Skip Main Navigation

Come creare domande personalizzate per i partecipanti

Eventbrite LogoUpdated by Antwonne D

Categorie: Creare e modificare eventi e biglietti, Gestione ordini e partecipanti

Crea domande personalizzate per i partecipanti (come cibo preferito o taglia di abbigliamento) per raccogliere maggiori informazioni. Per iniziare, vai a "Opzioni di ordine" e scegli "Modulo d'ordine". Quindi, fai clic su "Aggiungi una domanda personalizzata".

<h2 id="01">1. Vai al pannello di gestione del tuo evento.</h2> <p dir="ltr">Accedi al tuo account Eventbrite. Quindi seleziona il tuo evento.</p> <h2 id="02">2. Vai a &quot;Modulo d&#39;ordine&quot; (in Opzioni di ordine).</h2> <h2 id="03">3. Raccogli informazioni soltanto per l&#39;acquirente o per ciascun partecipante.</h2> <p dir="ltr">Scegli una delle seguenti opzioni:</p> <ul dir="ltr"><li><b>Solo acquirente:</b> raccogli informazioni soltanto dalla persona che acquista i biglietti.</li><li><b>Ogni partecipante:</b> scegli questa opzione per raccogliere informazioni da ciascuna persona che partecipa all&#39;evento.</li></ul> <h2 id="04">4. Abilita le domande personalizzate.</h2> <ul dir="ltr"><li>Fai clic sul pulsante <b>Personalizza domande di Checkout</b>.</li><li>Vai in fondo alle opzioni del modulo d&#39;ordine esistenti.</li><li>Fai clic su <b>Aggiungi una domanda personalizzata</b>.</li></ul> <h2 id="05">5. Inserisci la domanda.</h2> <p dir="ltr">Tocca o fai clic nel campo sotto a <b>Domanda</b> per inserire la tua domanda personalizzata.</p> <h2 id="06">6. Scegli un tipo di domanda.</h2> <ul dir="ltr"><li><b>Testo:</b> per brevi risposte a domande come: &quot;Che presentatore vorresti vedere a un evento futuro?&quot;</li><li><b>Testo del paragrafo:</b> per risposte più lunghe a domande come: &quot;Che cosa speri di imparare?&quot;</li><li><b>Pulsanti di opzione:</b> se vuoi che i partecipanti selezionino una sola opzione.</li><li><b>Menu a discesa:</b> se vuoi che i partecipanti selezionino una sola opzione.</li><li><b>Caselle di spunta:</b> se vuoi che i partecipanti possano selezionare più di un&#39;opzione.</li><li><b>Termini aggiuntivi:</b> utilizza i termini aggiuntivi per raccogliere un accordo sui termini e le condizioni per il tuo evento.</li></ul> <p dir="ltr">Se la tua domanda è di tipo pulsante di opzione, menu a discesa o casella di spunta, puoi limitare il numero di volte per cui ogni risposta può essere selezionata. Ad esempio, se limiti a 20 il numero di volte per cui una risposta può essere selezionata, la risposta non potrà essere selezionata dopo essere stata scelta per 20 volte. Se il tuo è un evento<a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3467" target="_blank"> </a>ricorrente, i limiti alla selezione non possono essere impostati per le opzioni di domande personalizzate.</p> <h2 id="07">7. Facoltativo: aggiungi sub-domande condizionali.</h2> <p dir="ltr">Spunta la casella denominata <b>Aggiungi sub-domande condizionali</b> per aggiungere una domanda di approfondimento che dipende dalla risposta del partecipante alla domanda principale (solo pulsante di opzione, menu a discesa o casella di spunta). Ad esempio, se durante il tuo evento servirai del cibo, puoi prevedere una domanda per chiedere ai partecipanti se sono vegani o meno. Se un partecipante seleziona &quot;vegano&quot; come risposta alla tua domanda personalizzata, potresti impostare una sub-domanda condizionale per chiedergli di scegliere da un elenco di possibili pasti vegani. </p> <p dir="ltr">Le sub-domande condizionali possono essere poste solo per la domanda personalizzata iniziale, e non per altre sub-domande.</p> <h2 id="08">8. Facoltativo: rendi visibile la domanda per tipologie specifiche di biglietto.</h2> <p dir="ltr">Se hai tipologie di biglietto a cui la domanda personalizzata non è applicabile, seleziona <b>Mostra questa domanda per tipologie di biglietto specifiche</b>. Quindi, scegli per quale tipo di biglietto desideri che la domanda venga mostrata. </p> <h2 id="09">9. Salva le modifiche.</h2> <p dir="ltr">Il limite di tempo per completare un ordine è di 8 minuti per impostazione predefinita. Se prevedi di porre molte domande nel tuo modulo d&#39;ordine, ti conviene aumentare il limite di tempo per la registrazione.</p> <p dir="ltr">Le risposte dei partecipanti alle domande personalizzate sono reperibili nel rapporto Riepilogo partecipanti e nel rapporto Risposte alle domande personalizzate. </p> <h2 id="10"><b>Articoli collegati</b></h2> <ul dir="ltr"><li><a href="https://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3257" target="_blank">Come aumentare il tempo disponibile per completare un ordine</a></li><li><a href="http://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3505" target="_blank">Come visualizzare un rapporto Riepilogo partecipanti</a></li><li><a href="http://www.eventbrite.it/support/articleredirect?anum=3502" target="_blank">Come visualizzare le risposte alle domande personalizzate</a></li></ul>

Hai ancora domande? Contattaci.