IS Giovanni Falcone Gallarate

I nostri indirizzi di studio

  • Tecnico: Grafica e Comunicazione
  • Professionale: Fotografico
  • Professionale Enogastronomico
  • Regionale Enogastronomico
  • Regionale Ipermediale

Tema dominante dell’Istituto è operare affinché le tante diversità diventino elementi evolutivi, di arricchimento: i tanti gruppi di lavoro che collaborano con la Dirigenza sono strumenti di facilitazione e di mediazione, che consentono a ciascun operatore scolastico di collocarsi in un contesto nel quale essere riconosciuto per la propria capacità di offrire il proprio originale contributo per la collettività, soddisfacendo così tanto il desiderio di leadeship di ciascuno quanto il vantaggio di potersi avvalere di risorse più cooperanti tra loro in un nuovo sistema organizzativo, attivato dall’a.s.2013‐14, di leadership diffusa.

Tutti, in Istituto, sono sollecitati ad assumere un ruolo propositivo attivo, dal Dirigente all’alunno, ai docenti al personale ATA, nel riconoscimento delle connotazioni che caratterizzano ciascun individuo e il ruolo che egli ricopre all’interno dell’Istituzione, a cui deve corrispondere il senso di responsabilità di ciascuno, nel riconoscere sempre il significato del proprio contributo all’interno del SISTEMA FALCONE nel quale l’azione di ognuno ha riflesso su tutti ”in un sistema che si chiama interdipendenza”.

I nostri indirizzi di studio

  • Tecnico: Grafica e Comunicazione
  • Professionale: Fotografico
  • Professionale Enogastronomico
  • Regionale Enogastronomico
  • Regionale Ipermediale

Tema dominante dell’Istituto è operare affinché le tante diversità diventino elementi evolutivi, di arricchimento: i tanti gruppi di lavoro che collaborano con la Dirigenza sono strumenti di facilitazione e di mediazione, che consentono a ciascun operatore scolastico di collocarsi in un contesto nel quale essere riconosciuto per la propria capacità di offrire il proprio originale contributo per la collettività, soddisfacendo così tanto il desiderio di leadeship di ciascuno quanto il vantaggio di potersi avvalere di risorse più cooperanti tra loro in un nuovo sistema organizzativo, attivato dall’a.s.2013‐14, di leadership diffusa.

Tutti, in Istituto, sono sollecitati ad assumere un ruolo propositivo attivo, dal Dirigente all’alunno, ai docenti al personale ATA, nel riconoscimento delle connotazioni che caratterizzano ciascun individuo e il ruolo che egli ricopre all’interno dell’Istituzione, a cui deve corrispondere il senso di responsabilità di ciascuno, nel riconoscere sempre il significato del proprio contributo all’interno del SISTEMA FALCONE nel quale l’azione di ognuno ha riflesso su tutti ”in un sistema che si chiama interdipendenza”.

Eventi

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente