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Come impostare un webinar a pagamento usando Zoom ed Eventbrite

Eventbrite Logo

Attualizzato tramite Antwonne D.

Puoi addebitare ai partecipanti un webinar ospitato sulla piattaforma di tua scelta (come Zoom). Innanzitutto, crea un webinar per generare il tuo link. Successivamente, crea il tuo evento su Eventbrite e imposta la posizione su "Evento online". Quindi sfrutta le funzionalità avanzate di ticketing e la tua pagina "Link digitali" dedicata per semplificare l'esperienza.

1. Imposta il tuo webinar in Zoom.

1. eblink{Crea il tuo webinar in Zoom=>https://support.zoom.us/hc/en-us/articles/200917029-Getting-Started-With-Webinar} per generare un link. 2. Controlla “registrazione richiesta”. 3. Deseleziona "Richiedi password per webinar". 4. Copia il titolo, l'ora di inizio e l'ID webinar. Ne hai bisogno quando crei il tuo evento Eventbrite. 5. Personalizza l '"URL di partecipazione" aggiungendo il testo prima di ".zoom.us/w/webinarID" (ad es. Mynewlearningcourse.zoom.us/w/webinarID). Non includere trattini nel webinarID univoco fornito da Zoom. 6. Salvare l'URL personalizzato da utilizzare nella pagina dei collegamenti digitali (su Eventbrite).

2. Fai clic su "Crea evento".

eblink{Accedi=>https://www.eventbrite.it/myevents target=_blank} al tuo account Eventbrite. Quindi fai clic su "Crea evento" (nella parte superiore della pagina).

3. Informazioni di base.

• Titolo evento: dai al tuo evento un titolo breve e originale lungo al massimo 75 caratteri. • Tipo: scegli un tipo che descriva il tuo evento. Nel caso di eventi pubblici, questo aiuta i partecipanti a individuare l’evento. • Categoria: scegli una categoria adatta al tuo evento. Nel caso di eventi pubblici, questo aiuta i partecipanti a individuare l’evento. • Sotto-categoria: scegli una sotto-categoria che descriva ulteriormente il tuo evento. L'impostazione di una sotto-categoria è disponibile solo per gli eventi che hanno luogo negli Stati Uniti per il momento. • Organizzatore: seleziona uno degli organizzatori. Per aggiungere o aggiornare un organizzatore, dovrai aggiornare la sezione eblink{Profilo organizzatore=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3458} specifica.

4. Imposta la località su “Evento online”.

L'impostazione "Evento online" fa sì che le persone sappiano che si tratta di un evento virtuale, non in presenza. Dopo aver salvato, vedrai comparire una nuova opzione denominata "Link digitali" nel menu di gestione eventi sulla sinistra.

NOTA: La funzionalità Aggiungi a Facebook non supporta gli eventi online.

5. Data e ora dell’evento.

• “L'evento inizia”: indica i momento in cui i partecipanti potranno accedere all'evento. • “L'evento finisce": indica quando l'evento termina. • “Fuso orario”: impostalo correttamente a seconda della località in cui ha luogo l’evento. Per impostazione predefinita, questo valore è impostato secondo le eblink{impostazioni regionali/locali=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3249} del tuo account Eventbrite.

6. Salva e continua.

7. Crea la tua pagina Link digitali.

• Aggiungi webinar: aggiungi una sezione con il titolo di un webinar, il link al webinar e un'immagine di anteprima. L'aggiunta di link a Go-To-Meeting, Go-To_Webinar, Go-To-Training, HubSpot, Vimeo, Webex (Cisco), YouTube, ZoHo CRM o Zoom consente di accedere a una serie di opzioni tramite app per trasferire le informazioni dei partecipanti dopo aver pubblicato l'evento. • Aggiungi livestream: aggiungi una sezione con il titolo di un livestream, il link al livestream e un'immagine di anteprima. L'aggiunta di link a Go-To-Meeting, Go-To_Webinar, Go-To-Training, HubSpot, Vimeo, Webex (Cisco), YouTube, ZoHo CRM o Zoom consente di accedere a una serie di opzioni tramite app per trasferire le informazioni dei partecipanti dopo aver pubblicato l'evento. • Aggiungi file: aggiungi una sezione con il link a un documento o a una presentazione. • Aggiungi testo: aggiungi una sezione per il testo aggiuntivo. • Aggiungi immagine: aggiungi una sezione che funzioni come il caricamento dell'immagine principale dell'evento (sotto a Dettagli). Sono supportate diverse immagini JPEG, PNG e GIF non più grandi di 10 MB. • Aggiungi video: aggiungi una sezione che mostri un video da YouTube o Vimeo.

8. Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio.

Una pratica comune è limitare la disponibilità dei materiali solo durante il webinar. Utilizzare l'icona a forma di ingranaggio per eblink{impostare quando le sezioni vengono visualizzate nella pagina Collegamenti digitali=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41680}.

SUGGERIMENTO: È inoltre possibile riorganizzare le sezioni con le frecce su-giù o eliminare facendo clic sull'icona del cestino.

9. Salva le modifiche.

Dopo aver salvato, fai clic su "Anteprima" nella parte inferiore della pagina per visualizzare la pagina dei tuoi collegamenti digitali.

NOTA: Per visualizzare in anteprima l'elenco degli eventi (dove si registrano i partecipanti), fare clic su Anteprima nella parte superiore della pagina.

10. Fai clic su "Biglietto".

Fai clic su "Biglietto". Scegli A pagamento, Gratuito, Donazione e inserisci le informazioni sul tuo biglietto: • Nome: inserisci un nome per il tipo di biglietto. Questo nome appare nella pagina evento, nei rendiconti sulle vendite e sui biglietti in PDF/formato mobile allegati all'e-mail di conferma dell’ordine di ogni partecipante. • Quantità: imposta il numero di biglietti disponibili per questo tipo di biglietto. Puoi modificare questo numero in qualsiasi momento, anche dopo la pubblicazione dell’evento e l’inizio della vendita dei biglietti. • Prezzo: questo è il prezzo del biglietto, esclusa qualsiasi eblink{commissione=>https://www.eventbrite.it/organizer/pricing/}. Quando inserisci il prezzo del biglietto, comparirà l’opzione “eblink{Includi commissioni nel prezzo del biglietto=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41407}”. Se l'opzione è selezionata, il partecipante pagherà solo il prezzo del biglietto e le commissioni saranno detratte dal prezzo impostato (il creatore dell'evento riceve il prezzo di ogni biglietto meno le commissioni). Se invece l'opzione non è selezionata, il partecipante pagherà le commissioni in aggiunta al prezzo del biglietto. • Inizio vendite: il momento in cui i partecipanti possono iniziare ad acquistare questo tipo di biglietto. Per impostazione predefinita, la vendita dei biglietti inizia subito dopo la pubblicazione dell’evento. • Fine vendite: il momento in cui i partecipanti non hanno più la possibilità di acquistare questo tipo di biglietto. Per impostazione predefinita, la vendita dei biglietti termina un’ora prima della fine dell’evento. • Donazione: fai clic su Donazione in cima alla pagina per creare un tipo di biglietto che non prevede un prezzo fisso e consente ai partecipanti di digitare l'importo prescelto da pagare. Puoi anche non indicare la quantità di biglietti se desideri venderne un numero illimitato. I biglietti donazione sono validi per l'accesso all'evento. Se non vuoi che i biglietti ricevano in biglietto in cambio della donazione, eblink{disattiva i biglietti in PDF=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3303} per questo tipo di biglietto.

11. (Facoltativo) Seleziona le “Impostazioni avanzate”.

• Descrizione: descrive che cosa è compreso in questo tipo di biglietto (massimo 2500 caratteri). La descrizione comparirà in piccolo sotto al nome del tipo di biglietto. • Visibilità: seleziona quest'opzione se questo tipo di biglietto sarà “Visibile” al pubblico, “Nascosto” al pubblico, “Nascosto quando non è disponibile” oppure imposta un “Programma personalizzato”. Se scegli “Programma personalizzato”, compaiono due campi aggiuntivi: “Nascondi fino al” e “Nascondi dopo il”. Qui puoi impostare una specifica finestra temporale durante la quale questo tipo di biglietto sarà visibile al pubblico. • Biglietti per ordine: imposta un numero minimo e massimo di biglietti acquistabili in un singolo ordine. • Canale di vendita: indica dove verranno venduti i biglietti (Ovunque, Solo online, Solo all'ingresso). Ovunque indica che i biglietti sono venduti sulla pagina evento, nell'eblink{app Eventbrite per i partecipanti=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=11000} e nell'eblink{app Eventbrite Organizzatore=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=5870}), Solo online significa che i biglietti sono venduti nella pagina evento e tramite l'eblink{app Eventbrite per i partecipanti=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=11000}). Solo all'ingresso significa che i biglietti sono venduti solo tramite l'eblink{app Eventbrite Organizzatore=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=5870}).

NOTA: Se hai bisogno di creare ulteriori tipi di biglietti, ripeti i eblink{passi 10-11=>https://www.eventbrite.it/support/articles/it/How_To/come-impostare-un-webinar-a-pagamento-usando-zoom-ed-eventbrite?lg=it#10} oppure fai clic su "Copia" nel menu extra a tre punti a destra del biglietto. La possibilità di copiare biglietti e donazioni non è disponibile per la creazione di eventi classica, Eventbrite Organizzatore (iOS e Android), eventi con registrazione di gruppo abilitata e eventi con posti riservati.

12. Salva. Quindi pubblica il tuo evento.

13. Connetti Eventbrite e Zoom.

1. Fai clic su "App" (nel menu di gestione degli eventi a sinistra). 2. Selezionare o cercare "Esporta partecipanti con Zapier". 3. Fai clic su "Ottieni app". 4. Consenti l'installazione e trova l'opzione Zoom zap Eventbrite <> (o uno zap per la tua piattaforma webinar preferita). 5. Accedi a Zapier e autorizza l'installazione. 6. Trova il tuo webinar Zoom e collegalo all'evento Eventbrite. 7. Attiva lo "Zap!" Questo è tutto! I partecipanti si registrano e pagano sul tuo elenco eventi Eventbrite. Avranno anche accesso alla pagina dei tuoi collegamenti digitali e riceveranno promemoria che ti hanno preceduto al tuo webinar.

SUGGERIMENTO: eblink{Ulteriori informazioni sull'impostazione di "zaps" con Zapier=>https://zapier.com/help/create/basics/set-up-your-zap-trigger}.

14. Informazioni aggiuntive.

• Una volta completata la registrazione, i partecipanti riceveranno un link alla tua pagina Link digitali. Riceveranno inoltre dei promemoria 48 ore prima dell'evento, 2 ore prima e nel momento in cui l'evento ha inizio. • La tua pagina Link digitali è accessibile soltanto a te, a eventuali eblink{utenti con accesso all'evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3210} e ai partecipanti registrati. Gli altri utenti visualizzeranno una pagina bloccata, un pulsante per la registrazione e uno per contattare l'organizzatore dell'evento. • Tutti i video devono essere di tua proprietà o aderire alle licenze di copyright Creative Common. • I Link digitali sono disponibili soltanto per gli eventi che usano la eblink{nuova esperienza di creazione eventi=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=38056}.

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