Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Sognatori Svegli

 

Angelo Ricci

 

Formatore, podcaster e ideatore di Sognatori Svegli.

 

 

 

Scopre la sua vocazione di formatore duranti i dodici anni in cui ha lavorato in Telecom Italia Mobile. Tra le varie mansioni, infatti, si occupa di formare il personale interno ed esterno (Metis, Ggroup, Adecco, Abramo Customer Care) su vari livelli.

 

Sempre in Tim, presenta un progetto sulla comunicazione efficace in azienda aggiudicandosi il premio “Archimede” come progetto più votato dai colleghi Telecom a livello nazionale.

 

Continua a formarsi e ad appassionarsi alla formazione e alla crescita personale, frequenta il corso intensivo di Counseling Strategico (Nardone Model’s) presso lo Strategic Therpy Center di Arezzo e il Master annuale in Mental Training presso il CISSPAT di Padova.

 

A fine 2015 lancia il podcast Sognatori Svegli in cui intervista persone che hanno scelto di cambiare vita per inseguire i propri sogni e le proprie aspirazioni.

 

Il podcast riscuote da subito un successo inaspettato in termini di ascolti tanto da essere segnalato da Itunes tra i ”degni di nota”, sezione in cui appare ormai in pianta stabile da oltre un anno e più volte nella top 10 dei migliori podcast italiani.

 

Ad aprile del 2016 rivoluziona la sua vita. Considera chiusa la sua esperienza con Telecom e rassegna le dimissioni per dedicarsi interamente alla sua idea di felicità. Vola in Amazzonia con la sua famiglia per vivere un'esperienza di missionarietà in una casa che accoglie bambini e ragazzi di strada.

 

Su www.sognatorisvegli.com condivide le sue esperienze e le sue competenze attraverso articoli dal taglio introspettivo e divulgativo con un approccio che coniuga la Creatività e il Rigore, il Sogno e l'Azione, la Poesia della vita con la Prosa della realtà quotidiana.

 

 

Il mondo dei Sognatori Svegli è un posto in cui si raccontano storie.
Storie di persone che cercano di realizzare la propria idea di felicità anche percorrendo strade alternative, a volte tortuose o mai battute.
Racconti di aspirazioni personali, sociali e imprenditoriali che possono ispirare altri sognatori e altre storie che devono ancora accadere.

I Sognatori Svegli sono coloro che riescono a costruire un progetto concreto partendo da un sogno e che mettono lavoro, caparbietà e progettualità al servizio della propria immaginazione.

In questo spazio cercheremo di esplorare quali sono i valori, gli ideali, i meccanismi di pensiero che spingono i Sognatori Svegli a cambiare vita, rompere gli schemi e seguire le proprie aspirazioni e il proprio talento.

Qual è la scintilla che può riaccendere una passione e permettere di esprimere il nostro reale valore?

Che cosa accadrebbe se indirizzassimo i nostri sforzi, la volontà, la creatività verso quelli che sono i nostri desideri senza più reprimere la spinta naturale all'autorealizzazione?

Lo scopriremo anche grazie al prezioso contributo degli intervistati che hanno raccontato la loro storia e che incarnano quella che è la mia idea di successo:
far succedere le cose.

Spero che in questo spazio tu possa trovare l'ispirazione per tracciare una strada verso la realizzazione delle tue aspirazioni.


Racconta a te stesso, oggi, la storia che vuoi fare accadere domani.

Salva questo evento

Evento salvato