Salta navigazione principale
Contenuto pagina

UX Book Club Palermo

Uno User Experience Book Club (per gli amici “UX Book Club” e per i fedelissimi “Book Club e basta”), è una possibilità per far gemmare la cultura dell’UX e dello Human Centered Design nelle proprie città.

UXBC Palermo nasce nel Dicembre 2015, a supporto del knowledge sharing, della cultura progettuale, della possibilità di conoscere altre persone nella propria città interessate a questa tipologia di tematiche.

La scintilla iniziale di ogni incontro è originariamente, nella maggior parte dei casi, la condivisione della lettura di un libro, che pone al centro un argomento e che solletica domande nel suo intorno. Nella conversazione così innescata, emergerà in modo spontaneo quanto l’argomento è importante per le persone sedute assieme in quel momento e quanto le tematiche possono essere applicate a campi anche molto diversi tra loro.

Partecipano non solo professionisti del settore, ma anche chi per la prima volta si avvicina a questi temi perché appena uscito dagli studi, perché sta intraprendendo un cambiamento professionale, o perchè semplicemente è curioso e vuole saperne di più. Si propone di diventare una comunità dove tutti assieme si presentano i propri casi, le proprie esperienze, soluzioni e problemi, dove ci si supporta a vicenda e dove si trovano mentori, partner e nuovi amici.

Salva questo evento

Evento salvato