Skip Main Navigation

Come impostare i dettagli per ricevere i pagamenti per il tuo evento

Eventbrite Logo

Attualizzato tramite Devin W.

Per assicurarti di ricevere il pagamento per le vendite dei tuoi biglietti, è essenziale inserire i dettagli per il pagamento. È possibile ricevere il pagamento tramite bonifico bancario o PayPal. Quando usi Processore di Pagamenti Eventbrite per raccogliere i pa gamenti, la tua procedura di pagamento verrà avviata 4-5 giorni dopo la fine dell'evento. Per iniziare, vai alla pagina Gestisci dell'evento e seleziona Imposta opzioni di pagamento. Se stai usando il nostro eblink{nuovo esperienza di creazione evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41424}, impara come eblink{impostare i dettagli per ricevere i pagamenti per il tuo evento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=41401}.

NOTA: Potrebbe esserti richiesto di inserire dati aggiuntivi che finora non hai dovuto fornire. L'inserimento di tutte queste informazioni farà sì che i tuoi pagamenti vengano inviati puntualmente e in modo accurato e ci consentirà di soddisfare tutti i requisiti dei nostri partner per l'elaborazione dei pagamenti.

1. Vai al Pannello di gestione.

I creatori di eventi possono accedere al proprio account Eventbrite eblink{qui=>https://www.eventbrite.it/myevents target=_blank}. Seleziona il tuo evento.

2. Vai a Imposta opzioni di pagamento.

Imposta opzioni di pagamento si trova in cima al menu Opzioni.

3. Seleziona un processore di pagamenti.

L'eblink{Processore di Pagamenti Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3490} è il metodo predefinito e solitamente l'opzione migliore in termini economici per gli organizzatori.

SUGGERIMENTO: È possibile modificare il processore di pagamento del tuo evento in qualsiasi momento prima di vendere il tuo primo biglietto.

NOTA: Alcune funzionalità, come eblink{Posti riservati=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=30532} e eblink{Trasferimenti registrazioni=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3454}, sono disponibili solo con Processore di Pagamenti Eventbrite. eblink{Consulta un elenco completo delle funzionalità esclusive del Processore di Pagamenti Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=24220}.

4. Aggiungi un metodo di pagamento.

Hai a disposizione due opzioni per ricevere il pagamento: • Bonifico bancario (il più rapido) • PayPal (solo per eventi che utilizzano eblink{PayPal come processore di pagamento=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3461}, il quale richiede il pagamento separato di una eblink{fattura=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4213} per saldare l'importo relativo alle commissioni di servizio Eventbrite) Possiamo inviarti un bonifico bancario direttamente nel tuo conto personale o aziendale se ci fornisci le seguenti informazioni: • Nome intestatario • Indirizzo intestatario (le caselle postali non sono accettate per ragioni di sicurezza) • Tipo di conto bancario (singolo o aziendale) • Nome dell'Istituto Bancario • Numero di conto • Codice Swift • Codice IBAN • Codice BIC Ti invitiamo a fare estrema attenzione nell'inserire tali informazioni per evitare ritardi con il tuo pagamento.

SUGGERIMENTO: I campi IBAN e BIC sono obbligatori, quando visualizzati.

SUGGERIMENTO: Puoi decidere di assegnare al tuo conto bancario un soprannome. Questo è particolarmente utile se usi più conti bancari e vuoi monitorarli in modo semplice.

NOTA: I dettagli di pagamento sono inseriti per ogni evento e non esiste un metodo per applicare i dettagli di pagamento a livello di account per ogni evento creato nel tuo account Eventbrite.

5. Salva per terminare.

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il pulsante Opzioni di pagamento cambierà nel tuo Pannello di gestione. eblink{I pagamenti vengono emessi=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=4374} 4-5 giorni lavorativi dopo la conclusione di un evento e possono impiegare fino a 7 ulteriori giorni lavorativi per comparire nel tuo conto bancario.

ESEMPIO: Sebbene molti istituti bancari possano accettare bonifici in dollari americani, noi possiamo emettere un bonifico in USD solo verso istituti degli Stati Uniti.

SUGGERIMENTO: Riceverai il pagamento nella eblink{valuta=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3452} che hai utilizzato per riscuotere il pagamento dai tuoi partecipanti e la tua banca deve essere situata nello stato/regione che supporta tale valuta per consentire l'elaborazione dei tuoi fondi. Sebbene molti istituti bancari possano accettare bonifici in dollari americani, noi possiamo emettere bonifici in USD solo verso istituti degli Stati Uniti o del Canada. Puoi controllare le tue impostazioni riguardo la valuta nella sezione Modifica del tuo evento, a destra del Passo 2: Crea biglietti. Puoi modificare le impostazioni sulla valuta alla sezione Modifica del tuo evento, a destra del Passo 2: Crea biglietti.

SUGGERIMENTO: Potrai anche offrire ai partecipanti la possibilità di pagare tramite eblink{metodi di pagamento offline=>https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3389} inviando una fattura per il pagamento. Verranno applicate le eblink{commissioni di servizio Eventbrite=>https://www.eventbrite.it/fees} anche in questi casi.

NOTA: Se sono passati più di 60 giorni dalla fine del tuo evento, il pagamento dovrà essere gestito manualmente. Contatta il nostro eblink{dipartimento di assistenza=>https://www.eventbrite.it/contact-us} e saremo felici di aiutarti.

6. Facoltativo: gestisci i tuoi metodi di pagamento.

Per gestire i tuoi metodi di pagamento, accedi al menu del tuo account, seleziona “Impostazioni account” e quindi “Metodi di pagamento”. Da qui puoi visualizzare e, se necessario, eliminare i metodi di pagamento configurati precedentemente facendo clic sull'icona del cestino accanto a ciascuno.

NOTA: Puoi eliminare solo i metodi di pagamento che non sono collegati ad alcuno dei tuoi eventi. Se vuoi eliminare un metodo di pagamento associato ai tuoi eventi, dovrai accedere alla pagina Opzioni di pagamento di ciascun evento e rimuovere il metodo di pagamento prima di poterlo eliminare. Non potrai rimuovere il metodo di pagamento se l'evento è in corso o presenta dei pagamenti in sospeso.

Hai ancora domande? Il nostro team può aiutare. Contattaci.