Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Teatro della Luce e dell'Ombra

Il Teatro della Luce e dell’Ombra è una compagnia teatrale  e un'associazione culturale, diretta da Gennaro Duccilli. Da diversi anni opera in Italia e in Europa organizzando eventi, festival, rassegne, manifestazioni culturali. Ha inoltre prodotto numerosi spettacoli teatrali di successo.

Si occupa, inoltre, di formazione teatrale: tiene corsi di recitazione per adulti e per giovani, laboratori teatrali nelle scuole, stage e corsi di specializzazione per professionisti del settore.

 

GENNARO DUCCILLI

 

Regista, Attore, Autore(iscritto alla SIAE) di testi teatrali e narrativa,sceneggiatore.

Ha studiato recitazione all'Università Popolare dello Spettacolo di Napoli Rettore:Paolo Stoppa ProRettori: Mario Scaccia e Massimo Serato.

E' professionista dal 1979.

 

Gennaro Duccilli su Wikipedia

 

Biografia

Nel 1975 è tra i fondatori della compagnia di sperimentazione teatrale "C.S.T. Majakovskij". Collabora come attore con il Libera Scena Ensemble diretto da Gennaro Vitiello.

Dal 1980 frequenta a Napoli l'Università Popolare dello Spettacolo (prorettori Paolo Stoppa e Mario Scaccia), ideata e voluta da Eduardo De Filippo. Primo tra gli allievi, viene selezionato per far parte del cast della Compagnia Attori Italiani e debutta al Teatro Grande di Pompei nel Don Giovanni di Molière, per la regia di Sergio Pacelli.

Nel 1992 firma la sua prima regia: Don Chisciotte della Mancha.

Nel 1994 riceve il Premio Rosa Balistreri per la regia dello spettacolo Assolo di luna – M.A.F.I.A. che debutta in Sicilia.

Nel 2006 fonda la Compagnia Teatro della Luce e dell’Ombra che opera a livello nazionale ed internazionale.

È stato direttore artistico dell’Algidus Art Film Festival, Festival del cinema e delle arti performative.

 

Salva questo evento

Evento salvato