Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Come ricevere pagamenti tramite PayPal

Se devi convertire una valuta o se la valuta non compare nell'elenco del Processore di Pagamento Eventbrite (bonifico), puoi usare PayPal. Gli introiti delle vendite dei biglietti saranno accreditati direttamente sul tuo conto PayPal, dopo che PayPal avrà detratto la sua commissione di elaborazione del pagamento. Eventbrite invierà una fattura mensile per riscuotere la commissione di servizio di Eventbrite. Per iniziare, assicurati di avere un conto Premier o Business su PayPal. Quindi vai a "Opzioni di pagamento", in "Pagamenti e imposte".

In questo articolo

  • 1. Prima di cominciare, verifica i seguenti punti.
  • 2. Configura i pagamenti
  • 3. Timeline dei pagamenti
  • 4. Paga la fattura
  • 5. Verifica delle fatture
  • 6. Assistenza clienti di PayPal

1. Prima di cominciare, verifica i seguenti punti.

Determinate funzionalità non sono disponibili quando si utilizza PayPal come processore di pagamento. Verifica di non aver bisogno di alcuna di queste funzionalità prima di passare a PayPal.

2. Configura i pagamenti

  1. Da "Gestione eventi" nel tuo account, accedi al pannello di gestione del tuo evento.

  2. Seleziona "Opzioni di pagamento" (sotto a "Pagamenti e imposte").

  3. Inserisci il tuo Paese e la tua valuta.

  4. Se il tuo Paese e la tua valuta non corrispondono, compare automaticamente il campo PayPal. Se corrispondono, ma preferisci comunque usare PayPal, fai clic su "Passa a PayPal".

  5. Inserisci l'indirizzo e-mail del tuo conto PayPal.

  6. Fai clic su "Salva" per confermare le modifiche.

3. Timeline dei pagamenti

Gli introiti dei tuoi biglietti verranno accreditati direttamente sul tuo conto PayPal; per questo dovrai accedere a PayPal per verificare i tuoi fondi.

Eventbrite addebita una commissione di servizio che è inclusa o aggiunta al prezzo del biglietto saldato dai partecipanti. Per riscuotere queste commissioni, Eventbrite ti invia una fattura il primo del mese. La fattura include le commissioni sui biglietti per tutti gli ordini del mese precedente. La fattura deve essere saldata entro 30 giorni dalla data di invio.

Qualora non pagassi la fattura entro i tempi previsti, il tuo account sarà sospeso: per questo è opportuno saldare il debito il prima possibile. Se la data di scadenza si avvicina e tu non hai ancora saldato il pagamento, Eventbrite ti invia delle e-mail promemoria.

4. Paga la fattura

Per saldare la tua fattura:

  1. Accedi ad Eventbrite

  2. Accedi a "Impostazioni account" nel tuo account

  3. Fai clic su "Fatture", in "Organizzatore"

  4. Fai clic su "Paga ora"

Puoi pagare la fattura con una carta di credito o debito (solo USD, AUD, CAD, EUR, GBP e NZD) o tramite PayPal.

Per gli eventi che riscuotono i pagamenti in dollari USA puoi anche spedire un assegno fisico (su cui dovrai indicare il tuo numero di fattura) a:

Eventbrite, Inc.P.O. Box 204845 Dallas, TX 75320-4845 USA

Ricorda che per elaborare l'assegno sono necessari circa 10 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di Eventbrite. Una volta elaborato l'assegno, riceverai un'e-mail di conferma.

5. Verifica delle fatture

Per verificare le tue fatture:

  1. Accedi ad Eventbrite

  2. Accedi a "Impostazioni account" nel tuo account

  3. Fai clic su "Fatture", in "Organizzatore"

  4. Fai clic su un numero di fattura per vedere gli eventi relativi a tale fattura

  5. Seleziona il nome dell'evento per visualizzare tutti gli ordini. Visualizza le commissioni di Eventbrite, eventuali rimborsi elaborati e gli addebiti o i crediti relativi al tuo account Eventbrite.

6. Assistenza clienti di PayPal

Per domande sul tuo conto PayPal o sul pagamento che ti spetta, ti rimandiamo alla sezione aiuto di PayPal. In alternativa, puoi contattare l'assistenza clienti di PayPal tramite chat, e-mail o telefono.

Hai ancora domande?