Immagine del profilo dell'organizzatore

Spazi Fotografici APS

https://www.spazifotografici.it/

Spazi Fotografici è una scuola / laboratorio di arti visive attiva a partire dal territorio della Lunigiana storica – compreso tra le province di La Spezia e Massa Carrara – e con sede a Sarzana. L’idea alla base del progetto: dare vita ad un ‘luogo fisico e mentale’ in cui formarsi, produrre e confrontarsi sotto la guida di grandi autori e professionisti del mondo della fotografia e delle arti visive.

L’obiettivo, sempre perseguito con la collaborazione delle migliori realtà e personalità dell’ambito, entro e fuori il territorio, è quello di consolidarsi come polo di formazione, divulgazione e produzione del linguaggio visivo. Questo attraverso la proposta e organizzazione di attività formative di vario tipo e per ogni livello (come: corsi, residenze artistiche e residenze studio, workshop e molto altro); di eventi e occasioni d’incontro per stimolare un continuo processo di conoscenza e arricchimento; di attività di ricerca e progettazione condivisa attorno ai temi che più premono e interessano.

Dal 2020, causa lockdown, l’attività di Spazi Fotografici – costituitasi a ottobre 2019 come Associazione di Promozione Sociale – è approdata anche online con la realizzazione di alcuni webtalk d’interesse nazionale e internazionale.