Salta navigazione principale
Contenuto pagina

TEDxTrento

Cos'è TEDxTrento

Technology, Entertainment e Design: menti brillanti, progetti innovativi, idee creative e tanta passione alla prima edizione di TEDxTrento.

La tematica dell’evento è “Creatività e Diversità”, intesa nel suo senso più ampio.

TEDxTrento è una conferenza che vede coinvolta una comunità di appassionati allo spirito del TED e utilizza lo strumento del TEDx per la diffusione delle idee.

L’evento vuole dunque promuovere l’Innovazione Sociale attraverso la diffusione di idee e esperienze positive; condividendo l’avanzamento della ricerca, incentivando nuove soluzioni imprenditoriali; dando voce a testimonianze di attivismo sociale e a punti di vista non convenzionali.

L’obiettivo è coinvolgere il territorio e i principali protagonisti, pubblici e privati, dell’ecosistema dell’innovazione, facilitando l’incontro tra persone e gruppi con sensibilità e competenze diverse per dar vita a nuovi progetti e creare una comunità di innovatori.

Contattaci: info chiocciola tedxtrento.com

Seguici:
facebook.com/TEDxTrento

twitter.com/TEDxTrento

TEDxTrento at Google+

instagram.com/tedxtrento

Cos'è TEDx

Nello spirito di “idee che meritano di essere condivise”, i TEDx sono eventi locali, organizzati in maniera indipendente che si propongono di ricreare a livello locale un’esperienza simile a quella che si vive ad una conferenza TED. Ad un evento TEDx presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti dai TEDTalks sono combinati per favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti. Questi eventi locali sono brandizzati TEDx, dove x sta per “evento TED organizzato in modo indipendente.” La conferenza TED dà suggerimenti generali, norme e regolamenti per il programma dell’evento TEDx, ma ogni evento è organizzato in maniera indipendente.

Cos'è TED

TED è un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo quello di diffondere idee che meritano di essere condivise. Iniziato come una conferenza in California nel 1984, TED è cresciuta nella sua “mission” attraverso molteplici iniziative.

Nella Conferenza annuale TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a condividere le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. Le Conferenze TED hanno visto alternarsi sul palco personalità come Roger Ebert, Sheryl Sandberg, Bill Gates, Elizabeth Gilbert, Benoit Mandelbrot, Philippe Starck, Ngozi Okonjo-Iweala, Brian Greene, Isabel Allendee l’ex primo ministro inglese Gordon Brown.

Ci sono tre eventi TED ogni anno: la conferenza TED si tiene ogni primavera a Vancouver (Canada), in contemporanea a TEDActive, a Whistler, (Canada); TEDGlobal si tiene ogni estate a Edimburgo, Scozia.

Su TED.com vengono archiviati e messi a disposizione giornalmente i TEDTalks. Attraverso l’Open Translation Project, i TEDTalks sono sottotitolati in più di 90 lingue grazie al lavoro di volontari da ogni parte del mondo. Tramite le nostre reti di distribuzione i TEDTalks sono condivisi su: TV, radio, Netflix e tanti altri siti.

L’iniziativa TEDx offre a individui o a gruppi la possibilità di organizzare in modo autonomo eventi locali ispirati a TED. Più di 5.000 eventi TEDx sono stati realizzati finora e alcune presentazioni sono diventate TEDTalks famosissime. Il TED Fellows Program aiuta gli innovatori di ogni parte del mondo a diventare parte della comunità di TED e, con l’aiuto di quest’ultima, ad amplificare l’impatto dei loro progetti e attività. TED-Ed mette insieme maestri e animatori per realizzare brevi lezioni da usare in classe o autonomamente.

Per informazioni sulle nuove conferenze TED visita il sito www.ted.com/registration.

Si può seguire TED su Twitter, twitter.com/tedtalks, o su Facebook, www.facebook.com/TED

Questo evento TEDx è organizzato in maniera autonoma e gestito sotto licenza TED.

Salva questo evento

Evento salvato