Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Tenstar Community + InAsia

L’Associazione Culturale inAsia nasce dall’unione di professionisti ed esperti delle diverse lingue e culture asiatiche, dall’esigenza di costituire una rete che le connetta, e per dare l’opportunità agli amici asiatici e agli appassionati dell’Oriente d’incontrarsi e di dialogare. Attraverso la creazione di eventi e l’organizzazione di corsi e di viaggi culturali, inAsia intende promuovere la conoscenza delle culture asiatiche e proporre un’occasione di crescita personale e professionale.
Dalla Turchia al Giappone, dagli Urali alla Malesia, inAsia apre la porta alla scoperta. Rappresenta un punto di confronto e di arricchimento personale; il luogo in cui trovare nuove idee, soddisfare curiosità ed espandere i propri orizzonti culturali.

Tenstar Community è un movimento per nuova formazione culture e creatività in dieci settori creativi con stretta interazione e scambio tra loro: Architettura Sociale, Rigenerazione Urbana, L'ingegneria Ambientale, Design, Grafica, l'Arti Visive, Cinematografia, Fotografia, Musica e Performing Arts. Riunisce persone di provenienze diverse che mediante un dinamico confronto tra  loro culture, storia, arte e bellezza, Riusciamo ad immaginare un mondo meraviglioso impegnandoci a produrre occasioni di incontro e condivisione significative per stimolare le potenzialità di persone capaci di contribuire all'innovazione permanente dei paradigmi culturali e sociali con uno sguardo al futuro. Abbiamo fiducia verso l’economia della cultura e del terzo settore, mediante un dialogo di ampia geografia perché le Arti ci offrono i paradigmi di consapevolezza a dare un senso alla vita e al mondo in cui viviamo per una società sapiente.

Abbas Gharib, nel 2000 fonda in medio oriente l’associazione “Tenstar Community”, che si occupa di Formazione, Cultura e Creatività in collaborazione con altri professionisti. Nel 2013 Tenstar Community si sposta come movimento in Italia a Verona e sostiene artisti e creativi attraverso lo sviluppo di un insieme integrato di discipline interattive basandosi sulla economia del terzo settore. Si è occupato agli aspetti e figure della calligrafia persiana di attualità con mostre ed eventi a Salò nel 2013, a Verona nel 2016 e attualmente in corso a Milano presso Galleria C|E Contemporary.

Salva questo evento

Evento salvato