Salta navigazione principale
Contenuto pagina

www.paracadutismoeleadership.it

Paracadutismo & Leadership è il Seminario intensivo promosso da Para Lead Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che si avvale di tre dei migliori Formatori in area italiana per la più innovativa e pazzesca modalità di acquisizione della leadership attraverso l'uso del paracadutismo sportivo, prevedendo quindi l'effettuazione di lanci veri con paracadute dall'aereo e dalla quota di 4000 metri.

 

Lo scopo di Para Lead è di diffondere le tecniche paracadutistiche come:

 

  • velocità di pensiero
  • intelligenza motoria
  • governo delle emozioni forti e gestione dell'emotività
  • disciplina ferrea
  • velocità decisionale

 

agli imprenditori, ai manager e ai liberi professionisti perché sia di enorme beneficio come lo è per gli organizzatori del Seminario che sono essi stessi imprenditori, paracadutisti e accesi appassionati di formazione con anni e decine di seminari e corsi come preziosissimo background di riferimento.

I tre Relatori scelti per questo esclusivo evento (pochissimi i posti disponibili) sono:

 

  • SEBASTIANO ZANOLLI
  • ANDREA SALES
  • ANDREA BORDIN

 

PER LA PRIMA VOLTA INSIEME e per la prima volta in un evento di formazione si lanceranno con i corsisti.

Il paracadutismo è per il 95% psicologia e per il resto è.. paracadutismo.

Ecco perché oltre al lancio c'è molto, molto, molto di più. Ecco perché il

 

  • paracadutismo è leadership.

 

Qualsiasi situazione vissuta in uno stato di grande emotività può permettere alle proprie decisioni di installarsi come comportamento naturale riscontrabile poi anche a livello sociale, cioè di come siamo inseriti e ci relazioniamo con le altre persone.

 

Noi lo riscontriamo tutti i giorni.

 

Il leader è chi conduce perché emerge la sua abilità di conduzione rispetto agli altri.

 

  • perché è innata
  • perché è acquisita
  • per entrambi i motivi

 

Tutti nasciamo con una parte innata di leadership e laddove sia manifestatamente scarsa è possibile implementarla, migliorarla, perfezionarla, applicarla.

 

 

Una volta si chiamavano queste persone "gregari".

 

Oggi una rinnovata consapevolezza può portare l'ultimo dei gregari a costruire la sua leadership con lo studio e l'esperienza fattiva, trasformativa, di valore. L'esperienza che si applica alla vita di tutti i giorni per fare le cose presto e bene e magari facendole fare ai migliori e ancora meglio grazie ad una capacità migliorata di saper scegliere anche i propri collaboratori senza affidarsi al caso ma grazie ad una rinnovata leadership.

 

È possibile accrescere anche quella di chi ce l'ha già ben consolidata.

 

Paracadutismo & Leadership ha l'obiettivo di sfatare il mito che leader si nasca e capi si diventi, che imprenditori si nasca e manager si diventi.

 

È UNA BUGIA.

 

Imprenditori migliori lo si può diventare grazie ad una migliore applicazione della propria leadership come abilità di conduzione di:

 

  1. persone
  2. cose
  3. situazioni

 

Alcuni studi hanno dimostrato che le persone tendono a ritenere valido il comportamento utilizzato dalle persone che si spingono oltre i propri limiti e si distinguono dalla massa per azioni eroiche intraprese. Ciò è valido anche per il nostro subconscio senza necessariamente dover essere eroi o attraversare il Pacifico con una barca a remi come ha fatto Alex Bellini, incredibile esempio di leadership.

 

In Paracadutismo & Leadership lavoreremo duro proprio su questo: otterremo un risultato trasformativo che vedrà la tua vita cambiata in meglio, per sempre.

 

  • Avremo a disposizione il miglior psicologo e psicoterapeuta in Italia, Andrea Sales. Numerosi sono i suoi interventi televisivi essendo spesso chiamato a spiegare i fenomeni psicologici sottostanti agli eventi di cronaca italiana; il dott. Sales è inoltre un apprezzato moderatore alle tavole rotonde confindustriali;
  • Interverremo sull'uso della voce del Leader, grazie ad Andrea Bordin, colui che ha colto in eredità 30 anni e oltre di ricerche di Ciro Imparato sull'uso professionale della voce grazie all'applicazione del metodo certificato Four Voice Colors;
  • Diventeremo esperti di Personal Branding con la comunicazione della leadership personale alla stessa stregua delle dinamiche di un Marchio grazie alle tecniche del manager atipico n.1, Sebastiano Zanolli, riferimento del Gruppo Diesel per l'Employer Branding, Formatore richiestissimo, scrittore con 6 pubblicazioni attive con Franco Angeli e imprenditore de La Grande Differenza.

 

La leadership è uno strumento e in quanto tale rappresenta un'abilità che si può acquisire attraverso l'esperienza e la più raffinata formazione.

 

Paracadutismo & Leadership è l'unico Seminario in programma con questi formatori, secondo questa unica e specifica formula e non si ripeterà. 

 

FAI PRESTO, ISCRIVITI ALL'EVENTO TRAS-FORMATIVO DI SEMPRE.

 

Paracadutismo & Leadership è un Seminario intensivo e non un corso, pertanto non ha nulla di commerciale, non presenterà sotto-vendite, è esclusivo per sua vocazione, fornirà solo contenuti tecnici di elevatissimo valore e in più ti farà saltare da un aereo.

 

Lo scopo è di essere un esempio pratico e concreto di una formazione sana e rinnovata dove viene dimostrato che le cose difficili per una mente umana - come saltare da un aereo - si possono fare e si possono fare anche sistematicamente. Le cose sono sempre difficili prima di diventare facili.

 

SII UN LEADER, BUTTATI!

Salva questo evento

Evento salvato