Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Crea un codice promozionale per il tuo evento

Usa Eventbrite per creare dei codici che garantiscano sconti o rendano visibili i biglietti nascosti per il tuo evento. Per iniziare, vai su Biglietti e seleziona Codici promozionali. Quindi, crea nuovi codici o visualizza i codici esistenti.

Vimeo Thumbnail

In questo articolo

  • 1. Vai al pannello di gestione degli eventi.
  • 2. Vai a "Codici promozionali" (sotto a "Biglietti").
  • 3. Seleziona "Aggiungi codice".
  • 4. Inserisci le tue impostazioni di codice.
  • 5.  Salve le tue modifiche.
  • 6. Facoltativo: rendere pubblico un codice.
  • 7. Elimina, aggiorna o condividi un codice esistente.
  • 8. Prova il tuo codice promozionale.

1. Vai al pannello di gestione degli eventi.

Accedi al tuo account Eventbrite e vai su Eventi. Quindi, seleziona il tuo evento.

2. Vai a "Codici promozionali" (sotto a "Biglietti").

3. Seleziona "Aggiungi codice".

4. Inserisci le tue impostazioni di codice.

  • Nome codice: sarà il nome che i partecipanti inseriranno al momento del pagamento. Ad esempio, se il codice garantisce uno sconto del 10%, il nome del tuo codice potrebbe essere "SAVE10".

  • Limite di biglietti: numero di biglietti a cui può essere applicato il codice. Una volta raggiunto, nessun altro partecipante potrà usare il codice.

  • Mostra i biglietti nascosti durante il checkout: se hai creato biglietti nascosti, i partecipanti che utilizzano il codice potranno selezionarli.

  • Importo sconto: scegli un importo fisso o una percentuale da scontare dal prezzo. Se il prezzo di un biglietto viene completamente azzerato, il biglietto sarà gratuito.

  • Il codice promozionale inizia/finisce: indica il periodo di tempo durante il quale il codice può essere utilizzato. Per impostazione predefinita, un codice è utilizzabile finché sono disponibili biglietti a cui è applicabile.

  • Applica codice a: scegli tutti i biglietti pertinenti o solo determinati biglietti.

Tutti i codici promozionali devono offrire uno sconto oppure consentire l'accesso a biglietti nascosti.

5.  Salve le tue modifiche.

6. Facoltativo: rendere pubblico un codice.

Se il tuo codice è applicabile ai biglietti visibili, avrai anche l'opzione di rendere pubblico il tuo codice. Quando il tuo codice è pubblico:

  • Sarà visibile a tutti coloro che visitano la registrazione al tuo evento.

  • I partecipanti possono selezionarlo durante il checkout. Non dovranno inserire il codice manualmente o utilizzare un link specifico.

Puoi avere un solo codice pubblico per evento, ma puoi aggiornare il tuo codice in qualsiasi momento. Per rendere un codice pubblico e non più privato (o viceversa):

  1. Seleziona l'icona con i tre puntini vicino al tuo codice.

  2. Seleziona Modifica, poi Avanti.

  3. Scegli la tua nuova impostazione (Pubblico o Privato).

  4. Quindi premi Salva.

7. Elimina, aggiorna o condividi un codice esistente.

Per aggiornare o condividere il tuo codice, seleziona l'icona con i tre puntini vicino al codice. Quindi:

  • Seleziona Modifica per cambiare nome, limiti e altre impostazioni del codice.

  • Seleziona Elimina per rimuovere il codice. Questa opzione è disponibile solo per i codici non utilizzati.

  • Seleziona Condividi URL codice per ottenere un link condivisibile. Il link applica automaticamente il codice in fase di pagamento.

Per eliminare in blocco i codici non utilizzati:

  • Seleziona Altre opzioni.

  • Seleziona Elimina codici non utilizzati.

  • Scegli il tipo di codici che vuoi eliminare.

  • Seleziona Elimina.

8. Prova il tuo codice promozionale.

Una volta creato il codice, visualizza la pagina del tuo evento per testarlo. Dalla pagina dell'evento:

  1. Seleziona Biglietti (o Registrati in alcuni eventi).

  2. Seleziona Inserisci codice promozionale.

  3. Inserisci il codice.

  4. Scegli Applica.

Se il codice non funziona, controlla i seguenti passaggi:

  • Assicurati di inserire il codice giusto. I codici promozionali non distinguono tra maiuscole e minuscole, ma fai attenzione agli spazi e correggi gli errori di ortografia.

  • Accertati che i tuoi biglietti siano in vendita. Se i biglietti sono esauriti o se la data di vendita è passata, il codice non funziona.

  • Verifica le impostazioni del tuo codice. Ad esempio, se la data precede quella della data di inizio del codice, quest'ultimo non funzionerà ancora.

Hai ancora domande?