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Come impostare una politica di rimborso

Imposta una politica di rimborso che spieghi a chi acquista i tuoi biglietti cosa deve aspettarsi. Per prima cosa, crea un evento con biglietti a pagamento e vai a "Politica di rimborso" (in "Pagamenti e imposte"). Scegli la politica di rimborso più adatta al tuo evento e fai clic su "Salva". I partecipanti possono visualizzare la politica di rimborso sulla pagina evento e sulle conferme degli ordini. Dai un'occhiata ai requisiti delle politiche di rimborso degli organizzatori di Eventbrite per vedere cosa ci si aspetta da te.

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In questo articolo

  • Prima di iniziare
  • 1. Vai a Gestione eventi.
  • 2. Vai al pannello di gestione del tuo evento. 
  • 3. Vai a "Impostazioni di rimborso" (in "Pagamenti e imposte").
  • 4. Seleziona la tua politica di rimborso.
  • 5. Imposta rimborsi automatici (solo con Processore di Pagamento Eventbrite).
  • 6. Fai clic su "Salva".

Prima di iniziare

  • Se hai acquistato un biglietto per un evento, segui questi passaggi per chiedere un rimborso.

  • Se non hai ancora pubblicato il tuo evento, puoi modificare la politica di rimborso con qualsiasi altra politica. Dopo aver pubblicato l'evento, puoi solo modificare la politica con una più flessibile. Ad esempio, puoi passare da una politica "Nessun rimborso" a una politica "30 giorni".

1. Vai a Gestione eventi.

Accedi al tuo account Eventbrite e seleziona Gestione eventi dal menu dell'account.

2. Vai al pannello di gestione del tuo evento. 

Fai clic sul tuo evento per accedere al pannello di gestione corrispondente.

3. Vai a "Impostazioni di rimborso" (in "Pagamenti e imposte").

Se non vedi la sezione "Pagamenti e imposte", devi prima creare almeno un tipo di biglietto a pagamento. Vai a "Biglietti" per creare un tipo di biglietto a pagamento.

4. Seleziona la tua politica di rimborso.

La politica di rimborso determina la tempistica con cui i partecipanti possono richiedere un rimborso tramite Eventbrite. L'impostazione di una politica di rimborso significa solo che i partecipanti possono o non possono richiedere rimborsi tramite il proprio account Eventbrite. In qualità di organizzatore dell'evento, puoi emettere rimborsi in qualsiasi momento. Puoi selezionare:

  • Fino a 1 giorno prima dell'inizio dell'evento

  • Fino a 7 giorni prima dell'inizio dell'evento

  • Fino a 30 giorni prima dell'inizio dell'evento

  • Caso per caso

  • Nessun rimborso

Dopo aver pubblicato l'evento, puoi solo modificare la politica con una più flessibile. Se hai bisogno di una politica più restrittiva, rimborsa gli ordini e annulla la pubblicazione dell'evento. Dopo aver ritirato l'evento dalla pubblicazione, puoi reimpostare la politica di rimborso che preferisci.

5. Imposta rimborsi automatici (solo con Processore di Pagamento Eventbrite).

Per impostare rimborsi automatici:

  1. Per elaborare la vendita di biglietti, utilizza il Processore di Pagamento Eventbrite.

  2. Imposta una politica di rimborso a 30 giorni, 7 giorni o 1 giorno. 

  3. Quindi, abilita i rimborsi automatici e scegli se vuoi pagare anche le commissioni. 

Attivando i rimborsi automatici, le richieste di rimborso vengono approvate automaticamente se:

  • Hai ancora fondi disponibili nel tuo evento

  • L'ordine corrispondeva a un solo biglietto

Se la richiesta di rimborso non è idonea per un rimborso automatico, dovrai emettere un rimborso manuale.

6. Fai clic su "Salva".

Hai ancora domande?