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Crea un codice promozionale per il tuo evento
Usa Eventbrite per creare dei codici che garantiscano sconti o rendano visibili i biglietti nascosti per il tuo evento. Per iniziare, vai su Biglietti e seleziona Codici promozionali. Quindi, crea nuovi codici o visualizza i codici esistenti.
In questo articolo
- 1. Vai al pannello di gestione degli eventi.
- 2. Vai a "Codici promozionali" (sotto a "Biglietti").
- 3. Seleziona "Aggiungi codice".
- 4. Inserisci le tue impostazioni di codice.
- 5. Salve le tue modifiche.
- 6. Facoltativo: rendere pubblico un codice.
- 7. Elimina, aggiorna o condividi un codice esistente.
- 8. Prova il tuo codice promozionale.
1. Vai al pannello di gestione degli eventi.
Accedi al tuo account Eventbrite e vai su Eventi. Quindi, seleziona il tuo evento.
2. Vai a "Codici promozionali" (sotto a "Biglietti").
3. Seleziona "Aggiungi codice".
4. Inserisci le tue impostazioni di codice.
Nome codice: sarà il nome che i partecipanti inseriranno al momento del pagamento. Ad esempio, se il codice garantisce uno sconto del 10%, il nome del tuo codice potrebbe essere "SAVE10".
Limite di biglietti: numero di biglietti a cui può essere applicato il codice. Una volta raggiunto, nessun altro partecipante potrà usare il codice.
Mostra i biglietti nascosti durante il checkout: se hai creato biglietti nascosti, i partecipanti che utilizzano il codice potranno selezionarli.
Importo sconto: scegli un importo fisso o una percentuale da scontare dal prezzo. Se il prezzo di un biglietto viene completamente azzerato, il biglietto sarà gratuito.
Il codice promozionale inizia/finisce: indica il periodo di tempo durante il quale il codice può essere utilizzato. Per impostazione predefinita, un codice è utilizzabile finché sono disponibili biglietti a cui è applicabile.
Applica codice a: scegli tutti i biglietti pertinenti o solo determinati biglietti.
Tutti i codici promozionali devono offrire uno sconto oppure consentire l'accesso a biglietti nascosti.
5. Salve le tue modifiche.
6. Facoltativo: rendere pubblico un codice.
Se il tuo codice è applicabile ai biglietti visibili, avrai anche l'opzione di rendere pubblico il tuo codice. Quando il tuo codice è pubblico:
Sarà visibile a tutti coloro che visitano la registrazione al tuo evento.
I partecipanti possono selezionarlo durante il checkout. Non dovranno inserire il codice manualmente o utilizzare un link specifico.
Puoi avere un solo codice pubblico per evento, ma puoi aggiornare il tuo codice in qualsiasi momento. Per rendere un codice pubblico e non più privato (o viceversa):
Seleziona l'icona con i tre puntini vicino al tuo codice.
Seleziona Modifica, poi Avanti.
Scegli la tua nuova impostazione (Pubblico o Privato).
Quindi premi Salva.
7. Elimina, aggiorna o condividi un codice esistente.
Per aggiornare o condividere il tuo codice, seleziona l'icona con i tre puntini vicino al codice. Quindi:
Seleziona Modifica per cambiare nome, limiti e altre impostazioni del codice.
Seleziona Elimina per rimuovere il codice. Questa opzione è disponibile solo per i codici non utilizzati.
Seleziona Condividi URL codice per ottenere un link condivisibile. Il link applica automaticamente il codice in fase di pagamento.
Per eliminare in blocco i codici non utilizzati:
Seleziona Altre opzioni.
Seleziona Elimina codici non utilizzati.
Scegli il tipo di codici che vuoi eliminare.
Seleziona Elimina.
8. Prova il tuo codice promozionale.
Una volta creato il codice, visualizza la pagina del tuo evento per testarlo. Dalla pagina dell'evento:
Seleziona Biglietti (o Registrati in alcuni eventi).
Seleziona Inserisci codice promozionale.
Inserisci il codice.
Scegli Applica.
Se il codice non funziona, controlla i seguenti passaggi:
Assicurati di inserire il codice giusto. I codici promozionali non distinguono tra maiuscole e minuscole, ma fai attenzione agli spazi e correggi gli errori di ortografia.
Accertati che i tuoi biglietti siano in vendita. Se i biglietti sono esauriti o se la data di vendita è passata, il codice non funziona.
Verifica le impostazioni del tuo codice. Ad esempio, se la data precede quella della data di inizio del codice, quest'ultimo non funzionerà ancora.