Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Università degli Studi Guglielmo Marconi

L’UNIVERSITÀ degli Studi Guglielmo Marconi  è la prima Open University IN ITALIA, riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004. L’Università, con Sede centrale a Roma, comprende e coordina una rete di Poli decentrati nelle diverse Sedi Regionali, che assicurano tutti i servizi di funzionamento delle  attività didattiche all’utenza.
L’offerta formativa della Marconi prevede 30 diversi corsi di laurea, oltre 70 master, Dottorati, corsi di specializzazione, alta formazione e programmi di studio internazionali che prevedono il rilascio di titoli doppi.
L’Ateneo offre un modello didattico flessibile ed  innovativo, che unisce metodologie di formazione “a distanza” (materiale a stampa, dispense, Cd Rom, piattaforma e-learning) con le attività di formazione frontale (lezioni, seminari, laboratori, sessioni di ripasso e approfondimento) al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento per lo studente.
Gli studenti inoltre ricevono l’assistenza di docenti e di tutor esperti nelle varie discipline durante tutto il percorso di studio, garantendo l’acquisizione di una solida preparazione nei diversi settori e ambiti professionali.
OFFERTA FORMATIVA INTERNAZIONALE
L'Università degli Studi Guglielmo Marconi ha attivato Corsi di laurea, Master e Dottorati in lingua Inglese.
La Segreteria Internazionale assicura agli studenti interessati i servizi di informazione e orientamento necessari, l'assistenza di docenti e di tutor esperti, specifici corsi di lingua per il raggiungimento delle competenze previste dai corsi di studio, nonché la possibilità di realizzare importanti esperienze formative e professionali all'estero.

Salva questo evento

Evento salvato