In Sprint Srl
Facilitiamo in uno Sprint.
In Sprint aiuta i leader e i team di imprese, enti e associazioni a sviluppare autonomia, creatività e responsabilità per ottenere velocemente risultati concreti e misurabili.
La nostra attività di facilitazione e consulenza strategica è focalizzata sulla trasformazione dei modelli di leadership, per aiutare ad abbandonare definitivamente gli stili di comando ottocenteschi ancora imperanti, ed alla valorizzazione del vero asset strategico di ogni organizzazione: le persone che ci lavorano ogni giorno.
Facilitiamo le organizzazioni a compiere questo cambiamento. Il nostro approccio aiuta a cambiare rapidamente il modo in cui lavorano, guidano e creano insieme: aiutiamo i team a sviluppare fiducia, collaborazione, consapevolezza di sé, autonomia, responsabilità e risultati.
I nostri workshop sono progettati in modo che ogni individuo senta che sta contribuendo alla guida dell’organizzazione, liberano il potere dell'empatia e della creatività, e migliorano il coordinamento e la fiducia relazionali. Sviluppano una cultura che incoraggia le persone a contribuire, collaborare e assumere la responsabilità aiutando a risolvere problemi complessi, perché questi, proprio perché tali, hanno bisogno di tutte le voci coinvolte per essere affrontati (e risolti).
Aiutiamo i leader e i loro team:
- ad allinearsi ed a concedere a tutti un'elevata autonomia, consentendo di migliorare i risultati con feedback, dati e supporto rapidi;
- a rendere tutti responsabili del processo decisionale, spostando la responsabilità dagli ambiti dell'autorità inefficace a dov'è l'informazione è già;
- a non "imporre" la prescrizione, rendendo con ciò trasparente e diffuso il miglioramento dei risultati desiderati;
- ad adottare un approccio di guida e non di comando, all'interno di un ambiente sicuro psicologicamente (ambiente dove le persone si sentano sicure di sperimentare e nei limiti d’azione li consenta di prendere le decisioni in modo che l’agire sia agile e non fragile);
Nessuno può prevedere il futuro ma In Sprint aiuta a gestirlo.
Fabrizio Faraco - Strategist, mentor, project manager, formatore, comunicatore, facilitatore certificato Lego® Serious Play®, Design Sprint e Design Thinking. Dopo 15 anni di corporation come manager e 20 di impresa come consulente in Italia e all'estero, oggi il suo focus è sulle strategie efficaci per il successo delle organizzazioni e in particolare le opportunità offerte dallo sviluppo del digitale e degli strumenti avanzati di business modelling.
Andrea Romoli - Digital connector, facilitatore certificato Lego® Serious Play® e Design Sprint, ha creato intorno a sé una forte comunità e rete professionale, online e offline. Aiuta le start-up e le aziende digitali nello sviluppo di una rete di contatti. Il suo lavoro è quello di aiutare le aziende a sviluppare e gestire la presenza online e gestire le conversazioni sui social network.