Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Teatro di Roma

L’Associazione Teatro di Roma è un ente teatrale stabile di produzione ed iniziativa pubblica costituita dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma.

L’Associazione ha lo scopo di promuovere manifestazioni drammatiche e culturali, con particolare riguardo alla produzione e diffusione del Teatro Nazionale d’arte e di tradizione e alla valorizzazione del repertorio italiano contemporaneo oltre al sostegno di attività di ricerca e sperimentazione.

L’Associazione gestisce oltre la sede tradizionale del Teatro Argentina, uno dei più antichi teatri della città che risale al ‘700, quella dedicata alla sperimentalità e alla ricerca del Teatro India, sorta grazie al recupero di un patrimonio di archeologia industriale: l’ex Mira Lanza, lungo le rive del Tevere. A queste due realtà si è aggiunto il circuito dei “Teatri di cintura” metropolitana (Teatro Tor Bella Monica, Teatro-Biblioteca Quarticciolo, Teatro del Lido di Ostia) costituito con la finalità di promuovere attività di produzione, di laboratori e di ospitalità da parte di formazioni di teatro, danza e musica a favore delle aree periferiche di Roma e dei comuni limitrofi.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente

Salva questo evento

Evento salvato