} e eblink{creato un evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=5035}, trova l'evento nella pagina eblink{Gestione eventi=>https://www.eventbrite.it/myevents}, quindi seleziona "Gestisci".

2. Trova il tuo URL esistente (sotto a "I tuoi link").

L'URL del tuo evento si trova nella parte inferiore della pagina Gestisci.

3. Fai clic su "Modifica".

Quando personalizzi l'URL del tuo evento, ti consigliamo di usare: • testi brevi (e facili da ricordare) • testi riguardanti il tuo evento o la tua organizzazione (per ottimizzare le operazioni di branding e marketing) Al termine, fai clic su Salva.

NOTA: Puoi sempre modificare il tuo URL personalizzato se commetti un errore o se cambi idea. Tuttavia, ricordati di farlo prima di condividere o pubblicizzare l'URL nelle campagne di marketing (online e offline). Non possiamo reindirizzare l'URL del tuo evento o l'URL personalizzato a un sito web separato.

4. Rinomina l'URL, se ti viene richiesto.

Se l'URL che hai scelto è già in uso, scegline un altro. Potrebbe essere una buona opportunità per entrare ancora di più nel dettaglio.

ESEMPIO: Al posto di “corgi-festival.eventbrite.it” prova con "naples-corgi-festival.eventbrite.it”.

SUGGERIMENTO: Le maiuscole (CorgiFestival.Eventbrite.it) non vengono mantenute, pertanto ti consigliamo di usare i trattini (corgi-festival.eventbrite.it) per migliorare la leggibilità dell'URL, se necessario.

5. Usa il tuo URL personalizzato per promuovere l'evento.

Usa il tuo nuovo URL per promuovere facilmente il tuo evento su poster, social media e inviti! Con il tuo nuovo URL, i partecipanti possono facilmente raggiungere il tuo elenco di eventi (eblink{adattato per dispositivi mobili=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3732}) per la registrazione. Tieni presente, "www." non dovrebbe essere incluso quando si promuove o si condivide l'URL personalizzato. SÌ: • https://naples-corgi-festival.eventbrite.it NO: • https://www.naples-corgi-festival.eventbrite.it • http://www.naples-corgi-festival.eventbrite.it • http://naples-corgi-festival.eventbrite.it

SUGGERIMENTO: eblink{Scopri altre ottime risorse per promuovere il tuo evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3746}.

NOTA: Se cambi il nome dell'evento, l'URL predefinito si aggiornerà automaticamente mentre quello personalizzato rimarrà invariato.

Articoli collegati

Hai ancora domande? Il nostro team può aiutare. Contattaci.