Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Teatro Stabile di Roma®️

La SITI® - Scuola e Produzione Internazionale di Teatro all'Improvviso Stabile di Roma, a partire dal 2017 si è costituita come TEATRO STABILE, in quanto organizzazione teatrale di servizio pubblico strutturata come ente autonomo e dal particolare legame con la realtà territoriale che la ospita con un progetto artistico integrato di produzione, formazione, promozione, ospitalità ed esercizio. 

Già impegnata nella costruzione di un dialogo attivo e concreto con il territorio, La SITI® come nuovo Teatro Stabile di Roma® lavorerà con lo scopo di instaurare una gestione orientata all'idea di teatro come funzione sociale.

Così strutturata, la Scuola risponde perfettamente alle caratteristiche del Teatro Stabile ad Iniziativa Privata e Teatro Stabile di Innovazione per il suo carattere di continuità, attività di produzione e promozione nel campo della sperimentazione, della ricerca e del teatro per l'infanzia e la gioventù. Caratterizzata dalla finalità pubblica del progetto artistico-culturale con particolare attenzione dedicata al rinnovamento del linguaggio teatrale ed alle nuove drammaturgie; sviluppo del metodo di ricerca anche in collaborazione con le università (ad esempio con la RUFA per il progetto multimediale dello spettacolo "Amy" di G. Mazzucato che debutterà negli ultimi mesi del 2018) e rapporto con il territorio. Il progetto (fin qui delineato) si sviluppa, infatti, attraverso la creazione di un programma artistico integrato di produzione, formazione, promozione, ospitalità ed esercizio.

Inoltre, come con il corso per ragazzi in inglese, La SITI® si impegnerà in un progetto con finalità innovative, svolgendo attività di produzione e promozione nel campo della sperimentazione, della ricerca e del teatro per ragazzi. L’attenzione dedicata al rinnovamento del linguaggio teatrale ed alle nuove drammaturgie, allo sviluppo del metodo di formazione codificato e registrato come il Metodo MIT®, al rapporto con il territorio, saranno momenti costitutivi del consolidamento de La SITI® come nuovo Teatro Stabile sul territorio romano.

Salva questo evento

Evento salvato